un principiante un po'.....

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

un principiante un po'.....

Messaggioda peter pan » mar mag 04, 2010 5:28 pm

raga chiedo mille scuse gia da ora non so se devo passar da qualche welcome o altro ma volevo info su di voi..volevo sapere gli spot in calabria..abito sul tirreno nella provincia di cosenza
faccio snow da 3 anni a livello di vari trick ho iniz kite e sono ai primi salti dite che dovro' far un corso anche per il surf??
e iniz per forza con bic minimalibu'?
come misura sto sul 7 piedi vero??
avevo trovato uno short un nsp 6'.6" t 14 1/4" m 20.0" n 12 3/8" sui 200
vabbe poi bic sui 7 7'3' suoi 150 euro
tavola jerry lopez 6'6' a 100 mancano pinnette
Pukas J.Johnston di misure 6'3''x 18e3/4 x 2e1/4 a 180

peso sui 60 altezza 177 e penso che le onde che andro' a surfare sono schiumoni

chiedo scusa se forse ho chiesto cose chieste e richieste ma specificamente non ho trovato risposta spero trovero' qualche buon anima disposta ad aiutarmi grazie :-D
kite and snow =)
peter pan

Messaggioda Fleur » mar mag 04, 2010 6:33 pm

prendi il bic e buttati pi√π che puoi. inizialmente kite e snow non ti serviranno a nulla.
Fleur

Messaggioda Inghi » mar mag 04, 2010 7:59 pm

Fleur ha scritto:prendi il bic e buttati pi√π che puoi. inizialmente kite e snow non ti serviranno a nulla.

straquoto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda tullino82 » mar mag 04, 2010 9:30 pm

vai col bic la madre di tutti i surfers, cmq sei fortunato ho visto foto e video della calabria tirrenica regala grandi emozioni quindi sbrigati a progredire che ne hai di pareti da lavorare da quelle parti quali schiumoni e schiumoni.....
tullino82

Messaggioda niomio » mer mag 05, 2010 8:14 am

Fleur ha scritto:prendi il bic e buttati pi√π che puoi. inizialmente kite e snow non ti serviranno a nulla.

io ho iniziato con il bic ed è stato molto facile, però se le tavole che hai riportato sopra sono messe bene ed hanno quei prezzi lì io prenderei la pukas, sarà più difficile iniziare ma poi andrai che è na bellezza
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda peter pan » mer mag 05, 2010 7:03 pm

tullino82 ha scritto:vai col bic la madre di tutti i surfers, cmq sei fortunato ho visto foto e video della calabria tirrenica regala grandi emozioni quindi sbrigati a progredire che ne hai di pareti da lavorare da quelle parti quali schiumoni e schiumoni.....

sinceramente anch io ho visto dei video ma sinceramnete sono all oscuro dei posti..so di guardia piemontese dove ce anche una scuola ma sinceramente non vorrei spender soldi (veramente non ce ne stanno) lezioni singole le farei ma il tizio ha iniz tessera questo quello se ne vanno 200 euro almeno (nn ricordo esattam)
vicino al mio paese ce una zona che tengono poco visibile a tutti ma penso che saranno maggiormente schiumoni
consigli su come iniz?? quindi vado di bic?? non dovro' cambiarlo subito una volta imparato?esattamente è un 6'9' dite che va bene?
grazie cmq a tutti per le risp nonost penso siano cosa un po pallose per tutti :-D
kite and snow =)
peter pan

Messaggioda peter pan » mer mag 05, 2010 7:27 pm

niomio ha scritto:

io ho iniziato con il bic ed è stato molto facile, però se le tavole che hai riportato sopra sono messe bene ed hanno quei prezzi lì io prenderei la pukas, sarà più difficile iniziare ma poi andrai che è na bellezza

dite che è una giusta osservazione..non vorrei buttarmi la zappa sui piedi ma di solito se mi metto a far una cosa son testardo e cmq sveglio che imparo non dico subito ma....

su bic oltre a quella ne ho trovata una ma è 5'10' troppo piccola??
kite and snow =)
peter pan

Messaggioda niomio » ven mag 07, 2010 11:07 am

peter pan ha scritto:
niomio ha scritto:

dite che è una giusta osservazione..non vorrei buttarmi la zappa sui piedi ma di solito se mi metto a far una cosa son testardo e cmq sveglio che imparo non dico subito ma....

si il 5'10'' non và bene, la pukas è una tavola performante una volta che ce l' hai se non fai cavolate te la tieni per un bel pò di tempo, il bic serve secondo me per imparare, poi avrai per forza l' esigenza di prendere qualcosa di più manovrabile. cmq o scegli un bel bic 7'3'' cioè una minimalibù che vai da dio, take off facili facili , impari subito. oppure prendi la pukas è dura all' inizio , ma ti ricompenserà alla grande fidati.
e come iniziare ad andare in bicicletta senza rotelle ci metterai di più e cadrai più spesso, però mentre gli altri ancora vanno con 2 rotelle tu già hai imarato ad andare senza.
spero di essermi spiegato.
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda peter pan » ven mag 07, 2010 7:19 pm

niomio ha scritto:
peter pan ha scritto:
niomio ha scritto:

si il 5'10'' non và bene, la pukas è una tavola performante una volta che ce l' hai se non fai cavolate te la tieni per un bel pò di tempo, il bic serve secondo me per imparare, poi avrai per forza l' esigenza di prendere qualcosa di più manovrabile. cmq o scegli un bel bic 7'3'' cioè una minimalibù che vai da dio, take off facili facili , impari subito. oppure prendi la pukas è dura all' inizio , ma ti ricompenserà alla grande fidati.
e come iniziare ad andare in bicicletta senza rotelle ci metterai di più e cadrai più spesso, però mentre gli altri ancora vanno con 2 rotelle tu già hai imarato ad andare senza.

niente di piu chiaro..ti 6 spiegato alla grande..ora vedo il tizio per la pukas che dice..l avevo mezza tralasciata con fattore schiumoni ho detto bo forse ci vuole una travola che galleg di piu :surf:
kite and snow =)
peter pan

Messaggioda zangu » sab mag 08, 2010 10:35 am

peter pan ha scritto:
niomio ha scritto:
peter pan ha scritto:
niomio ha scritto:

niente di piu chiaro..ti 6 spiegato alla grande..ora vedo il tizio per la pukas che dice..l avevo mezza tralasciata con fattore schiumoni ho detto bo forse ci vuole una travola che galleg di piu :surf:

se accetti il mio umile consiglio, la pukas lasciala perdere. ne passerà di tempo prima che tu riesca a mettertici solo seduto sopra. 2 e 1/4 è uno spessore non da principiante. Prendi il bic ( o meglio ancora un minimal shapato) e fai tanta esperienza. Poi vedrai che andrà meglio anche con la scelta delle tavole. Non fare l'errore che fanno molti principianti di prendersi tre o quattro tavole che poi si col tempo si danno in faccia. :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda vagabondo » dom mag 09, 2010 10:19 am

considerate anche un0'altro fattore pro-Bic: quando uno inizia non riesce ancora a percepire la fragilità di una tavola da surf!!!
il Bic è praticamente indistruttibile.
botte, ti cade a terra, mentre scendi le scale... tutte situazioni dove una tavola normale si bozza o ,peggio ancora, si buca e prende acqua.

per questo, oltre che per l'elevata galleggiabilità e la faciltà di gestione, si consiglia sempre un Bic ai neofiti!!!
vai di biccone! se sei magrolino va bene anche il 7.3 altrimenti 7.9 tutta la vita!!!

io ce l'ho ancora!!! quando devo prestare una tavola agli amici che vogliono provoare... :-D :-D :-D
vagabondo

Messaggioda peter pan » dom mag 09, 2010 11:08 am

vagabondo ha scritto:considerate anche un0'altro fattore pro-Bic: quando uno inizia non riesce ancora a percepire la fragilità di una tavola da surf!!!
il Bic è praticamente indistruttibile.
botte, ti cade a terra, mentre scendi le scale... tutte situazioni dove una tavola normale si bozza o ,peggio ancora, si buca e prende acqua.

per questo, oltre che per l'elevata galleggiabilità e la faciltà di gestione, si consiglia sempre un Bic ai neofiti!!!
vai di biccone! se sei magrolino va bene anche il 7.3 altrimenti 7.9 tutta la vita!!!

io ce l'ho ancora!!! quando devo prestare una tavola agli amici che vogliono provoare... :-D :-D :-D

per caso lo vendi?
kite and snow =)
peter pan

Messaggioda vagabondo » lun mag 10, 2010 9:33 am

:-D no. mi spiace! ora ce l'ha una dolce fanciulal che vuole provare :-D
così magari ci provo io con al dolce fanciulla..... :smoke: :bounce: :afro:
vagabondo

Messaggioda peter pan » lun mag 10, 2010 6:20 pm

:lol:

grande..è una questione di prove :lol:

raga se delle volte qualche calabrese legge sto topic e mi vuol far unire a loro le sarei grato perche' per il momento sono solo e da solo non so da dove iniz dove andare ecc ecc
kite and snow =)
peter pan

Messaggioda peter pan » lun mag 10, 2010 6:47 pm

http://cgi.ebay.it/TAVOLA-SURF-MINIMAL- ... 1531wt_958

da distrugg come prima tavola questa com è?
kite and snow =)
peter pan

Torna a Tecnica