è UNA SCELTA DIFFICILE!!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

è UNA SCELTA DIFFICILE!!!

Messaggioda mundaka » ven dic 05, 2003 1:05 pm

ciao a tutti, vorrei avere informazioni precise dato che tutte quelle ricevute finora sono state tutte contrastanti!!
sono un principiante, mi sono avvicinato al surf in estate a Biarritz e Zarautz, uscito in mare sei-sette volte con una Bear 7'3" prestata!!
ora vorrei acquistare una tavola, il quesito è: minimalibù o fish??
la userei in italia e mi piacerebbe passare ad una short prima o poi quindi è conveniente prendere una minimalibù che poi rivenderei presto?
viceversa prendere una fish adesso ed essere preso dallo sconforto per non salire in piedi neppure una volta me lo sconsigliate? sono alto 1,75 per 73kg. da dove comincio???
vi prego AIUTatemi!!!! grazie, ANDREA
mundaka

Messaggioda pacianka » ven dic 05, 2003 1:48 pm

Non sono un grande esperto, ma comunque ho gia' superato alcune tappe, che ora spettano a te..
Io ho iniziato con il long e dopo un anno sono passato ad una 7.2 funboard..beh il passaggio e' stato naturale e mi sono trovato benissimo, ma ora che da qualche mese utilizzo uno short, ho constatato che e' tutto molto diverso, quindi se il tuo obbiettivo e' lo short, passa subito a quello.. forse incontrerai piu' difficolta', anche perche' avrai bisogno di una forma fisica molto piu' appunto... e il malibu tiettelo, perche' ti permettera' di surfare, anche con onde mosce...cioe' quasi sempre..
Se sei gia' in forma, comprati un bel tavolozzo almeno 19.3/4 di larghezza e non molto spesso e inizia con quello, perche' tornare indietro come ho fatto io credo che sia piu' difficile..
Spero di averti aiutato nella tua scelta...saluti e buone onde
pacianka

Messaggioda Robb » ven dic 05, 2003 2:21 pm

Concordo, anche se l'apprendimento direttamente su short sarà più difficoltoso... intendo salire in piedi sulla tavola, dato che lo short è + instabile, mentre col mini saresti più agevolato dalla stabilità della tavola... solo per quello... il vantaggio di imparare col mini sarebbe solo acquisire il movimento poi passando allo short ti verrebbe un pò più facile... 8-)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda pacianka » ven dic 05, 2003 3:08 pm

Concordo Robb, infatti a patto di una forma strabiliante.. e poi nulla toglie che avere due tavole da utilizzare in base alle condizioni e' un'ottima alternativa, ma se si e' determinati, si puo' fare qualsiasi cosa!!
Un saluto...
pacianka

Messaggioda Ospite » ven dic 05, 2003 3:55 pm

grazie a tutti per i consigli,l'ideale sarebbe come qualcuno di voi consigliava tenere il mini per le onde piccole e la short per le altre volte ma ahimè il mio portafogli ha le ragnatele quindi devo scegliere tra le due.
Ospite

Messaggioda pacianka » mar dic 09, 2003 10:04 am

Nessuno potra' dirti cosa devi fare, lo sai solo tu...sappi quindi, che avrai vita piu' dura con lo short, costretto ad spettare le condizioni ideali, mentre col malibu entri sempre, ma ti abituerai alla sua facilita' e galleggiabilità, e salendo poi sullo short..capisci da te..
Ma questo lo devi decidere tu, devi vedere cosa ti da piu' soddisfazione..
Buona scelta..
pacianka

...

Messaggioda willie » mar dic 09, 2003 7:49 pm

Fossi in te mi farei veramente un bel culo di esperienza con la tua tavola e poi passerai a qualcosa di pi√π serio...
*williethesurfer*
willie

Torna a Tecnica