come togliere la paraffina dal costume?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

come togliere la paraffina dal costume?

Messaggioda body » mar ago 26, 2003 7:35 pm

:eek: :eek: [/b]
body

Messaggioda Ospite » mer ago 27, 2003 5:16 pm

hai detto bene, me lo stavo chiedendo proprio l'altro giorno, tornato dalle vacanze e con gli short pieni di paraffa !!! ma come si toglie ??? :o
Ospite

Messaggioda Ally » mer ago 27, 2003 8:29 pm

Ma che fastidio vi da? :lol: :lol:
Lasciatela lì, è più semplice... 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda giovannimancini » dom set 07, 2003 10:21 am

non si toglie,
mia nonna si era fissata che un mio costume era troppo sporco e allora gli ha dato una decina di passate in lavatrice...ma la macchia di paraffa è sempre li!!!
e poi non da fastidio...secondo me è anche un modo per capire se uno ha il costume surf style per fare il figo o perchè surfa davvero!!! 8-)
giovannimancini

Messaggioda kkk » mer mar 24, 2004 4:18 pm

giovannimancini ha scritto:non si toglie,
mia nonna si era fissata che un mio costume era troppo sporco e allora gli ha dato una decina di passate in lavatrice...ma la macchia di paraffa è sempre li!!!
e poi non da fastidio...secondo me è anche un modo per capire se uno ha il costume surf style per fare il figo o perchè surfa davvero!!! 8-)

eh sì...è proprio importante far vedere agli altri che sei un surfista...quindi se hai davvero la paraffa sul costume allora sei un vero figo!!

cazzo...ma allora sono un figo pure io...e pensare che mi sono sempre sottovalutato...
ma fammi il piacere!
kkk

Messaggioda Big Ben » mar apr 20, 2004 5:30 pm

si toglie come si toglie la cera, ovvero prendete un ferro da stiro caldo, appoggiate sul costume un panno o tre strati di carta scotex e poi mettete sopra il ferro per qualche istante, ripetendo l'operazione sino a risultato ottenuto. Funziona.
Aloha
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda Zef » mar apr 27, 2004 8:32 am

ma cioè, basta mettergli il ferro sopra? oppura dopo averla scaldata la devi raschiare via?
Zef

Messaggioda Ospite » mar apr 27, 2004 8:58 am

Zef ha scritto:ma cioè, basta mettergli il ferro sopra? oppura dopo averla scaldata la devi raschiare via?

basta appoggiare il ferro sopra, ad una temperatura adatta al sintetico. la paraffina si scioglie e viene assorbita automaticamente dalla carta
Ospite

Messaggioda giock86 » mer giu 09, 2004 3:36 pm

ricorda la carta, perchè non credo che altrimenti ol ferro ne soa contento... 8)
giock86

Torna a Tecnica