un salutoper presentarmi e qualche info mirata

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

un salutoper presentarmi e qualche info mirata

Messaggioda kobrinsky » lun ott 05, 2009 3:08 pm

Ciao a tutti

mi sono appena iscritto ma ho letto tutti i post sui principianti che avete inserito; ho preso spunto e info tecniche ma ora vorrei dei consigli mirati se è possibile.

Sono alto 1.80 per 70 kg ho fatto lezione in Brasile con un minimalibù 8.7 e a Carrara con un 8.2, mi alzo abbastanza bene ma la remata in take off non è ancora il mio forte e soprattutto (azz!$£&?!) non riesco a praticare molto spesso.

Da qui la domanda: per queste caratteristiche quale tavola da principiante consigliereste?

BIC 7’9 natural surf o 8’4 magnum
NSP: 8’2 o 8’6
Tribord 8’ della decathlon

O altro naturalmente…..

Grazie in anticipo e se qualcuno avesse info sugli spot tra mentone e cannes sarebbe il massimo.....

Finalmente a 33 anni provo le mie onde....
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Waterman » lun ott 05, 2009 4:54 pm

una tavola a caso tra quelle che hai citato......direi quella che trovi al prezzo pi√π basso.....tanto appena hai padronanza del take off e tagli la prima onda la rivendi............ :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda kobrinsky » lun ott 05, 2009 6:20 pm

ok grazie
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Inghi » lun ott 05, 2009 7:23 pm

Waterman ha scritto:una tavola a caso tra quelle che hai citato......direi quella che trovi al prezzo pi√π basso.....tanto appena hai padronanza del take off e tagli la prima onda la rivendi............ :-D

quoto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda KiaZ » lun ott 05, 2009 9:21 pm

aggiungo solo che probabilmente bic e nsp hanno durata e rivendibilta' maggiore del softboard deca da 149 euri (che ho provato e pero' parte con qualunque sputo d'onda e per quel che costa ...)
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda kobrinsky » mar ott 06, 2009 8:53 am

al max lo posso girare a qualche amico per fargli venire la scimmia anche a lui eh eh ...grazie
kobrinsky

Messaggioda benjo » mar ott 06, 2009 9:04 am

Tribord o NSP non le conosco (almeno NSP non in quella misura...), fra i BIc ti posso dire che l'8e4 MAgnum è molto spesso e largo ed indicato per surfisti più pesanti (80 Kg e oltre), secondo me meglio il 7e9 che rema e parte benissimo ma non è eccessivo ed ok per il tuo peso.

considera che sono tutte tavole robuste e facilmetne rivendibili (anche se forse il 7e9 potresti sempre tenerlo epr le giornate loffie....sono dei salva-uscite). se le trovi usate prendile pure...
benjo

Messaggioda kobrinsky » mar ott 06, 2009 9:23 am

si pensavo di fare così visti anche gli altri consigli che avete dato ad altri principianti e pensavo che il 7'9 bic magari riuscivo anche ad infilarlo in macchina.....
kobrinsky

Torna a Tecnica