Ghost Trees ha scritto:beh considerate che la go pro non è una videocamera qualsiasi. Il fatto che ha un grandangolo molto accentuato "smorza" molto le vibrazioni perchè fa l'effetto contrario dello zoom, e se poi si registra a tanti fps e in fase di elaborazione si mette il video a rallentatore, i movimenti in eccesso non danno più fastidio e quasi spariscono.
Guarda, non voglio rovinare il giochino a nessuno, ma ti posso assicurare che le vibrazioni non le levi.
Ok che ha un grandangolo, ma non ha assolutamente un minimo di stabilizzatore che attutisca i movimenti. L'idea di registrare a 60fps e poi mandare a 30fps non migliora molto la situazione delle vibrazioni e dei movimenti, serve solo a rallentare le immagini. Magari hai scatti meno evidenti, ma sempre mossi vengono.
Poi oh, magari dipende anche da cosa uno intende per livello accettabile. Forse io che faccio video per lavoro sono molto più esigente sulle riprese, ma di tutti i video sportivi che ho visto con la GoPro piazzata sulla testa, non ne ho visto nessuno con risultati decenti.
Piazzata su un piano visibile ha tutto un altro effetto, grazie all'oggetto statico che si vede durante tutta la ripresa -ad esempio la tavola da surf- che viene tenuto come punto di riferimento, ma senza questi punti di riferimento a me sembra che salti fuori quasi solo del casino...
Poi, ripeto, magari sono gusti personali...