Muta x-cel infiniti os 4/3: è un buon prezzo?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Muta x-cel infiniti os 4/3: è un buon prezzo?

Messaggioda okemberg » lun set 10, 2012 10:49 am

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e faccio surf da qualche mese, quindi sono privo di una muta invernale, stavo pensando di comprarla e così girando per negozi mi sono imbattuto in questa: http://www.boardmarket.it/index.php?pag ... &Itemid=53 .
Prezzo 200 euro in negozio.
Secondo voi è un buon prezzo? Posso trovare di meglio per la stessa cifra? Avete qualche negozio da consigliarmi in versilia o qualche sito? Se volete potete mettermi direttamente il link al prodotto che avete intenzione di consigliarmi.
Pongo questa domanda perchè spulciando nel forum ad un utente che aveva comprato per circa 200euro una muta simile a questa era stato detto che non aveva fatto un buon affare e poteva trovare di meglio.
Visto e considerato il fatto che in negozio la muta la posso provare 200 euro non mi sembra un brutto prezzo, però spero di ricevere pareri e consigli.
Grazie a tutti per la disponibilità.
okemberg

Re: Muta x-cel infiniti os 4/3: è un buon prezzo?

Messaggioda Inghi » lun set 10, 2012 3:45 pm

difficile dare una risposta univoca

la muta ottima è quella che costa il giusto ma soprattutto che calzi come un condom, aderente ma senza stringere

non potrai mai dire se 200 euro son un buon affare fino a quando non li hai spesi e usato la muta 5 o 6 volte

si puo solo dire se la stessa muta da un altra parte costa meno o no
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda okemberg » lun set 10, 2012 8:27 pm

Ciao Inghi, grazie per la risposta :-)
Come misura mi sembra perfetta, come dici tu calza a pennello senza stringere, il ragazzo del negozio mi ha detto che la top di gamma della x cel (drylock mi pare) costa 400 e me la metteva a 360.
Questa sarebbe costata 220 e me l'ha messa a 200, i prezzi sul web mi sembrano simili ma forse voi esperti sapete consigliarmi qualche sito. Sul sito "king of watersport" non mi sembra ci siano differenze sostanziali di prezzo.
La differenza con la drylock, mi ha detto il ragazzo, consiste nel fatto che se con la prima (l'infiniti) in acqua ci sto un ora bello caldo, alla stessa temperatura con la drylock ce ne starei 2.
okemberg

Messaggioda Elettrone » lun set 10, 2012 10:54 pm

non conosco le mute xcel, so che sono buone ma mai provate...posso dirti però leggendo il sito che, a parte la differente chiusura (la drylock dovrebbe essere più stagna), la drylock usa quello che loro chiamano airprene :-D (che sarà un neoprene pieno di celle d'aria come il technobutter di oneill) mentre l'infinity ha del neoprene probabilmente meno elastico, più pesante e meno isolante...
per il resto se ti calza a pennello e su internet non ci sono chissà quali guadagni vai tranquillo!
Elettrone

Messaggioda okemberg » mar set 11, 2012 9:23 am

Ciao elettrone, grazie per la risposta!
Sì la drylock è più stagna e c'è minor ricambio d'acqua, invece la storia dell'airprene (da non confondere con l'air pene :-D ) non la sapevo.
Penso comunque che opterò per la meno costosa, non so nemmeno se nei mesi più freddi (gennaio-febbraio) sarò in acqua, quindi come prima muta penso vada benissimo l'infiniti os, tenendo anche conto del fatto che sarei perlopiù in versilia con qualche puntata in liguria.
Bhè ancora grazie per gli interventi, mi avete chiarito alcune cose che mi interessava sapere.
okemberg

Messaggioda Fleur » mar set 11, 2012 10:38 am

okemberg ha scritto: tenendo anche conto del fatto che sarei perlopiù in versilia con qualche puntata in liguria.

eh dice infatti che in versilia in inverno l'acqua è calda! oh matto ma un lo sai che in versilia ci sono i fiumi che scendono diretti dai monti e portano giu' la neve?
Fleur

Messaggioda Inghi » mar set 11, 2012 1:28 pm

Fleur ha scritto:
okemberg ha scritto: tenendo anche conto del fatto che sarei perlopiù in versilia con qualche puntata in liguria.

eh dice infatti che in versilia in inverno l'acqua è calda! oh matto ma un lo sai che in versilia ci sono i fiumi che scendono diretti dai monti e portano giu' la neve?

qua da me no :-D :-D :-D :-D :-D

salvo alcuni spot
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda okemberg » mar set 11, 2012 5:15 pm

Fleur ha scritto:

Hahahaha hai ragione, in realtà io sono di bologna ma ho la casa a forte dei marmi, quindi non ho valutato affatto questa eventualità.
Ma quindi dici che è molto freddo? una 4/3 potrebbe non bastare (qualora comprassi anche calzari, guanti ed eventualmente un corpetto furnace)?
Perchè a sto punto forse meriterebbe prenderne una estiva leggera e una 5/3 invernale... Io pensavo di farmi tutte le stagioni con una 4/3 patendo un po' il caldo a primavera e un po' il freddo nei mesi più freddi...
okemberg

Messaggioda Fleur » mar set 11, 2012 5:20 pm

okemberg ha scritto:
Fleur ha scritto:

Hahahaha hai ragione, in realtà io sono di bologna ma ho la casa a forte dei marmi, quindi non ho valutato affatto questa eventualità.
Ma quindi dici che è molto freddo? una 4/3 potrebbe non bastare (qualora comprassi anche calzari, guanti ed eventualmente un corpetto furnace)?
Perchè a sto punto forse meriterebbe prenderne una estiva leggera e una 5/3 invernale... Io pensavo di farmi tutte le stagioni con una 4/3 patendo un po' il caldo a primavera e un po' il freddo nei mesi più freddi...

ma si una 4.3 buona ti va bene ma non pensare che a genn. e febb. ti avanzi! ovvio calzari e guanti sono indispensabili in quei mesi.
Fleur

Messaggioda okemberg » mer set 12, 2012 9:13 am

e 4/3 sia !
okemberg

Messaggioda maqu » gio set 13, 2012 12:39 pm

e in quei mesi freddi puoi aggiungerci anche il corpetto con cappuccio della billabong e cosi' anche la muta nel torso ti diventa 5... io ho la x-cell 4.3 ed e' veramente una gran muta
maqu

Messaggioda okemberg » ven set 14, 2012 5:41 pm

ottimo! grazie maqu!
okemberg

Torna a Tecnica