Muta

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Muta

Messaggioda Danis » gio mar 15, 2012 8:46 pm

Ciao a tutti..ho da chiedervi un consiglio..Ho la mia mutant 4'3 che ormai mi sta abbandonando e sinceramente comprare ora la muta nuova per farci un mese e mezzo ( probabilmente senza neanche usarla ) mi gira un po..Cosa mi consigliate da mettere sotto? ho un corpetto rip curl a maniche lunghe 2mm ma ho paura che mi leghi un po troppo e con la lycra non cambia proprio niente, anzi serve solo a tornare a casa con l'irritazione..thanks :iced:
Danis

Re: Muta

Messaggioda dreammm » gio mar 15, 2012 9:32 pm

ciao danis! secondo me fai una cagata così...ora c sono super scontoni sulle 4-3... riesci a prenderti con 200€ un ottima muta e risparmi un botto se pensi che l'anno prox la paghi a prezzo intero...fatti furbo e investi un pò d denaro e vedi che non te ne penti.... :-D
dreammm

Messaggioda Waterman » ven mar 16, 2012 1:15 pm

dreammm ha scritto:ciao danis! secondo me fai una cagata così...ora c sono super scontoni sulle 4-3... riesci a prenderti con 200€ un ottima muta e risparmi un botto se pensi che l'anno prox la paghi a prezzo intero...fatti furbo e investi un pò d denaro e vedi che non te ne penti.... :-D

100% .......l'inverno ritorna ogni anno...... :roll:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » ven mar 16, 2012 2:11 pm

Si pero se aspetti un altro po le paghi ancora meno penso.
Nel frattempo puoi prenderti quei sottomuta termici che costano poco poi li usi pure d'estate sugli short quando fa freschetto la mattina presto..

Immagine
mahalo

Messaggioda dreammm » ven mar 16, 2012 2:31 pm

e ma occhio alle taglie...xchè almeno parlo x il mio surshop, il magazzino non è immenso quindi se vai a maggio e chiedi una 4-3 non credo ce l'abbiano..ora ti fanno un prezzo stracciato, magari anche il 50%... ma almeno il 30% te lo fanno sicuro! :-D
dreammm

Messaggioda Danis » ven mar 16, 2012 3:30 pm

Grazie per le risp, avevo pensato anche io agli sconti di fine stagione per acchiapparla nuova e pagarla un po meno, solo che come sempre quando decidi di comprare una cosa ti escono mille altre spese che alla fine rimandi sempre.. allora gia che c'è il topic aperto consigli sui modelli? con o'neill mi sono trovato bene sia per le estive che per le invernali soprattutto a livello di elasticità del neoprene però vorrei qualcosa che mi facesse veramente dimenticare il freddo..5'4'3' senza cappuccio cosa consigliate? soprattutto in rapporto qualità/prezzo..grazie :-D
Danis

Messaggioda dreammm » ven mar 16, 2012 5:24 pm

lo so spese impreviste son sempre dietro l'angolo...xò ripeto se ci riesci a prenderla adesso fai un affarone! se la prendi il prox autunno ti mangi i coglioni xchè spendi x lo stesso prodotto almeno 100€ in più... di dove sei?? da noi in sardegna non credo se ne vendano di 5.4.3! cmq come marche, io ho una hurley fusion 4.3 e x me è ottima...conosco anche le xcel e sono assolutamente performanti e hanno praticamente zero difetti... se puoi prendi la chest -zip xchè è fottutamente più calda della back! io quando morirà la mia hurley, spero di potermi prendere una bella PATAGONIA!!! :bounce:
dreammm

Messaggioda lorcar » lun mar 19, 2012 9:54 pm

per pura curiosità, da quali negozi online comprate le mute? credo di conoscerli quasi tutti, soprattutto UK, ma non si sa mai
lorcar

Messaggioda dreammm » lun mar 19, 2012 10:12 pm

io solo provare x credere come diceva aiazzone! le mute le compro solo al surfshop...al max potrei prendere na lycra o un corpetto on-line...se compri nei periodi giusti si fanno affari anche al negozio... :-D
dreammm

Messaggioda lorcar » mar mar 20, 2012 1:02 am

nei negozi ho solo trovato prezzi da furto, per cui una volta scoperta che taglia avevo nelle varie marche ho iniziato a comprarle online.
lorcar

Messaggioda Gabro » mar mar 20, 2012 11:52 pm

io ho comprato su wetsuiteoutlet e su kingofwatersports

affidabilissimi entrambi
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Waterman » mer mar 21, 2012 10:52 am

lorcar ha scritto:nei negozi ho solo trovato prezzi da furto, per cui una volta scoperta che taglia avevo nelle varie marche ho iniziato a comprarle online.

il surfshop non compra uno stock da 1000 pezzi, ha un affitto, delle bollette e magari del personale quindi non può avere lo stesso prezzo del sito all'ingrosso......anch'io un paio di volte ho comprato in rete e mi sono trovato bene, però preferisco andare dal mio amico surfshoppista :-D di fiducia, discutere, provarmi dei modelli, sentire come calzano, comprarmi la muta, magari anche un leash, poi ti regala la paraffa, ti fa lo sconto sui calzari...se hai qualche problema si sbatte.....può guadagni un amico e una base affidabile per acquistare subito.

poi è logico che ci deve guadagnare.......a regà non facciamo i pollastri....uno lavora per il grano mica per la gloria.
ovvio che ci sono i ladri ovunque...basta andare altrove.

e poi non c'è nulla da fare....il surf costa tempo, denaro, e ti si limano le palle ad aspettare le onde :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lorcar » mer mar 21, 2012 11:50 am

Waterman ha scritto:e poi non c'è nulla da fare....il surf costa tempo, denaro, e ti si limano le palle ad aspettare le onde :-D

appunto, poichè mi costa tempo e soprattutto mi ha fottuto la sanità mentale, provo almeno a risparmiare dove posso. E non stiamo parlando di 10 euro. Sulle mute comprate online in UK si risparmia un bel po, oltre al fatto che nei negozi (sia chiaro, io non ne conosco molti) non hanno sempre tutti i modelli nè tutte le taglie.
Ovviamente se devo compro in negozio, tipo l'altra volta mi servivano urgentemente i guanti, e li ho presi in negozio senza pensarci. Ma se le pinnette non mi servono con urgenza, e in negozio me li fa pagare minimo 30 euro di piu, preferisco fare un bell'ordine online e risparmiare. (tipo qui http://www.surfsurfsurf.co.uk/)
Che poi il surfshop abbia il suo affitto e le sue spese, mi spiace, ma non ci posso fare nulla. Anche io ho il mio stipendio e lo vorrei più alto, ma sono costretto a tenermelo così com'è, e soprattutto so che domani posso benissimo non averlo e quindi risparmio dove posso. Purtroppo si chiama economia di mercato e grazie a dio da quando c'è internet la concorrenza è salita alla grande, portando solo vantaggi per i consumatori.
lorcar

Messaggioda Waterman » mer mar 21, 2012 1:14 pm

lorcar ha scritto:Purtroppo si chiama economia di mercato e grazie a dio da quando c'è internet la concorrenza è salita alla grande, portando solo vantaggi per i consumatori.

convinto tu
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lorcar » mer mar 21, 2012 3:15 pm

ma lo so anche io che questo ha comportato il trionfo delle grandi catene a scapito dei piccoli negozietti caratteristici di quartiere... questo è fuori discussione. Dico solo che se io sono posto davanti alla scelta tra dover spendere di piu per fare del bene, e poter risparmiare per fare del bene alle mie tasche, io scelgo la seconda.
lorcar

Prossimo

Torna a Tecnica