Rip Curl E-bomb

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Rip Curl E-bomb

Messaggioda Elettrone » mer ott 17, 2012 10:26 am

Opinioni a riguardo? com'è questo elastomax3? a toccarla sembra davvero ben fatta ed elastica. L'ho ordinata al posto di una vecchia muta 4-3 di decathlon XD il neoprene non sarebbe neanche uno schifo assoluto (pari a un entry lvl di marca) se non fosse che la nastratura delle cuciture hanno la stessa elasticità del ferro battuto :)

parallelamente alla domanda vorrei fare la considerazione sul costo spropositato a cui vengono vendute le mute nei negozi a roma...comprando su internet ho risparmiato il 23% circa..oh il 23%!!! In più le taglie intermedie i negozi non le ordinano neanche...bha. W gli inglesi!
Elettrone

Re: Rip Curl E-bomb

Messaggioda mahalo » mer ott 17, 2012 10:46 am

Guarda ne ho 2, una 4.3 e una 3.2. Mi ci trovo superbene...
mahalo

Messaggioda kingu » mer ott 17, 2012 5:42 pm

..anche io stavo pensando di prendermi una Rip Curl E Bomb..
fino ad oggi ho avuto una Xcel Infinity, che ha sulle spalle qualche annetto e non penso che sopravviverà all'invernata..
chi è che sa dirmi che differenze di vestibilità e/o elasticità tra le due marche ci sono..
se ce ne sono!
kingu

Messaggioda Nevermind » gio ott 18, 2012 9:23 am

kingu ha scritto:..anche io stavo pensando di prendermi una Rip Curl E Bomb..
fino ad oggi ho avuto una Xcel Infinity, che ha sulle spalle qualche annetto e non penso che sopravviverà all'invernata..
chi è che sa dirmi che differenze di vestibilità e/o elasticità tra le due marche ci sono..
se ce ne sono!

prendila con le pinze perchè non le ho provate...
andando nei negozi per la xcel mi dicevano di prendere una S quando per le altre taglie mi proponevano una MS (che effettivamente ho e mi calza bene). La xcel veste di più, mi dicevano così....
Cmq sulle taglie mi sono sempre affidato alle tabelle e m'è andata bene :)
Nevermind

Messaggioda bruto » lun ott 22, 2012 8:44 am

kingu ha scritto:..anche io stavo pensando di prendermi una Rip Curl E Bomb..
se ce ne sono!

Io le homtuttue e due 5.3 e 3.2 io con l'excel ti dirò mi son sempre trovato bene, forse è migliore quest'ultima per elasticità, ma la rip sta un passo avanti a 360 gradi. Rip toda la vita
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Mikelino » lun ott 22, 2012 12:08 pm

Io ne ho una 4/3 quella nera arancio e grigia e devo dire la verità è comodissima!
Mikelino

Messaggioda Mikelino » lun ott 22, 2012 12:09 pm

Scusa rip curl e bomb
Mikelino

Messaggioda Elettrone » mar ott 23, 2012 5:50 pm

ok arrivata, non vedo l'ora di provarla in acqua.
modello 2012-13, l'unica cosa che non capisco è:
ma perchè non è completamente nastrata' internamente?? Non me ne ero accorto quando l'ho toccata! dà proprio l'idea di essere fatta a risparmio con le nastrature centellinate solo nelle giunzioni delle cuciture e nella parte bassa del corpo. In compenso è davvero molto elastica anche se avrei apprezzato una cura dei dettagli maggiore (tipo collo di materiale ancora più morbido; anelli interni a polsi e caviglie; nastratura interna completa e magari anche esterna; grip sul petto;pellicciotto isolante nella parte centrale etc.) dato il prezzo cmq non basso.
vabbè vediamo come si comporta al primo freddo XD e vediamo quanto durano ste cuciture... vi saprò dire.
Elettrone

Messaggioda kingu » mer ott 24, 2012 12:52 pm

grazie delle dritte!
mi sa ke mi ributto sulla buona vecchia xcel! :headbang:
kingu

Messaggioda mahalo » mer ott 24, 2012 1:20 pm

Ma l'ebomb te la fai perché la vuoi elastica e nn sei freddoloso...le nastrature non ci sono solo perché cosi è piu elastica e flex mica per risparmia eh...se la vuoi piu calda e mano elastica c'è l'f bomb o la fireskin mi pare...ma cmq io ce l'ho e non sento freddo e non fatico un cazzo a rema...quindi per me va benone. Pero non è che le nastrature non ci sono perché è fatta male...è proprio una scelta...
mahalo

Messaggioda Nevermind » mer ott 24, 2012 2:26 pm

mahalo ha scritto:Ma l'ebomb te la fai perché la vuoi elastica e nn sei freddoloso...le nastrature non ci sono solo perché cosi è piu elastica e flex mica per risparmia eh...se la vuoi piu calda e mano elastica c'è l'f bomb o la fireskin mi pare...ma cmq io ce l'ho e non sento freddo e non fatico un cazzo a rema...quindi per me va benone. Pero non è che le nastrature non ci sono perché è fatta male...è proprio una scelta...

vero, le nastrature un po' ti rubano in elasticità.
per curiosità, quanto l'hai pagata?
Nevermind

Messaggioda Elettrone » mer ott 24, 2012 2:54 pm

mahalo ha scritto:Ma l'ebomb te la fai perché la vuoi elastica e nn sei freddoloso...le nastrature non ci sono solo perché cosi è piu elastica e flex mica per risparmia eh...se la vuoi piu calda e mano elastica c'è l'f bomb o la fireskin mi pare...ma cmq io ce l'ho e non sento freddo e non fatico un cazzo a rema...quindi per me va benone. Pero non è che le nastrature non ci sono perché è fatta male...è proprio una scelta...

infatti è elasticissima, la mia paura è se si spacca il filetto della cucitura...ti ritrovi con la manica scucita. francamente preferisco 1 cm in meno di elasticità ma una stagione in più e su internet ho letto di molti che si lamentavano appunto della poca durevolezza.
Vabbè la bontà della muta si vedrà negli anni, per ora è un dato di fatto che è elasticissima e indossata non da costrizione, sento giusto la cucitura diagonale dietro la schiena che un pò tira, ma forse andava "assestata".

pagata 270 e rotti con spedizione.
Elettrone

Messaggioda mahalo » mer ott 24, 2012 2:58 pm

Ammazza come sei sensibile elettrò...cmq le mie so perfette nessun cedimento e mi sa che non è una cucitura semp.lice eh...so tipo incollate e cucite...na cosetta fatta a mestiere infatti l'acqua nn entra un cazzo se ci fai caso anche se nn so nastrate.
Cmq buon prezzo io l'ho pagata 330 la 4.3 chest zip e 180 la 3.2 back zip
mahalo

Messaggioda Nevermind » mer ott 24, 2012 2:59 pm

Elettrone ha scritto:pagata 270 e rotti con spedizione.
tnx
in effetti a me la dawn patrol (la più economica) 3/2 mi si è un po' aperta sulla spalla...giusto qualche cm...ma l'ho ricucita con filo interdentale e gomma neoprenica. c'è da dire che l'ho usata davvero tanto però eh
cmq il materiale è super, infatti la ricomprerò probabilmente 4/3 oppure andrò sulla Ebomb
Nevermind

Messaggioda Elettrone » mer ott 24, 2012 3:12 pm

mahalo ha scritto:Ammazza come sei sensibile elettrò...cmq le mie so perfette nessun cedimento e mi sa che non è una cucitura semp.lice eh...so tipo incollate e cucite...na cosetta fatta a mestiere infatti l'acqua nn entra un cazzo se ci fai caso anche se nn so nastrate.
Cmq buon prezzo io l'ho pagata 330 la 4.3 chest zip e 180 la 3.2 back zip

ahaha vabbè mi sono messo a fare le pose da contorsionista per vedere e a soffiarci acqua per vedere se passava dall'altro lato :-D sì ho notato la cura nell'incollaggio, ma come le pinnette t'aprono mani e piedi secondo me ci riescono facile anche con le cuciture a vista. cmq a neoprene devo dire che l'e3+ è molto più elastico dell'ultraflex delle vecchie psycho oneill (non so quelle di quest'anno che hanno sto fantomatico "technobutter" )

dai se sono garantite un anno (e io mi immagino 1 anno di utilizzo da parte di un australiano), in Italia mi deve durare tipo 15 anni visto la frequenza con cui entro in acqua! :-D
Elettrone

Torna a Tecnica