spedire Long board in aereo.. suggerimenti..?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

spedire Long board in aereo.. suggerimenti..?

Messaggioda Bruca_surfer » lun gen 25, 2010 7:54 pm

allo stato attuale mi trovo dubbioso sulla tecnica per imballare a dovere la mia 9.4 per evitare che me la distruggano durante il viaggio...

idea di base
- sacca classica fcs one day
- 2 giri di pluriball,
- sopra e sotto e sui rail 2.5 cm di polistirolo..
- il tutto dentro alla sacca da viaggio (sempre che ci stia)

e via andare tutti al mare..!!

cerco suggerimenti da chi ha pi√π esperienza di me.. :-D :-D
Bruca_surfer

Re: spedire Long board in aereo.. suggerimenti..?

Messaggioda niomio » mar gen 26, 2010 12:40 am

Bruca_surfer ha scritto:allo stato attuale mi trovo dubbioso sulla tecnica per imballare a dovere la mia 9.4 per evitare che me la distruggano durante il viaggio...

idea di base
- sacca classica fcs one day
- 2 giri di pluriball,
- sopra e sotto e sui rail 2.5 cm di polistirolo..
- il tutto dentro alla sacca da viaggio (sempre che ci stia)

e via andare tutti al mare..!!

cerco suggerimenti da chi ha pi√π esperienza di me.. :-D :-D

ascolta anche io avrò questo problema quando andrò in giro però penso che il tuo style di impacchettamento sia già il top, meglio c'è solo comprare un biglietto di aereo per la tua tavola.
con la raynair portare una tavola mi pare costi 40 euro.
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda zangu » mar gen 26, 2010 9:10 am

Quoto niomio!!!! :-D alla faccia dell'imballaggio!! mi raccomando, però, scrivici sopra fragile :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda vagabondo » mar gen 26, 2010 9:30 am

guarda è quello che faccio sempre anch'io con il long e il più delle volte ha funzionato.
ciò non toglie che qualche volta cmq siano riusciti a danneggiarmela...
una volta l'hanno scaricata facendola cadere di taglio...
imballa finche vuoi ma se si comportano da cani... non ce n'è. :x

l'anno scorso alla tavola di un mio amico ci son passati sopra con il muletto...
fai te...

se hai soldi da spendere rmangono sempre le sacce da viaggio in plastica rigida...

dove vai di bello??
vagabondo

Messaggioda Bruca_surfer » mar gen 26, 2010 8:19 pm

Peniche..

ma pi√π avanti, verso aprile..!! easy jet

cmq a scanso di equivoci ho speso 16€ di assicurazione sul volo (e bagaglio) :surf: :surf:
Bruca_surfer

Messaggioda zangu » mer gen 27, 2010 11:17 am

vagabondo ha scritto:
l'anno scorso alla tavola di un mio amico ci son passati sopra con il muletto...

:shock: :shock: :shock:
noooo! da omicidio!!!!

A me non è mai successa una cosa del genere, anche perchè non so mica come reagirei, visto che alle tavole mi ci affeziono, penso che gli ossicini delle dita uno ad uno :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda niomio » gio gen 28, 2010 10:30 pm

Bruca_surfer ha scritto:Peniche..

ma pi√π avanti, verso aprile..!! easy jet

cmq a scanso di equivoci ho speso 16€ di assicurazione sul volo (e bagaglio) :surf: :surf:

figlio mio fammi sapere comè ci voglio andare anche io ma se non sai fare è da kamikaze ed io sono un kamikaze. per rimanere in tema fragile su tutti i lati e poi scrivici anche GALSS. ciauz
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda Puck » ven gen 29, 2010 6:14 am

Se proprio vuoi essere pignolo nell'imballaggio compra qualche metro di quei tubi di gomma che servono... hum, credo a metterci dei cavi elettrici dentro.

Ad ogni modo sono quelli di gomma spessa, neri, di qualche centimetro di diametro.

Ne tagli due per la lunghezza della tavola. E fai un taglo lungo tutto il tubo, in questo modo ci proteggi bordi, nose e tail. Poi con altri due tubi della lunghezza della tavola ci proteggi il sopra e il sotto. Questa volta i tubi li tagli proprio in due per la lunghezza e ci ricavi così due strisce sopra/sotto di gomma antiurto.

Okkay, se ci passano sopra con il muletto ti serve a poco. Ma in generale ti fai un'ottima armatura antiurto per la maggior parte delle occasioni di botte.
"To do is to be" Socrate
"To be is to do" Jean-Paul Sartre
"To be or not to be" William Shakespeare
"Do-be-do-be-do." Frank Sinatra
Puck

Torna a Tecnica