Stabilità da tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Stabilità da tavola

Messaggioda Niko91 » mer dic 09, 2009 6:39 pm

Ciao a tutti .... volevo delle info riguardo alla stabilità ... premetto sono alto 1.76 e peso 65-70 kg.
L'anno prossimo ho deciso di cambiare totalmente vita prendere le mie cose e andarmene la mia destinazione è l'Australia costa di Sidney e avevo intenzione di cominciare a cimentarmi nel surf ... volevo sapere se in fatto di stabilità su una tavola era parecchio difficile essendo che faccio già snow e faccio anche hockey su ghiaccio chi li di stabilità per stare su una lama di pochi centimetri su una lastra di ghiaccio ce ne vuole parecchia... in parole povere volevo chiedere se queste attività mi potrebbero aiutare con la stabilità sulla tavola.

Grazie mille

Nicola
Niko91

Messaggioda Fleur » mer dic 09, 2009 7:08 pm

essendo che fai hockey forse si.............ah ah ah ah!
dai scherzi a parte magari lo snow ti aiuterà ma solo quando avrai gia iniziato a "capirci" qualcosa, diciamo che se stai in australia, e surfi quasi tutti i giorni il fatto di andare in snow potrebbe iniziare ad aiutarti solo dopo un paio di mesi, ovvero solo dopo che hai appreso remata, posizione del corpo, timing sull'onda ecc.
comunque cerca un quesito analogo che già aveva fatto un utente tempo fa, un certo "supertubo".................
Fleur

Messaggioda Inghi » mer dic 09, 2009 10:45 pm

la stabilità è direttamente proporzionale al dislocamento e soprattutto alla velocità rispetto al fluido sul quale scorre.

alla pari dello snow dipende, quindi, da quanto è grande, da quanto pesa il surfer e da quanto trasla.

tutto ciò, ovviamente, non è assolutamente esaustivo dell'argomento surf, attività a mio parere molto complessa dato il numero di variabili per unità di tempo.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Re: Stabilità da tavola

Messaggioda surfaduro » gio dic 10, 2009 1:29 am

Niko91 ha scritto:Ciao a tutti .... volevo delle info riguardo alla stabilità ... premetto sono alto 1.76 e peso 65-70 kg.
L'anno prossimo ho deciso di cambiare totalmente vita prendere le mie cose e andarmene la mia destinazione è l'Australia costa di Sidney e avevo intenzione di cominciare a cimentarmi nel surf ... volevo sapere se in fatto di stabilità su una tavola era parecchio difficile essendo che faccio già snow e faccio anche hockey su ghiaccio chi li di stabilità per stare su una lama di pochi centimetri su una lastra di ghiaccio ce ne vuole parecchia... in parole povere volevo chiedere se queste attività mi potrebbero aiutare con la stabilità sulla tavola.

Grazie mille

Nicola

io ho indossato una decina di volte i pattini da ghiaccio e di stabilità non cè ne voleva per niente, stavo in piedi da solo e pattinavo senza grandi problemi, da perfetto novellino

dubito che la cosa possa servirti nel surf

ti servirà moooollto di più andare in australia e avere onde tutti i giorni!!
surfaduro

Messaggioda zangu » gio dic 10, 2009 9:24 am

Niko91 ha scritto:l'Australia costa di Sidney e avevo intenzione di cominciare a cimentarmi nel surf ...

10 a 1 che via a Manly eheheh :-D per la stabilità tranquillo, vai, prendi una tavola, magari fai un piccolo corso, entra con onde alla portata di un principiante e vedrai che verrà tutto da se.
Avere le onde ogni giorno ti aiuterà ad imparare in fretta :wink:

ah, occhio alle Jellyfish, quelle con i tentacoli lunghi perchè sono terribbili :-D

ah...bella per te! :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Niko91 » gio dic 10, 2009 11:07 am

zangu ha scritto:10 a 1 che via a Manly eheheh :-D

uffa beccato :-D :-D :-D

@Surfaduro: a mettere i pattini e pattinare discretamente e mettere i pattini l'equipaggiamento da hockey e fare una partita è tutto un altro paio di maniche =)
Niko91

ciauz

Messaggioda niomio » gio dic 10, 2009 11:22 am

GRANDE MITICO direi.
consugli sulla stabilità come tutte le cose esperienza....
poi vai tranquillo dai 100 dollari australiani per un corso e sei già più stabile ... haloa
niomio

Messaggioda zangu » gio dic 10, 2009 11:27 am

Inghi ha scritto:la stabilità è direttamente proporzionale al dislocamento e soprattutto alla velocità rispetto al fluido sul quale scorre.

alla pari dello snow dipende, quindi, da quanto è grande, da quanto pesa il surfer e da quanto trasla.

tutto ciò, ovviamente, non è assolutamente esaustivo dell'argomento surf, attività a mio parere molto complessa dato il numero di variabili per unità di tempo.

la cosa che mi piace di più di Inghi è la capacità di semplificare i concetti :-D :-D :-D :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Niko91 » gio dic 10, 2009 11:31 am

=) ... una domanda ... come tavola che mi consigliate misure e tipo per le onde dell'australia (zona Manly o Bondai) 1.76m x 65-70kg x 19anni =)così da avere un idea per non incappare nel solito venditore che non gliene frega assolutamente niente e vuole solo vendere
Niko91

Messaggioda marsocan » gio dic 10, 2009 11:54 am

per iniziare cerca una tavola tipo NSP dai 7.2 in su!La compri usata e la rivendi dopo un po allo stesso prezzo! ;)
marsocan

Messaggioda Inghi » gio dic 10, 2009 1:54 pm

nico la domanda richiede una risposta veramente difficile!!
come si fa a dar consigli valutando un onda così lontana e sconosciuta? (Almeno a me)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Niko91 » gio dic 10, 2009 2:21 pm

Inghi ha scritto:nico la domanda richiede una risposta veramente difficile!!
come si fa a dar consigli valutando un onda così lontana e sconosciuta? (Almeno a me)

quoto ... vedrò di farmi dare consigli quando arriverò giù =)
Perdere Il Momento Perfetto È Come Perdere Una PArte Di Se Stessi
Niko91

Torna a Tecnica