Dopo aver abbandonato l'idea di farla in legno mi sono buttato sul classico polistirolo,saràquindi un fish la mia prima tavola da me shapata, voglevo una tavolona estermamente larga, bella voluminosa ma che mi entri in macchina, per potrer surfare quel che l'adriatico ci concede!Ecco quindi un bel blocco dai polistirolo espanso da 210x40x10 cm da 35Kg/m3
Eccolo qui appena tagliato e inserito il longherone
Inizio poi a disegnarci la forma in cima....e via di sega!!!!
A dire la veritàpensavo che fosse molto più semplice il segaggio, ma lo spessore davvero generoso e la densitàmi hanno fatto sudare non poco...
Adesso tocca alla "lamination".....anche qui vado completamente alla cieca....ho intenzione di laminare con resina epossidica, tessuto di vetro da 190gr a m2 , uno strato sotto e due sopra!
Domani inizierò la laminazione e posterò foto....se avete consigli sono be accetti!Ciao
P.S. domani chiamano onde di bora e mi sa tanto che se c'è qualcosa rimanderò la lamination!
Ciao
Pier
dopo aver fatto i bordi inizia la fase che tanto aspettavo....quella del pialletto elettrico...una goduria anche se bisogna starci attenti perchè è davvero facile fare qualche c...ata e il margine di errore non è proprio ampissimo!Dopo questa fase ho capito perchè esistono le shaping room...fai una quantitàdi polvere industriale e il polistirolo si attacca letteralmente ai muri....un dramma!!!!
dopo questa fase si passa alla lavorazione a mano, dove si fanno i bordi e si cerca di tirar dritta la tavola, carta vetrata alla mano e tanta tanta polvere....Il risultato non è male , nella foto qua sotto vedete la tavola com'è a grandi linee....il tail in questa foto è sbagliato e l'ho rifatto ma non ho foto per ora!