Come si surfa un biscotto?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Come si surfa un biscotto?

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 29, 2010 7:34 pm

In uno dei giorni a fuerteventura ho provato un biscuit 5'6 e largo oltre 20' (cambiavo tavola quasi ogni giorno); ho notato che partiva molto bene nelle sezioni mosce, però una volta in parete avevo l'impressione di non riuscire a generare abbastanza velocità, rispetto agli shortboards "normali" . Allora mi sono chiesto se queste tavole così larghe e tozze vadano cavalcate in modo diverso, o semplicemente ero io che ho avuto poco tempo per abituarmi alla nuova tavola.
Ha qualche analogia con i fish retrò? me lo chiedo anche perchè stanno iniziando ad interessarmi per le nostre condizioni mediterranee :roll:
Ghost Trees

Re: Come si surfa un biscotto?

Messaggioda zangu » mer giu 30, 2010 8:18 am

Ghost Trees ha scritto:In uno dei giorni a fuerteventura ho provato un biscuit 5'6 e largo oltre 20' (cambiavo tavola quasi ogni giorno); ho notato che partiva molto bene nelle sezioni mosce, però una volta in parete avevo l'impressione di non riuscire a generare abbastanza velocità, rispetto agli shortboards "normali" .

Per quello che ti posso dire io, il biscuit che mi ha shapato Pike parte molto bene su quasi tutto ed è molto veloce in parete (io invece me lo aspettavo molto più lento, pensa te), certo, non ha niente a che vedere con una short che ha una linea più tirata però io ne sono rimasto comunque molto impressionato.
L'unico problema che ho riscontrato (ma non so se è un problema di surfer o di tavola :-D ) è in partenza sulle onde molto ripide e sul bottom-turn...li fatico un pochetto. Sul bottom se non carico bene e non lo anticipo, mi ritrovo alla base dell'onda, con tutto quello che ne consegue :wink:

Cmq, per rispondere alla tua domanda, il biscuit, per me, si surfa come una short normale. Forse l'unica differenza tangibile è che con una buona pagaiata parti un attimino prima :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Maremmano » gio lug 01, 2010 10:45 am

che tavole!!! da quando mi sono fatto il mio sono sempr più convinto che sia la tavola più adatta alle nostre onde!!! il mio è 5.3x 22x 3 1/4 polisterolo epoxy.
ti dirò! la tavola è corta per cui non ci puoi serfare 2m sennò ti ingavoni però per il resto è fantastica veloci rail2rail ed ha anche una buona velocità! la consiglio vivamente a tutti
Maremmano

Torna a Tecnica