DIFFERENZE TRA FISH E MINI FISH?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

DIFFERENZE TRA FISH E MINI FISH?

Messaggioda Rickysurf2 » mar set 18, 2012 10:27 am

volevo comprare un fish e ho trovato un modello della moor usato 6'2'' x 19 1 / 2 x 2 3 / 4 mini fish...mi chiedevo che differenze ci siano tra fish e mini fish!
vi sembra che una tavola con queste dimensioni assicuri galleggiabilità e take off facile?
Rickysurf2

Re: DIFFERENZE TRA FISH E MINI FISH?

Messaggioda zion » mar set 18, 2012 10:31 am

non sei chiaro ... metti i link di entrambe le tavole e vediamo
che cazzo è un minifish ?? ma poi sono truster o twin fin o quad ?
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » mar set 18, 2012 10:32 am

per fish cosa intendi? un retro'? un fish moderno? sei stato un po' troppo parco di dettagli per poterti rispondere a modo!
Fleur

Messaggioda Rickysurf2 » mar set 18, 2012 10:44 am

intendo questo mini fish http://i1166.photobucket.com/albums/q61 ... c7f44e.jpg
penso a sto punto sia fish moderno perchè di retro non ha proprio nulla! ho provato un 6.3 del mio amico della RD e galleggiava da far schifo! passando dal biccone 7.9 aveva un take off del tutto simile! mi piacerebbe sapere se una tavola del genere definita dal venditore MINI FISH potrebbe avere galleggiabilità simile! :D
Rickysurf2

Messaggioda zion » mar set 18, 2012 10:48 am

passi da un bic a quella ???
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » mar set 18, 2012 10:53 am

Rickysurf2 ha scritto:intendo questo mini fish http://i1166.photobucket.com/albums/q61 ... c7f44e.jpg

è una tavoletta in tutto e pertutto direi che il passaggio da un bic a quella è mooolllllllllttttttttttoooooooooo azzardato.
Fleur

Messaggioda maqu » mar set 18, 2012 10:55 am

in effetti dal biccone a questa e' un bel salto... pero' io sono passato da un 6,10 a un 5.8 e 1/2 (e' proprio cosi' 8 e 1/2) e quindi con forza di volonta' e tante ore in acqua si puo' fare... credo
maqu

Messaggioda Rickysurf2 » mar set 18, 2012 10:57 am

lo so lo so ma sul fish del mio amico sono salito alla grande davvero...dopo molti take off col bic appena salito in parete col fish era tutta un'altra cosa..mi sono innamorato della manovrabilità! e pensare che stavo per perdere le speranze e darmi al long(cmq moooolto figo secondo me)! il fish del mio amico era un 6.3 galleggiabilissimo...vorrei consigli per sta tavola in vendita! in ogni caso il prezzo non è alto e io devo rifilare la mia 5'11" short che sicuramente non va bene x me! al limite mi troverei con una tavola sicuramente più adatta no?
Rickysurf2

Messaggioda Fleur » mer set 19, 2012 10:30 am

Rickysurf2 ha scritto:lo so lo so ma sul fish del mio amico sono salito alla grande davvero...dopo molti take off col bic appena salito in parete col fish era tutta un'altra cosa..mi sono innamorato della manovrabilità! e pensare che stavo per perdere le speranze e darmi al long(cmq moooolto figo secondo me)! il fish del mio amico era un 6.3 galleggiabilissimo...vorrei consigli per sta tavola in vendita! in ogni caso il prezzo non è alto e io devo rifilare la mia 5'11" short che sicuramente non va bene x me! al limite mi troverei con una tavola sicuramente più adatta no?

se il fish del tuo amico era tipo questo :
http://www.bigsurf.ie/dyn/854-full.jpg
ok si puo anche stare, ma capisci che quello che hai postato tu ha uno shape completamente differente!
spero ti sia chiaro, anche se sono piu' che sicuro che alla fiNe farai come vuoi lo comprerari perchè c'hai le smanie e una volta messo in acqua ti renderai conto della cazzata che hai fatto!
Fleur

Messaggioda maqu » mer set 19, 2012 10:39 am

una volta messo in acqua ti renderai conto della cazzata che hai fatto!

AHAHAHAHAHHAHAHAHAH... regolare...
maqu

Messaggioda Rickysurf2 » mer set 19, 2012 12:03 pm

no no infatti non lo compro! in effetti si vede che è una tavoletta a tutti gli effetti volevo solo avere la conferma più esperta! comunque direi che quel fish dell'rrd è fantastico...magari a trovarne uno a poco! :D
Rickysurf2

Messaggioda Fleur » mer set 19, 2012 12:26 pm

Rickysurf2 ha scritto: comunque direi che quel fish dell'rrd è fantastico...magari a trovarne uno a poco! :D

eh si guarda è propprio una vera leccornia!
ah ah ah ah (fa cacare detto tra noi ma non lo dire a nessuno :shhh: )
Fleur

Messaggioda Rickysurf2 » mer set 19, 2012 12:29 pm

ahaha ma dai sul serio fa cagare? io appena l'ho provato dal biccone ho preso al mia onda in parete e gira alla grande! certo un duck non lo fai manco a pagarlo...allora scusa mi consigli ottimi fish? :D
Rickysurf2

Messaggioda mahalo » mer set 19, 2012 1:53 pm

Rickysurf2 ha scritto:lo so lo so ma sul fish del mio amico sono salito alla grande davvero...dopo molti take off col bic appena salito in parete col fish era tutta un'altra cosa..

Perché hai chiuso i manovroni? Off the lip come se piovessero? Ma daie su fa er serio... :-D
mahalo

Messaggioda Rickysurf2 » mer set 19, 2012 2:32 pm

beh insomma abbozzando il cutback col biccone l'ho praticamente chiuso col fish! ti ricordo che ero una schiappa fino a 10 uscite fa e ora riesco a surfare sia in back sia in front! tutto merito del biccone! mi piacerebbe ora passare a qualcosina di più divertente ma al contempo cmq facile! :D
Rickysurf2

Prossimo

Torna a Tecnica