Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum di surf corner per chiedervi delle informazioni. Premetto risiedo a Venezia e specificatamente nell'isola affacciata a Venezia che si chiama Lido di Venezia.
Da tempo immemore son appassionato di skate,snow etc pur ormai non praticando nessuna delle due attività( una volta skateperò) ..
E' però solo da poco che casualmente ho visto due ragazzi, in un giorno di "mareggiata" fare del surf proprio vicino a casa mia ( di fronte!)...lì per lì ho realizzato che avrei potuto praticare questa splendida attivitàproprio "sotto casa". E poi eventualmente apliarmi migliorarmi..etc..
Prima di questo piccolo avvenimento, nella mia ignoranza, non pensavo fosse lontanamente possibile praticare surf nel ns "piccolo" mare adriatico..invece poi su vari forum e siti ho visto molti surfers con foto "mostruosamente belle" in spot come punta sabbioni, sottomarina,lo stesso lido e altri posti a me noti poichè vicini alle mie parti..
Sono qui appunto per chiedervi come una persona totalmente a digiuno ( non ho mai messo piede su una tavola da surf ) potrebbe cominciare..
Che tipo di tavola farebbe al caso mio ,vi dò un pò di miei dati sono alto circa 1m80cm e peso sui 68 kg pratico da molto tempo nuoto e corsa e quindi fisicamente son abb.za allenato ovviamente sono principiante...
2) domanda che tipo di muta mi ci vuole per andare qui in adriatico in inverno? o che tipo di attrezzatura?
3)dove posso comprare questo tipo di attrezzatura ? Meglio nuova o usata visto che son alle prime armi..?
Vi sarei grato di ogni consiglio e o suggerimento che mi potete dare..visto che sento un rinnovato entusiasmo dentro di me perchè forse piano piano potrò finalmente accostarmi a uno sport e filosofia di vita che tanto mi ha fatto sognare sin da quando ero piccolino...
Grazie a tutti attendo le vostre risposte e consigli.