vi prensento la Stortavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

vi prensento la Stortavola

Messaggioda Maremmano » sab set 08, 2012 6:02 pm

come da titolo vi presento la stortavola!!!
volevo sapere cosa ne pensate, è un biscuit 5 e 4 x 20 x 2 e 1/2 in XPS ed epossidica che ho fatto per onde piccole.
Essendo supervolumato gli ho aggiunto un paio d caratteristche simpatiche per renderlo un pò più performante: concave deck (per un pò di tenuta in più), un pò più di rocker, rail finissimi (ho preso spunto da quelli di Piddu! eheh!) e double concave più scavati, come sullo sweet potato... per ora ho resinato solo il deck, però quand'è finita posto qualche altra foto, e vi dico come va! comunque sono stragasato, spero davvero che vada bene... per ora, anche se è sempre abbastanza storta da mertarsi il nome di stortavola, è quella che mi è venuta meglio
ad gni modo non cerco complimenti, avanti a critiche e a consigli!
Maremmano

Re: vi prensento la Stortavola

Messaggioda Maremmano » sab set 08, 2012 6:05 pm

Maremmano

Messaggioda piddu » dom set 09, 2012 12:58 am

la tortavola rossa! bella bella!! :-D
una domanda, ma l'xps l'hai preso da giofer a roma? come hai fatto per guadagnare un po di rocker, l'hai piegato o hai solo sfruttato gli 8 cm di spessore?
altra domanda, quanti strati gli dai di fibra, e di che grammatura? perche io alla mia sul deck gli ho dato 1 strato da 4 oz e uno strato da 6, pero mi pare che si abbozza un po troppo facilmente...

mo sono curioso di vedere il bottom e i concavi! :supergrin:
piddu

Messaggioda Maremmano » dom set 09, 2012 10:16 am

eh no purtroppo l'xps l'ho preso all'obi a grosseto, che lo ha solo in pannelli da 125x60x3cm, infatti m'è toccato incollarne insieme diversi con l'epossidica... la colla da parecchia noia mentre shapi, però se ci lavori con calma ed abbondante stucco superleggero alla fine il risultato è piuttosto omogeneo... Per quanto riguarda il rocker ho usato i 9cm di spessore del blank, che per una tavola del genere sono abbastanza, e poi ho abbondato con il tail rocker, per averne un pò di più
resinata con 2 strati da 160 g/m2 (dovrebbe essere tipo 5 once e mezza) sul deck e prossimamente unlo strato sul bottom!
a breve anche le foto dei concavi
Maremmano

Torna a Tecnica