PARERE TAVOLA

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

PARERE TAVOLA

Messaggioda Mark » mer nov 04, 2009 7:50 pm

Dopo i vostri preziosi pareri sulla muta invernale, torno a bussare per avere un vostro parere per la nuova tavola..

si perchè dovete sapere che tra un pò arriva la tredicesima e devo trovare un modo per spenderla! :lol:

no scherzo, però mi stò guardando in giro!

attualmente il mio quiver è composto da:

bear wombat 6.4 in resina;

joel tudor 9.4 nose ride diamond tail;

mi piaceva acquistare adesso una short un pò più tirata per le giornatone!

:lol:

volevo prendere qualcosa in resina, tra il 6.0 e il 6.4, non meno di 18 1/2 (son poi sempre 1,85 anche se 75 kg) un buon rocker e possibilmente o squash, round o pin tail. Non amo gli swallow.

per ora ho visto queste:

http://www.cisurfboards.com/sb_rookie.asp

http://cgi.ebay.it/Nautica-ed-Imbarcazioni_Surf-Kite-e-Windsurf_Surf-e-Bodyboard_TAVOLA-DA-SURFBOARD-JS-made-in-AUSTRALIA-6-1_W0QQitemZ320438737440QQadiZ7694QQptdiZ7708QQddiZ7693QQadnZSurfQ2cQ20KiteQ20eQ20WindsurfQQptdnZSurfQ20eQ20BodyboardQQddnZNauticaQ20edQ20ImbarcazioniQQcmdZViewItemQQptZSurf_e_Bodyboard?hash=item4a9ba31a20

http://www.pukassurfboards.com/surfboards.html
(pg 4, la "stocky")

pareri e suggerimenti?

all the best..

sempre per parlare un pò di surf in attesa che arrivi venerdì! :surf:
Mark

Messaggioda davidelba » gio nov 05, 2009 12:52 pm

Mark a proposito della Pukas...sei un big power stronger surfer ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zangu » gio nov 05, 2009 12:59 pm

elba69 ha scritto:Mark a proposito della Pukas...sei un big power stronger surfer ?

MUAHAHAH! oddio scusate l'ignoranza! ma che è un big power stronger surfer???? :-D :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » gio nov 05, 2009 1:32 pm

un 6.4 bello flottante??Immagine
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Mark » gio nov 05, 2009 1:52 pm

elba69 ha scritto:Mark a proposito della Pukas...sei un big power stronger surfer ?

direi solo big.

(1,85 x 75 kg)

power non credo.. ma lo si può sempre diventare!

:-D :lol:
Mark

Messaggioda davidelba » gio nov 05, 2009 1:53 pm

zangu ha scritto:

MUAHAHAH! oddio scusate l'ignoranza! ma che è un big power stronger surfer???? :-D :-D :-D

Vai a leggere la descrizioone di questa tavola sul sito pukas.....poi capisci la battuta........se non la capisci lo stesso, fammi sapere che poi te lo spiego .... :lol:
davidelba

Messaggioda zangu » gio nov 05, 2009 1:59 pm

elba69 ha scritto:
zangu ha scritto:

Vai a leggere la descrizioone di questa tavola sul sito pukas.....poi capisci la battuta........se non la capisci lo stesso, fammi sapere che poi te lo spiego .... :lol:

:lol: :lol: :lol: non ci posso credere! :-D :-D però dice Heavier stronger power surfer! hehehehe :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda zangu » gio nov 05, 2009 2:00 pm

cmq, bella la linea della stocky sembra la mia! :surf: :surf: :surf:
zangu

Messaggioda davidelba » gio nov 05, 2009 3:17 pm

Mark....sicuramente quella è una bella tavola, assomigli molto alle pukas che usva Sunny Garcia...lui è un power surfer....inteso come un surfista che sfrutta molto la sua potenza e stazza fisica per "colpire" le onde.
Personalmente adoro i round pin tail per cui la prendere di sicuro ma quella è davvero una tavola per onde serie....tipo indonesia per intenderci.....

Qui da noi forse non la sfrutteresti come si deve a meno che non vai a surfare spesso a Mundaka.....

Al posto tuo prenderei un fish moderno misura intorno a 6'2 sfilato e sottile, lo usi bene in qualunque condizione.....
davidelba

Messaggioda Mark » gio nov 05, 2009 4:14 pm

dici eh? :)

forse tra le tre quella che mi ispira di più è però quella di al merrik..
Mark

Messaggioda Fleur » gio nov 05, 2009 5:27 pm

prenditi la red beauty che è molto facile da usare, tanto in italia più di un metro e mezzo due massimo non li surfi mai e loro la garantiscono fino a head e 1/2 che sono due bei metroni abbondanti.
altrimenti vai sulla black ma anche per quella ci vuole una grande misura di onda che forse in italia ad ecceZION fatta per qualche volta a levanto (e solo se hai le palle per il centro baia) non surferai mai.
ragazzi non prendete tavole al di sopra delle possibilità del nostro mare è inutile!!!!!!! (badate che ho detto possibilità del mare non del surfer).
secondo me per le nostre onde dovremmo usare solo le tavole che loro (americani, sudafricani, brasiliani, australiani ecc) consigliano per il mare piccolo.
Fleur

Messaggioda Mark » gio nov 05, 2009 6:56 pm

Fleur ha scritto:prenditi la red beauty che è molto facile da usare, tanto in italia più di un metro e mezzo due massimo non li surfi mai e loro la garantiscono fino a head e 1/2 che sono due bei metroni abbondanti.
altrimenti vai sulla black ma anche per quella ci vuole una grande misura di onda che forse in italia ad ecceZION fatta per qualche volta a levanto (e solo se hai le palle per il centro baia) non surferai mai.
ragazzi non prendete tavole al di sopra delle possibilità del nostro mare è inutile!!!!!!! (badate che ho detto possibilità del mare non del surfer).
secondo me per le nostre onde dovremmo usare solo le tavole che loro (americani, sudafricani, brasiliani, australiani ecc) consigliano per il mare piccolo.

ti quoto in pieno carissimo..

tant'è che la rookie è descritta come tavola adatta anche a misure molto piccine..

inoltre cercavo comunque qualcosa da usare anche e soprattutto altrove, su onde cioè oceaniche.. QUest'anno, per mia fortuna sono riuscito a fare 4-5 viaggetti oceanici e spero di replicare anche il prossimo anno.. finchè la morosa me lo permette!!! :lol:

e allora ecco il motivo della ricerca..

Cioè, per essere più chiari: cerco qualcosa che vada bene anche sul grosso (non enorme) e ripido.. :)
Mark

Messaggioda davidelba » ven nov 06, 2009 10:38 am

Cioè, per essere più chiari: cerco qualcosa che vada bene anche sul grosso (non enorme) e ripido.. :)

sai cosa ti ci vuole sul grosso e ripido, pi√π che la tavola ???

le palle.....senza di quelle puoi avere anche lo shape pi√π raffinato, ma non ci fai nulla.........

dai retta a un consiglio, poi fai come ti pare: non puoi surfare mediamente un metro per il 90% delle tue uscite annue e poi fare il viaggetto in indonesia e pretendere di surfare.......ti ci vuole un periodo di adattamento e una buona dose di coraggio....per cui ti ritroverai sempre con la tavola che serve a ben poco......per questo il consiglio è prendi una tavola che usi anche qui, che ti porti nei viaggi e se proprio proprio ti vuoi togliere lo sfizio ti compri laggiù un semi gun da "usare" e poi da appendere nella tua stanza, sognando Mentawai e Polinesia.......

ciaoooooooo
davidelba

Messaggioda Fleur » ven nov 06, 2009 11:57 am

io personalmente se mi dovessi prendere una tavola da viaggio per onde pese andrei su una black beauty 6.6 o forse anche 6.9.
Fleur

Messaggioda Fleur » ven nov 06, 2009 12:21 pm

dimenticavo una cosa, se avessi il modo di procurarmene uno non avrei dubbio su un bonzer, come tavola da usare in viaggio e nei giorni epici qui da noi, magari una russ short dei fratelli campbell, 6.6
Fleur

Prossimo

Torna a Tecnica