Ieri, Dom 16 Sett 2012, ero in acqua a Riccione verso le due, con delle onde spettacolari per imparare.
1m di onda regolare e pulita.
Io mi ero portato il Biccone (8'4''), e avevo lasciato il Fish (6'1'')a casa, tanto su onde così piccole non sono ancora buono.
Problemi a droppare lì 0.
Dopo 10 minuti arriva in acqua, per puro caso, il mitico Schirinzi.
Va bene che è mostro sullo skate, e l'avevo già visto Ven al Malindi cavalcare qualunque cosa, però entra con la sua short che se era una 5'7'' andava grassa. ( e lui non è certo un mingherlino).
Bhè insomma, prende le stesse onde mie e ci fa sopra il triplo della strada.
Io mi volevo sputare in un occhio da solo.
Depressione.
Mi sono messo a studiarlo, e posto qui cosa ho visto, perchè leggendomi il post "Problema take off" ho visto delle differenze.
Si posiziona sulla line-up, quando l'onda è a 2 metri si volta, appena lo carica, da due colpi violentissimi con le gambe e due, dico DUE bracciate, con il busto schiacciato sulla tavola.
Poi si inarca per un secondo, come a sentire se l'onda sotto ha preso, droppa, e inclina la tavola immediatamente di lato, inclinando la tavola lungo la parete dell'onda (quindi preme sul piede anteriore suppongo).
Poi inizia a pompare e fa i kilometri.
Depressione doppia.
Ora, chiaramente ci vogliono gli anni e le centinaia di ora passate in mare, ma vi chiedo:
quello che descrivo è giusto e posso mettermi giù a impararlo, o sbaglio qualche passaggio?
Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza.