Cambio tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Cambio tavola

Messaggioda andprove » mar ago 25, 2009 10:52 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, surfo da qualche anno, purtroppo non regolarmente visto che non abito al mare, ed ho iniziato con una 6.3 (grave errore!!!), dopo circa un paio d'anni senza vedere gran risultati ho fatto un passo indietro e sono passato ad una mini-malibu Bic 7.3, con la quale ho cominciato un pò a divertirmi; ora vorrei comprare una Nsp 6.7 per cercare di avvicinarmi piano piano ad una vera e propria short, che ne pensate della scelta? (peso 72 kg, altezza 178 cm, livello: tra il principiante e l'intermedio)....
ciao....
andprove

Messaggioda Waterman » gio ago 27, 2009 9:32 am

non so se ti convenga passare da un plasticone ad un altro plasticone....
per prendere un 6.7 plasticoso spendi un po di pi√π e prenditi una short come si deve.....se hai la completa padronanza del take off (requisito indispensabile per il tuo livello) puoi salire anche su uno skimboard :-P :-P

PS:Bisogna poi sfatare il mito che il long sia il "canotto sfigato" dei principianti(ovvero il punto di partenza) e la short il "motoscafo figo" dei pro.....

x chi non l'avesse capito sono due mondi diversi..ognuno con le rispettive difficoltà

non si è obbligati a scegliere......io li amo entrambi :surf:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » gio ago 27, 2009 11:00 am

avrei la tavola che fa il caso tuo.....ma non so di dove sei per fartela provare,,in tutti i casi passare da un bic a una nsp...vale poco la pena....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda andprove » gio ago 27, 2009 8:57 pm

...non è il discorso di avere una tavola che fa figo o meno, a me l'unica cosa che interessa è che le volte che rieco a surfare (dato che mi devo fare 2.5 ore di auto solo di andata) voglio divertirmi...preferico lo stile delle short, è che passare ad una short vera e propria in questo momento non credo sia la scelta giusta, dato che la padronanza del take-off con una tavola simile non ce l'ho ancora.....ora mi avete fare venire parecchi dubbi, tutti che snobbano le tavole NSP o BIC.......
andprove

Messaggioda davidelba » ven ago 28, 2009 2:47 pm

ho risposto al tuo MP.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Tecnica