Problema truck anteriore skate carver aiuto!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Problema truck anteriore skate carver aiuto!

Messaggioda Bernardo90 » sab set 08, 2012 8:38 pm

Ciao a tutti, ho da poco preso uno skate Carver e tende a sinistra, cioè c'è l'asse del truck davanti che è un po' storta in più il truck sembra un po' asimmetrico rispetto alla tavola...cosa posso fare? è possibile raddrizzare l'asse delle ruote? scusate magari è una domanda stupida ma è il mio primo skate...
Bernardo90

Re: Problema truck anteriore skate carver aiuto!

Messaggioda piddu » dom set 09, 2012 12:43 am

ciao!
hai provato a regolare il dado che si trova sul truck, centralmente sul lato opposto a quello dell ruote? a me dopo un tot che ci vado mi si allenta un po, e devo dargli una stretta. magari potrebbe essere quello
piddu

Messaggioda Bernardo90 » dom set 09, 2012 9:58 am

ma anche tu hai un carver? comunque grazie! proverò.. però non credo sia lente il truck sono solo storte le ruote
Bernardo90

Messaggioda numero01 » dom set 09, 2012 11:16 am

Allora se parli di tutto il track storto ovvero montato storto vedi prlopio ka sede e i buchi se sono precisi sul deck,se è il truck allenta il kinpin (dado) ,le ruote storte smonta la ruota controlla i cuscinetti e lo spessore che sta tra i 2!se no mettici 2 foto :confused:
numero01

Messaggioda piddu » dom set 09, 2012 12:43 pm

Bernardo90 ha scritto:ma anche tu hai un carver? comunque grazie! proverò.. però non credo sia lente il truck sono solo storte le ruote

si, ce l'ho anch'io...
io avevo capito che il problema riguardasse diciamo la "parte mobile" del truck ( i termini tecnici non li conosco), pero in effetti con una foto potrebbe essere piu chiaro
piddu

Messaggioda Bernardo90 » dom set 09, 2012 1:15 pm

Ho guardato bene e sono asimmetrici rispetto al centro della tavola i quattro buchi del truck davanti, i due di destra sono più vicini di quelli di sinistra..posso fare qualcosa?
Bernardo90

Messaggioda mahalo » dom set 09, 2012 2:04 pm

Certo! Andare al negozio e fartelo cambiare...ovvio direi.. :-D
Non è che costa poco e a me darebbe fastidio boia doverci pure mettere le mani per un difetto di fabbrica o del negoziante che ha montato male i truck...che poi su uno sk8 così è davvero una bestemmia in chiesa..
mahalo

Messaggioda numero01 » dom set 09, 2012 10:23 pm

mahalo ha scritto:Certo! Andare al negozio e fartelo cambiare...ovvio direi.. :-D
Non è che costa poco e a me darebbe fastidio boia doverci pure mettere le mani per un difetto di fabbrica o del negoziante che ha montato male i truck...che poi su uno sk8 così è davvero una bestemmia in chiesa..

quto non toccare il deck,portalo al negozio e fagli notare il difetto di assemblamento!
numero01

Messaggioda Bernardo90 » gio set 13, 2012 7:54 pm

ok, in pratica in negozio mi hanno detto che è normale che i Carver a volte tendano da un lato (ed è anche ininfluente) dato che il truck è mobile...in pratica è tutto montato bene, perchè è storto il grip e io calcolavo la posizione del truck dal grip e non dal legno, però se lo lascio andare da solo lo skate va a sinistra..ma loro mi hanno detto che probabilmente nel trasporto o altrove è restato piegato a lungo in quella posizione ed è per quello che è così..può essere? grazie a tutti

ps: non so se è perchè sono all'inizio e non so pompare bene, ma non riesco a farlo andare pompando lo skate, dopo un po' si ferma e mi devo ridare la spinta...come si fa ad imparare a "pompare"? i carver vanno con la semplice pompata anche in pianura giusto? e, ultima domanda, meglio stringere il truck o tenerlo molle? grazie ancora dell'aiuto
Bernardo90

Messaggioda numero01 » ven set 14, 2012 12:10 am

se è montato male lo vedi da sotto non da sopra che hai il grip,che il carver vada da un lato e il negoziante ti dice che è normale è una caz!249 euri di carver se permetti lo voglio come si deve!per il pompaggio devi prima capire le basi dello skate ovvere spinta un pò di footbrake ovvero frenare con il piede ecc.ecc.,poi pompi con la gamba avanti e accompagni con la posteriore,poi il resto viene da solo,il track più è lento più è facile il movimento ma hai meno ritorno percio devi pompare più spesso con meno forza,più è stretto pompi meno ma con più forza e tecnica!queste diciamo che sono le basi io poi skaito con il long il carver l'ho provato e riprovato ma non mi è piaciuto,come dicevo nel post precedente alla fine lo sento limitato!

cmq per scrupolo controlla qui se è stato assemblato bene!

http://carverskateboards.com/techinfo/c7.php

Immagine
photo hosting
numero01

Messaggioda Fleur » ven set 14, 2012 8:58 am

Bernardo90 ha scritto:ok, in pratica in negozio mi hanno detto che è normale che i Carver a volte tendano da un lato (ed è anche ininfluente) dato che il truck è mobile...in pratica è tutto montato bene, perchè è storto il grip e io calcolavo la posizione del truck dal grip e non dal legno, però se lo lascio andare da solo lo skate va a sinistra..

ma mica è un auto che devi fargli la convergenza!robe da matti!
qualsiasi skate tende ad andare un po' di piu' verso un lato perchè quando si usa il peso non è che sta perfettamente centrale ma si tende a tenere piu' verso i talloni.
pero' mi chiedo una cosa.....ma che cazzo di problemi vi fate? prendete lo skate e iniziate ad usarlo (tra le altre cose con lo skate il probema del'assenza di onde non c'è quindi zero scusanti) cosi' come il surf!, oppure tornatevene a fare le partitelle di calcetto con gli amici che forse sono la cosa che fa per voi!
Fleur

Messaggioda mahalo » ven set 14, 2012 10:05 am

A bernà ma se manco sai vede se il truck e dritto o storto...ma che domande fai...se ero qllo del negozio te lo tiravo addosso er carver.. :-D
Che cazzo ...stringi quei dadi, stringi i truck tutti e due e piano piano li molli finché non trovi il feeling che ti piace. Piu il truck è mollo e piu è instabile e difficile e piu fiacca la pompata ma gira su se stesso. A me piacciono strettini perché il carver è gia manovriero di suo e se li stringi hai piu ritorno nella pompata ma la devi sape fa...
Col carver ci vai in salita fai te...
mahalo

Messaggioda Bernardo90 » ven set 14, 2012 10:14 am

Grazie ragazzi seguirò i consigli.. Lo so che sono domande stupide peró essendo un beginner passatemele!
Bernardo90

Messaggioda Fleur » ven set 14, 2012 10:17 am

Bernardo90 ha scritto:Grazie ragazzi seguirò i consigli.. Lo so che sono domande stupide peró essendo un beginner passatemele!

si ok e scusa se sono stato un po' troppo "diretto" pero' io capisco essere beginner nel surf dove devi impara' precedenze, stare in acqua,take off timing ecc ecc.......ma lo skate si tratta di mettersi li e spingere eh......c'è poco da esse beginner c'è solo da applicarsi un pochetto e fare esercizio!
Fleur

Messaggioda numero01 » ven set 14, 2012 12:07 pm

Fleur ha scritto:
Bernardo90 ha scritto:Grazie ragazzi seguirò i consigli.. Lo so che sono domande stupide peró essendo un beginner passatemele!

si ok e scusa se sono stato un po' troppo "diretto" pero' io capisco essere beginner nel surf dove devi impara' precedenze, stare in acqua,take off timing ecc ecc.......ma lo skate si tratta di mettersi li e spingere eh......c'è poco da esse beginner c'è solo da applicarsi un pochetto e fare esercizio!

appunto,se fosse per me il carver non ha senso!forse è la moda del momento (250 euri :shock: )!ma il gran sano oliee fatto con le belle tavolaccie anni 90 non ha euguali!Berna non credere che la pratica del carver ti fa svoltare sul surf,meglio 2 giorni a settimana di piscina che il carver!
numero01

Prossimo

Torna a Tecnica