Ciao a tutti, innanzitutto immagino che ne abbiate piene le OO di gente che chiede consigli di questo tipo ma purtroppo per voi anche il mio primo topic riguarda la scelta della prima tavola da acquistare e Probabilmente si discosta di poco dallo standard delle richieste di questa sezione ma ahimè ho dei dubbi che vanno chiariti per evitare di buttar via soldi in modo inutile.
Giusto per inquadrare bene il "caso" sono un over 30 alto 1.75 e bello pesante, sui 76 77kg, anche se prevedo che l'attività fisica mi faccia calare nella migliore delle ipotesi potrei arrivare attorno ai 70kg vista l'ossatura grossa e la corporatura dovuta ad anni di nuoto (in epoche ormai remote), ho praticato per circa 10 anni lo snowboard e ho fatto il mio esordio sul surf un mese fa a fuerteventura usando delle softboard.
Il take off non mi da noie e diciamo che un buon 50% delle onde che remo mi sollevo senza particolari problemi, inutile dire che nel restante 50% prendo delle frullate indescrivibili.
Ultimissima cosa da dire nelle premesse è che qualche giorno fa sono sceso a Viareggio con amici e con una tavola da 7.2 (di un amico che pesa sui 65)riscontrando problemi abnormi di galleggiabilità, sostanzialmente anche nella remata la tavola affondava totalmente, riuscivo a remare un po' solo se indietreggiavo ma voi sapete meglio di me che se si sta troppo indietro col corpo non si va mai avanti.
Proprio da qui nascono i miei dubbi, se dapprima ero quasi convinto sull'acquisto di una tavola dai 7 agli 8 piedi ora non so piu cosa fare, poi c'è il longboard che se da un lato mi risulta allettante perchè in Italia è piu sfruttabile dall'altro ha ingombri mostruosi che vanno totalmente in contrasto con la mia idea del surf, insomma ha il suo fascino ma non mi stuzzica molto.
Inutile dire infine che il budget iniziale lo vorrei mantenere basso anche perché l'inverno si avvicina e la muta sarà il primo investimento serio da fare, diciamo che per la prima tavola non vorrei stare molto oltre i 300€
Grazie a chiunque risponderà e mi aiuterà a risolvere i miei dubbi