Skate CARVER C7 consiglio modello e misura

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Skate CARVER C7 consiglio modello e misura

Messaggioda Bernardo90 » lun set 03, 2012 8:18 pm

Ho iniziato da poco il surf e dato che abito lontano dal mare vorrei allenarmi sullo skate. Ho visto leggendo un po' a giro che la cosa migliore di tutto è lo skate con truck C7 Carver, per movimenti etc... premetto che per me sarebbe la prima esperienza su skate. Domande: va bene iniziare subito con uno skate del genere? tra i modelli a me piaceva il Da Monsta o il Resin entrambi 31''.. che misura mi consiglierese? va bene o meglio più lungo? (sono 1,80cm per 70 kg) Grazie!
Bernardo90

Re: Skate CARVER C7 consiglio modello e misura

Messaggioda numero01 » lun set 03, 2012 9:21 pm

Bè il carver è un bell'arnese ma alla lunga stanca ed è fine a se stesso e poi costa un rene,secondo me meglio un bel long settato carving,gommini super carv venom e track bear,in modo che lo puoi sfruttare in tanti setup,come allenamento va bene ma è molto propedeutico ovvero sai gia remare prendere l'onda e fare take off decentemente?altrimenti gli allenamenti da fare sono altri!
numero01

Messaggioda Elettrone » lun set 03, 2012 9:36 pm

unico consiglio: compra quello che ti permette lo stance più simile a quello che hai sul surf. Io per esempio ho il fort knox e mi ci trovo benissimo.
come skate è facile, non è che ci puoi fare grandi cose per cui un'esperienza precedente non serve.

se vuoi qualcosa che simuli il surf e ti aiuti a capire come "piegarti e torcerti" il carver è la risposta. se ti fai un long normale magari ti diverti anche di più a buttarti giù dalle discese e slidare (cosa che fai benissimo anche con il carver se gli cambi ruote, anzi i carver ora sono passati da 78a a 80a se non sbaglio. Io sul mio ho messo delle sector 9 82a con bordi tondi e slida benissimo anche a basse velocità) ma non c'entra nulla col surf, stai facendo un'altra cosa.
Elettrone

Messaggioda Elettrone » lun set 03, 2012 9:38 pm

cmq sì alla lunga stanca, io personalmente mi fomento solo se immagino di essere sull'onda...però mi rendo conto che è una cosa da mentecatti XD
Se sei un tipo con tanta immaginazione però t'assicuro che ti sale proprio il veleno quando slasci o fai qualche cut back ajhaahahahah me sento scemo solo a scriverlo ahahahah
Elettrone

Messaggioda numero01 » lun set 03, 2012 9:50 pm

So pagliativi come le seghe:)
numero01

Messaggioda Bernardo90 » lun set 03, 2012 10:30 pm

Quali altri esercizi per il take off etc potrei fare? Sono all inizio del surf quindi qualsiasi consiglio per prepararmi fuori dall acqua lo accetto volentieri!

Tra una greenroom 34" carver con ruote 18 e una resin 31" carver con ruote 17 quale mi consigliate considerando che sono 1 e 80 (le grafiche non mi interessano)?

Grazie ancora per i consigli!
Bernardo90

Messaggioda Sette » mar set 04, 2012 8:19 am

lo skate e' a nord il surf a sud....sono 2 cose differenti,ma tanto differenti..
prendine uno e divertiti...
Sette

Messaggioda Sette » mar set 04, 2012 8:21 am

prendi il lush bahari bamboo un classico intramontabile.
Sette

Messaggioda mahalo » mar set 04, 2012 9:01 am

Guarda il carver no ti serve finche non fai le prime manovrine...meglio uno sk8 tradizionale per migliorare l'equilibrio, romperti qche ossetto ecc...hihi...
Elettrone mi dai del mentecatto???? :-D
Cmq è vero che sono differenti lo sk8 e il serf ma mica così tanto pero...cioè no a nord e sud...poi dipende da che sk8 fai se grindi e flippi ci sta ma se vai in bowl so du cose ben diverse eh...così tanto per dire... :-D
Poi il carver vabè manca il mare ma per il resto se il serf sta a S il carver sta a SSO..... :-D
mahalo

Messaggioda Elettrone » mar set 04, 2012 9:16 am

Sette ha scritto:lo skate e' a nord il surf a sud....sono 2 cose differenti,ma tanto differenti..
prendine uno e divertiti...

dipende solo dallo spirito con cui usi il carver. Se lo usi pensando che è uno skate puoi fare qualsiasi manovra radicale utilizzando solo le caviglie e la distribuzione del peso fra punta e tallone, e allora ti do ragione sul fatto che sia completamente differente dal surf. Ma se lo utilizzi pensando che sia una tavola da surf e sei rigido sulle gambe per trasmettere ogni torsione e spingi solo con torsioni del busto e braccia ti rendi conto che alla carver hanno creato un arnese che assomiglia tanto al surf e può essere un buon allenamento.
sulla tavola la scelta è personale, vai in negozio e metti i piedi su tutti...purtroppo a Roma hanno come demo sempre e solo lo swallow che è una specie di minicruiser carinissimo ma troppo piccolo per simulare decentemente un surf (a meno che tu non surfi con una 4'0 XD)
Mahalo sei un sognatore non un mentecatto ahahahah :-D
Elettrone

Messaggioda Bernardo90 » mar set 04, 2012 9:34 am

Ma come faccio ad imparare ad andare con la torsione del busto e non con le caviglie? (scusate la domanda scema ma sono all'inizio!)

Purtroppo qua in Toscana non ci sono negozi che li vendono e li compri da catalogo, quindi devo sceglierlo al buio! E' per questo che vorrei un consiglio sulla misura, se 31 va bene tipo da monsta o meglio un 34 ad esempio... A me hanno detto che troppo lungo non va bene, in quel caso meglio un long, ma non so se è vero...
Bernardo90

Messaggioda Fleur » mar set 04, 2012 10:12 am

Bernardo90 ha scritto:
Purtroppo qua in Toscana non ci sono negozi che li vendono

se stai in Toscana il mare ce l'hai nella peggiore delle ipotesi a un ora e mezzo da casa (che non è male) quindi dai retta a un bischero lascia perdere il carving e fiondati al mare il piu' possibile quello che ti serve nella fase iniziale è solo stare piu' tempo possibile in acqua gli esercizi con il carving verranno solo dopo che avrai appreso le basi.
Fleur

Messaggioda Bernardo90 » mar set 04, 2012 10:19 am

Hai ragione, ma vorrei prenderlo comunque come diversivo al surf, per migliorare equilibrio etc e per divertirmi anche in città... ma sono indeciso tra 34'' e 31''...

In ogni caso qua in toscana siamo fortunati effettivamente in un'ora sei in versilia!
Bernardo90

Messaggioda numero01 » mar set 04, 2012 10:24 am

bernardo guarda il sito dirtycorner io prendo sempre tutto da loro per il long, vendono long e anche carver sono italiani e molto disponibili se li chiami ti danno tutte le info per le tue esigenze,nel sito ci sono anche le descrizioni di tutte le tavole e truck!cmq rimane il fatto che il carver è un passo avanti all'imparare il surf!
numero01

Messaggioda Waterman » mar set 04, 2012 11:03 am

Bernardo90 ha scritto:Hai ragione, ma vorrei prenderlo comunque come diversivo al surf, per migliorare equilibrio etc e per divertirmi anche in città... ma sono indeciso tra 34'' e 31''...

In ogni caso qua in toscana siamo fortunati effettivamente in un'ora sei in versilia!

un buon diversivo al surf è una sana trombata ..... :smoke:
cogito ergo surf...
Waterman

Prossimo

Torna a Tecnica