principiante....un altro...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

principiante....un altro...

Messaggioda mauri » mer set 02, 2009 5:01 pm

Ciao a tutti,
appena registrato al sito, ringrazio in anticipo quanti mi sapranno dare consigli utili :)
ho già letto buona parte dei messaggi nel forum quindi cercherò di essere preciso nella richiestra di consigli e delucidazioni.
sono appena tornato dalle Hawaii...per fortuna ho girato per i primi 3 giorni perchè per i restanti 7, appena ho provato a fare surf, non ho fatto altro :) questo per dire che dopo aver preso un paio di lezioni alla fine della settimana riuscivo a prendere le onde (piccole ovviamente) da solo con la tavola da scuola surf, ed ora mi piacerebbe continuare a praticarlo in italia (insomma tornato da 4 giorni e già in astinenza da surf)
i consigli che chiedo:
1) ho intenzione di prendere una tavola adatta al mio livello, di misure, marche e tipologie non ne capisco nulla....riconosco solo le lunghe dalle corte :) so che mi serve una tavola lunga come quelle utilizzate nelle scuole (ho letto sul forum di malib√π, minimalib√π e di misure adatte ad imparare di 8x22x3) ma se possibile vorrei un consiglio + preciso in considerazione del fatto che sono alto 180 e peso 85 Kg e che con tavole diverse da quelle della scuola (leggermente + piccole) di onde ne ho prese ben poche.
2) vivo a Roma, quindi vorrei sapere quali sono i posti migliori e + vicini per poter praticare ed in quale periodo dell'anno. All'inizio preferirei posti non troppo affollati per non risultare pericoloso o di intralcio per gli altri surfisti

grazie mille
Maurizio
mauri

Re: principiante....un altro...

Messaggioda Inghi » gio set 03, 2009 9:45 am

mauri ha scritto:Ciao a tutti,
appena registrato al sito, ringrazio in anticipo quanti mi sapranno dare consigli utili :)
ho già letto buona parte dei messaggi nel forum quindi cercherò di essere preciso nella richiestra di consigli e delucidazioni.
sono appena tornato dalle Hawaii...per fortuna ho girato per i primi 3 giorni perchè per i restanti 7, appena ho provato a fare surf, non ho fatto altro :) questo per dire che dopo aver preso un paio di lezioni alla fine della settimana riuscivo a prendere le onde (piccole ovviamente) da solo con la tavola da scuola surf, ed ora mi piacerebbe continuare a praticarlo in italia (insomma tornato da 4 giorni e già in astinenza da surf)
i consigli che chiedo:
1) ho intenzione di prendere una tavola adatta al mio livello, di misure, marche e tipologie non ne capisco nulla....riconosco solo le lunghe dalle corte :) so che mi serve una tavola lunga come quelle utilizzate nelle scuole (ho letto sul forum di malib√π, minimalib√π e di misure adatte ad imparare di 8x22x3) ma se possibile vorrei un consiglio + preciso in considerazione del fatto che sono alto 180 e peso 85 Kg e che con tavole diverse da quelle della scuola (leggermente + piccole) di onde ne ho prese ben poche.
2) vivo a Roma, quindi vorrei sapere quali sono i posti migliori e + vicini per poter praticare ed in quale periodo dell'anno. All'inizio preferirei posti non troppo affollati per non risultare pericoloso o di intralcio per gli altri surfisti

grazie mille
Maurizio
√π

vai da alessio a santa marinella (il surf shop, non faccio nomi per evitare pubblicità), fatti dare un 7.9 in affitto, poi vai al castello di santa severa quando ci sono le ondine, ti butti in acqua, saluti tutti quelli che trovi, sorridi, fa come fanno gli altri ed individua qualcuno più disponibile; a lui (o a lei, forse è meglio :-D ) chiedi i dettagli e....surfa...surfa..surfa..

in alternativa leggiti l'mp
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda gatsu » gio set 03, 2009 10:56 am

per acquisto tavole a roma ti consiglio city beach a piazza fiume, ha buona scelta sull'usato...
senno' anke decathlon (a roma ce n'è piu' di uno) ha qualcosa come tavoloni (bic e tribord) a prezzi accessibili tutto sommato... certo se li trovi usati per imparare è meglio, risparmi qualcosa, pero' è piu' difficile... al limite fatti un giro sui forum mercatino dei vari siti di surf (questo incluso)
:-)

invece per buttarti in acque tranquille e migliorare il litorale laziale è pieno di beach breack (spiaggioni) dove prendere confidenza con la tavola sulla sckiuma delle onde, e in autunno inverno la frequenza è tutto sommato accettabile. dovrai comprare una muta se hai deciso di imparare, ti cambierà la vita. poi piano piano, una volta capite le regole e la sicurezza in acqua, potrai avvicinarti alla lineup e osservare i piu' bravi, rubargli con gli okki i movimenti; i primi tempi non ti metterai al centro del picco per evitare di intralciare gli altri, ma sulla "spalletta", la parte esterna del picco, cosi' puoi guardare in tranquillità e prendere comunque le tue onde...

e poi se veramente ti piace, ogni viaggio ke farai sarà in un posto con l'oceano.... li farai i veri progressi...

in bocca al lupo e buona scimmia anke a te...
gatsu

Messaggioda mauri » gio set 03, 2009 11:25 am

grazie mille! ma che tu sappia nelle zone di maccarese, fregene ed ostia è possibile praticarlo?? e dove?? anche in questo periodo dell'anno??

thanks
mauri

Messaggioda David82 » gio set 03, 2009 11:27 am

Maurì, leggo che sei di Roma...di che zona?
Appena rimedi una tavola (confermo che city beach ne ha a cariole) se ti va ti puoi unire a noi.
Siamo tutti più o meno come dire...mezze pippe...non a caso surfiamo solo su beach break per evitare di rompere tavole e corna...non andiamo mai dove troppo affollato perché così siamo più liberi di sbagliare e di cazzeggiare un pò. Perché in fondo il surf serve anche e soprattutto a staccare la spina dal mondo su terraferma.
Se non sei permaloso (prese in giro a go go) fai un fischio appena hai l'attrezzatura.
Tra un pò comprati la muta e...non risparmiare su quella! Compratela dell'anno precedente, fregatene della moda e degli ultimi modelli...cerca la qualità e non l'aspetto esteriore e vedrai che i gioiellini di famiglia ti ringrazieranno di cuore l'inverno che verrà.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda mauri » ven set 04, 2009 9:18 am

grazie david!!
Apprezzo l'invito, appena riuscirò ad avere l'attrezzatura ti contatterò e mi aggregherò all'allegra compagnia! :)
io abito tra laurentina e pontina, quindi zona EUR.
mauri

Torna a Tecnica