Biscuit by Pike

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Biscuit by Pike

Messaggioda zangu » gio gen 28, 2010 10:01 am

Vi presento la mia nuova tavola. va piace? :-D

Immagine

misure 6’0” x 21” x 3”
Ancora non è nelle mie mani ma ci sarà presto :surf: :surf: :surf:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Fleur » gio gen 28, 2010 11:54 am

BELLINA BELLINA!
Fleur

Messaggioda ZAN » gio gen 28, 2010 12:16 pm

Un bel biscottino :lol:
ZAN

Messaggioda ZAN » gio gen 28, 2010 12:25 pm

Un bel biscottino :lol:
ZAN

Messaggioda zangu » sab gen 30, 2010 6:09 pm

Grazie Zan, grazie Fleur. Le misure sono praticamente le stesse del 6.0 di Merrick, però la coda non è roundpin gli ho chiesto di farla squash. Pagato 350 bleuri con rinforzo in carbonio messo aggratisse.

Non vedo l'ora di provarlo con il mare estivo eheheh :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » sab gen 30, 2010 7:58 pm

a ke servirebbe il rinforzo in carbonio gratisse?
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda niomio » sab gen 30, 2010 10:21 pm

Inghi ha scritto:a ke servirebbe il rinforzo in carbonio gratisse?

infatti stò carbonio??????? ma sarà simil carbonio o una specie di placca superficiale solo di scena..... anke perchè secondo me che sono una stra ignoirante il carbonio penso pesi di più della resina no???
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda zangu » dom gen 31, 2010 10:56 am

Inghi ha scritto:a ke servirebbe il rinforzo in carbonio gratisse?

penso serva per rinforzare la zona che ospita i supporti per le pinne perchè sono fcs fusion. Comunque appena lo risento glielo chiedo a Fabio. :)
zangu

Messaggioda zangu » lun feb 01, 2010 8:59 am

niomio ha scritto:il carbonio penso pesi di pi√π della resina no???

No, il carbonio pesa di meno della resina ma è più resistente, basta pensare alle carene per le moto da pista a livello amatoriale e a livello Superbike, e quelli contano pure i milligrammi.
zangu

Messaggioda Inghi » lun feb 01, 2010 10:27 am

..... :) beh, la mia voleva essere polemica, verissimo che pesa meno e resiste di più ma, ahimè, è anche molto rigida; un rinforzo per il nuovo sistema pinne ci va, ma non a scapito del flex; la flessibilità delle pinne è al centro di dibattiti e studi e questi che fanno? Irrigidiscono la base! Mahhh, sa più di trovata commerciale che miglioria tecnica

però sarei inicuriosito dal parere di qualche tester esperto!

Inghi

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2010 11:00 am

forse vi sfugge che il carbonio non è altro che tessuto nelle cui trame invece di esserci solo vetroresina c'è anche carbonio.......che poi viene resinato normalmente!
rt ad esempio lo fa da anni e non credo che sullo studio degli shortboard sia il primo fesso.
Fleur

Messaggioda zangu » lun feb 01, 2010 12:15 pm

Fleur ha scritto:forse vi sfugge che il carbonio non è altro che tessuto nelle cui trame invece di esserci solo vetroresina c'è anche carbonio.......che poi viene resinato normalmente!
rt ad esempio lo fa da anni e non credo che sullo studio degli shortboard sia il primo fesso.

forse volevi dire vetro non vetroresina. Comunque i tessuti in carbonio, che possono essere ibridi o no, hanno l'armatura in tela (anche se non sempre) e la composizione in carbonio. Quelli ibridi sono una combinazione di vetro e carbonio. Quelli standard sono solo in carbonio (e di solito non costano nemmeno poco!) :wink: (l'esempio relativo alle moto non era casuale XD )

Mo però tirare fuori una discussione sulla rigidità e l'elasticità mi sembra una perdita di tempo. Anche perchè poi riesce fuori il discorso clark vs epoxy vs tuflite e non la finiamo più :lol:
zangu

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2010 12:31 pm

zangu ha scritto:
Fleur ha scritto:forse vi sfugge che il carbonio non è altro che tessuto nelle cui trame invece di esserci solo vetroresina c'è anche carbonio.......che poi viene resinato normalmente!

forse volevi dire vetro non vetroresina

si dai c'eravamo capiti.......insomma volevo dire che sono tessuti poi resinati!comunque serve per dare maggiore resistenza al tail nei punti di maggiore sforzo! che possono essere i bicchierini delle pinne ma anche i punti dove fai maggiore pressione con i piedi in manovra.
Fleur

Messaggioda Fleur » lun feb 01, 2010 12:36 pm

http://www.rtsurfboards.com/UK-05c-tail ... cement.htm

comunque il buon galletti qui ci spiega tutto.
Fleur

Messaggioda Inghi » lun feb 01, 2010 1:38 pm

Il buon galletti dice giusto e dice che per evitare appesantimenti sulla laminazione, PER CHI HA PIEDI GROSSI E/O PIEDI POTENTI, lui rinforza con carbonio.
Parliamo quindi di soluzioni specifiche per persone specifiche.

Quello che non dice è quante tavole normali rotte nei bikkierini (senza aver preso colpi, naturalmente) ha visto in vita sua.

Ergo c è sempre il sospetto della trovata commerciale!

Va be, se non si discute che ci siam a fare sul forum "tecnica", parliamo di calcio e dei brufoli che attanagliano Zidane???

Inghi

Prossimo

Torna a Tecnica