elba69 ha scritto:zangu ha scritto:elba69 ha scritto:SHORT SUP ???????????????
e che te pensavi che i sup erano tutti dei barconi! Il mondiale Kai Lenny mica l'ha vinto co no starboard 10piedi
no no li conosco, li ho visti.....semplicemente non li concepisco come tavole da surf.......sono completamente fuori logica, parlo del SUP in generale, ancora di più i short sup......una cosa senza senso.....ho visto un video ri Robby naish in costa rica cercalo se non lo hai visto.....è la cosa più insensata che ho visto fare sulle onde....ditemi a che serve avere un remo in mano con onde surfabili overhead......potrei capire il sup su onde di 30 cm dove appunto l'aiuto del remo ti facilita la partenza ma per il resto è solo moda......Perdona la mia franchezza ormai chi mi conosce lo sa, sono fatto cosi, rispetto tutti ma lasciatemi dire la mia......grazie.
Per carità Elba, ti capisco benissimo.
Anche io all'inizio la pensavo come te, anzi, avevo preso il sup solo per allenamento durante la piatta e con le onde piccole, ma poi... ho fatto 7mesi solo col sup (mandando a benedire buona parte del feeling che avevo con la tavola da surf). Il remo, cmq, non serve solo per partire ma viene usato attivamente durante tutta la surfata e rende le manovre piu' radicali. Ti assicuro che riuscire a fare un off the lip con un 10 piedi è una sensazione incredibile. Oltretutto ti riesci a spostare da un picco ad un altro in poco tempo e l'onda te la surfi fino a riva, altro che le due pompatine che ti fai con una tavola da surf.
Io sto praticamente uscendo solo nel mio homespot, quando fa onda, me ne vado alla prima secca a prendere un pò di bombe, cosa che con la tavola da surf non riuscirei per la distanza.
Attualmente c'è una tendenza (anche se le grosse aziende stanno cercando di ammazzarla) che sta iniziando proprio dalle Hawaii a fare sup-surfboard le cui dimensioni si aggirano intorno al 8.4 - 9.4 con poco volume (parliamo di 3,75 a 4 e 1/4) e stretta anche 27 e mezzo, tavole difficili per l'equilibrio ma performanti sull'onda e molto radicali.
vabbè, scusa, mi fermo perchè sto andando offtopic
ps.: ho visto che dalle tue parte c'è una scuola di sup o sbaglio