Dumpster diver

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Dumpster diver

Messaggioda zambo » lun ago 29, 2011 8:20 pm

ciao a tutti. vorrei qualche info anche da voi riguardo questa tavola. la usate anche su onde mosce, come va? ve la siete portata in qualche surftrip in oceano? è da qualche mese che mi sto guardando in giro per affiancare al mio biscotto una tavola un pò più "radicale" e da onda un pò più grossa. in negozio ho visto un dd 5.10..io sono 184cm*74kg e ci stavo pensando, cosa dite?. qualsiasi info è ben accetta. ah se avete da proporre anche altre tavole con misure simili e stesso "range" di utilizzo..
ultima cosa il prezzo..l'ho vista a 690€ (magari qualche sconto lo fa) è il suo prezzo? grazie, ciaoo
zambo

Re: Dumpster diver

Messaggioda Inghi » mar ago 30, 2011 10:30 am

inanzitutto credo che la tavola sia per onde piccole/medie e non grosse, è molto larga

io non l homai usata ma l ho potuta toccare, è leggerissima! direi anche esageratamente leggera, sospetto sia anke fragile, oltre ad essere brutta! (lo dice anke lo stesso produttore)

il prezzo è inammissibile
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mer ago 31, 2011 2:41 pm

il prezzo è alto...ma il linea con altri surfshop, puoi rosicchiare un 50€ al massimo....la CI che piace a me costa 730.... :o
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » dom set 04, 2011 10:42 am

@zambo...come sai io ce l'ho ma non è da onda grossa e manco da onda piccolissima...è da onde mediopiccole diciamo (più medie che piccole). Va bene anche su onde ventose e mare chopposo e questo è figo perché manovra molto bene e sfrutti anche le pareti corte... ma non è che parte come il biscuit eh??? La partenza spesso la fai proprio sul verticale e non la definirei una tavola da "moscioni" a meno che non siano onde che spingono bene e nn troppo mosce...pensaci bene :confused:
Fossi in te mi orienterei su altre cose (tipo motroboat)...poi fai te...ciao!
mahalo

Messaggioda zambo » dom set 04, 2011 4:24 pm

mahalo ha scritto:@zambo...come sai io ce l'ho ma non è da onda grossa e manco da onda piccolissima...è da onde mediopiccole diciamo (più medie che piccole). Va bene anche su onde ventose e mare chopposo e questo è figo perché manovra molto bene e sfrutti anche le pareti corte... ma non è che parte come il biscuit eh??? La partenza spesso la fai proprio sul verticale e non la definirei una tavola da "moscioni" a meno che non siano onde che spingono bene e nn troppo mosce...pensaci bene :confused:
Fossi in te mi orienterei su altre cose (tipo motroboat)...poi fai te...ciao!

grazie mahalo per la risposta. cercavo infatti qualcosa per il "medio"..il biscotto lo uso per il piccolo e piccolissimo e volevo qualcosa più manovrabile sul medio. quello ce l'ho e lo tengo. si, sò già che non partirà come il biscuits. perchè dici di orientarmi su altro? son ideciso tra la dd 5.10 o un'altra twinsbros, la h1 5.9........
zambo

Messaggioda mahalo » dom set 04, 2011 9:06 pm

Ho capito...la D.D. a me sembra più adatta agli schiopponi, onde un po scavate e velocette insomma..io nn mi sono trovato tanto bene sui moscioni con poca verticalità e poca spinta...piu che altro fatichi un po a farla partire, spesso faccio dei late drop con la schiuma che mi rompe le palle e magari sbagli delle cose per cui poi serfi male..però se parti poi ti diverti pure li perché si pompa bene. L'ho portata a jbay e l'ho usata sempre ma sul grosso davvero te caghi sotto perché diventa molto sensibile e devi essere bravo a gestirla con tutta qlla velocità...insomma nn so ..x l'utilizzo che vuoi farne tu (onde medie mosce) forse c'è di meglio...io ho preso la rocket con 5 plug per usarla in cond diverse...purtroppo onde ce ne so state poche ultimamente ma per qllo che l'ho usata direi che sulle onde mosce e medie parte decisamente prima della DD con tutto quello che ne consegue...
La dd è ultra divertente su onde anche ventosette e non perfette ma che abbiano spinta e con la parete ripidella... non moscia ecco.
Poi oh il mio è un parere strettamente personale ed ha molto poco di tecnico...solo le mie impressioni magari sbagliate a causa della mia scarsezza serfistica...per cui magari alcune cose che dico della tavola in realtà so limiti miei.
In ogni modo, per le misure ti direi di prenderla cm la mia 5'8 visto che pesi poco meno di me e siamo alti quasi uguale.
Ciao!
mahalo

Messaggioda zambo » dom set 04, 2011 9:13 pm

mahalo ha scritto:Ho capito...la D.D. a me sembra più adatta agli schiopponi, onde un po scavate e velocette insomma..io nn mi sono trovato tanto bene sui moscioni con poca verticalità e poca spinta...piu che altro fatichi un po a farla partire, spesso faccio dei late drop con la schiuma che mi rompe le palle e magari sbagli delle cose per cui poi serfi male..però se parti poi ti diverti pure li perché si pompa bene. L'ho portata a jbay e l'ho usata sempre ma sul grosso davvero te caghi sotto perché diventa molto sensibile e devi essere bravo a gestirla con tutta qlla velocità...insomma nn so ..x l'utilizzo che vuoi farne tu (onde medie mosce) forse c'è di meglio...io ho preso la rocket con 5 plug per usarla in cond diverse...purtroppo onde ce ne so state poche ultimamente ma per qllo che l'ho usata direi che sulle onde mosce e medie parte decisamente prima della DD con tutto quello che ne consegue...
La dd è ultra divertente su onde anche ventosette e non perfette ma che abbiano spinta e con la parete ripidella... non moscia ecco.
Poi oh il mio è un parere strettamente personale ed ha molto poco di tecnico...solo le mie impressioni magari sbagliate a causa della mia scarsezza serfistica...per cui magari alcune cose che dico della tavola in realtà so limiti miei.
In ogni modo, per le misure ti direi di prenderla cm la mia 5'8 visto che pesi poco meno di me e siamo alti quasi uguale.
Ciao!

ti ringrazio ancora. si l'utilizzo è quello..onde italiane tutto l'anno romagna/toscana. ora mi hai fatto ragionare un pò di più..ci penserò ancora su. ma quindi da quel che ho capioto non la consigli per l'italia? o meglio solo per certi spot che fanno onde veloci e scavate? grazie, ciao
zambo

Messaggioda mahalo » dom set 04, 2011 9:22 pm

Beh non proprio...dipende dove serfi...sinceramente si la consiglierei per l'italia, io la uso spesso e con soddisfazione!! Però dove serfo io spesso le onde sono magari non perfette ma la spinta ce l'hanno e pure la parete verticaletta...però se serfi spesso onde mosce e poco potenti magari c'è di meglio ecco...per capirsi se esci quando off è grosso e rompe fuori che fa l'onda grossa ma moscia non va bene manco per niente...perché non parti o parti tardi e male. Quindi direi che dipende da che tipo di onda ci vuoi serfare (in italia mi pare che c'è una bella varietà in quanto a tipi di onda) ecco. Ciao!
mahalo

Messaggioda zambo » dom set 04, 2011 9:24 pm

mahalo ha scritto:Beh non proprio...dipende dove serfi...sinceramente si la consiglierei per l'italia, io la uso spesso e con soddisfazione!! Però dove serfo io spesso le onde sono magari non perfette ma la spinta ce l'hanno e pure la parete verticaletta...però se serfi spesso onde mosce e poco potenti magari c'è di meglio ecco...per capirsi se esci quando off è grosso e rompe fuori che fa l'onda grossa ma moscia non va bene manco per niente...perché non parti o parti tardi e male. Quindi direi che dipende da che tipo di onda ci vuoi serfare (in italia mi pare che c'è una bella varietà in quanto a tipi di onda) ecco. Ciao!

tutto chiaro, grazie. ciao!
zambo

Messaggioda bruto » lun set 05, 2011 8:49 am

ma scusate ma la sweet potato?
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda zambo » lun set 05, 2011 9:04 am

skavalek ha scritto:ma scusate ma la sweet potato?

sono abbastanza ignorante riguardo quelle tavole..però mi sembra che si debba utilizzare in condizioni diverse da una dd o tavole di quel genere. stavo cercando altro
zambo

Messaggioda bruto » lun set 05, 2011 9:54 am

no con lo sweet fino a 2 metri e mezzo prendi tutto.... costa tanto ...ma ci fai tutto
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda zambo » dom nov 06, 2011 5:50 pm

bhe..se può interessare a qualcuno me la sono presa :-D . l'ho provata oggi con buone onde di scirocco e...che tavola! veramente veloce e manovrabile. son sempre partito bene, molto felice dell'acquisto.
zambo

Torna a Tecnica