Ciao e benvenuto superfari! X lo spot io nn ti posso aiutare, ma il consiglio più spassionato possibile è NON ENTRARE dove c'è molto affollamento, una volta imparato allora puoi surfare ovunque (basta che nn rompi i maroni)...x adesso trovati uno spot poco frequentato, easy, dove anche se nn ci sono bellissime onde riesci ad imparare take-off, tagliare l'onda ecc... non buttarti in spot impegnativi (sn cavoli amari) e vedrai che te la caverai....
X la tavola, come scritto in altri post si consiglia sempre la bic o l' nsp.... x la misura magari scrivi la tua altezza, il peso e lo stato "atletico" e poi d conseguenza si vede....
X l'attrezzatura, come dice qualcuno non vedevo l'ora (vero mahalo??
) di consigliare.... dovresti dirci se sei freddoloso o meno... è un dato fondamentale quando si parla d mute e accessori....
Muta: -inverno 5-4 o 4-3 (dipende da quanto sopporti il freddo), deve essere top d gamma con cuciture termosaldate e nastrate (se no t caghi dal freddo!)... le marche sono tante x-cel (secondo me la più buona del mercato "normale"), hurley (la mia muta), west, rip curl, billabong, quicksilver e o'neill...
-estate o una 3-2 o una 2-2 dipende da te... non è importante che sia top d gamma...poi c son le varianti a mezza manica, a mezza gamba ecc...
calzari: sn d'obbligo x me d'inverno, esistono da 3 mm e da 5mm (io uso i 3 ma le temperature penso siano diverse)e se nn ti vuoi ricciare, tagliare i piedi in caso d scogli ecc
cappuccio: (x me fondamentale)
guanti: che son soggettivi (aumentano la presa d'inverno quando t si ghiacciano le mani)
visto che cominci adesso non sarebbe male (dipende da che somme hai a disposizione) acquistare la muta invernale xchè risparmieresti un patrimonio, tipo 100-150 €....
son principiante pure io ma con la laurea in mute e accessori...