dolore interno al gomito

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

dolore interno al gomito

Messaggioda okemberg » dom nov 04, 2012 3:27 pm

Ciao, volevo chiedervi un parere su un problema: oggi in acqua all'improvviso è comparso un dolore interno al gomito. Se non lo sforzo non c'è alcun dolore e riesco a fare ogni movimento concesso dall'articolazione senza problemi, sebbene senta che c'è qualcosa di diverso, non è male è solo una sensazione.
Il dolore si manifesta o facendo la duck o nel take off, praticamente nullo durante la remata.
Ho provato a distendere il braccio tenendo i muscoli contratti ed effettivamente mi fa male, altrimenti no, cosa potrebbe essere?
okemberg

Re: dolore interno al gomito

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 6:32 pm

Diciamo in mezzo all osso del gomito ? Pure a me e lo fra sempre devi fare flassioni quando stai bene credo ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda madmonkey » dom nov 04, 2012 6:35 pm

Facendo dei piegamenti (in gergo flessioni) ti fa male?
madmonkey

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 6:38 pm

A me si ma solo quando faccio piu di 4 ore in mare
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda madmonkey » dom nov 04, 2012 6:50 pm

Potrebbe essere un pò di epicondilite omerale, e semplicemente una micro contrattura al tricipite.
Prova a fare tutti i giorni strtching per il tricipite e per le spalle (specialmente i trapezi) per una di settimana, e tieni a riposo il gomito.
Prendi contemporaneamente, a tua scelta, un anti-infiammatorio (magari meglio in crema a base di erbe che così non devasti lo stomaco).
Poi ritorna a fare i piegamenti, ma fai serie brevi per scaldarti, tipo 2,3,5,10...
A me così è passato.
madmonkey

Messaggioda okemberg » dom nov 04, 2012 7:13 pm

Grazie a tutti per i consigli, a questo punto mi accorgo che avrei dovuto fare alcune premesse:
-oltre a fare surf vado anche in palestra, a volte un lieve fastidio al gomito mi veniva dopo aver fatto trazioni supine (che non faccio più ma solo prone) e panca piana, poi dopo aver ottimizzato la tecnica nella panca ed eliminato le trazioni supine non ho più avuto problemi.
-adesso, dopo il dolore acuto di stamattina, quando faccio flessioni mi fa male ma meno rispetto ad esempio a fare una duck, più tengo le braccia strette nel movimento di distensione più mi da fastidio o fa male.
-esco da un ciclo di antibiotici per un infezione a un dito del piede, mi hanno detto che a volte gli antibiotici possono portare a infortuni/infiammazioni articolari.
Ora non sono a casa ma sono a surfare per qualche giorno, appena torno a casa vado sicuramente dal mio fisioterapista, volevo però chiedervi se secondo voi altri 2 giorni di surf (il mare bello viene ora) posso farli o mi conviene desistere per non fare danni.
okemberg

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 7:14 pm

Non faccio e non faro mai nulla del genere .... Girare a bandiera aiuta uguale?
zion

Messaggioda okemberg » dom nov 04, 2012 7:15 pm

Ah madmonkey non credo sia il tricipite, forse come dici tu un po' di epicondilite, che è venuta anche a un mio amico facendo trazioni alla sbarra con sovraccarichi altini....in ogni caso grazie mille per i consigli
okemberg

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 7:16 pm

Entra fino allo stremo poi ci penserai quando torni .... Non segarti pero

Per il resto .... Suoino ... Prono ... Sesso estremo ? Ma come parlate tutti ?
zion

Messaggioda okemberg » dom nov 04, 2012 7:27 pm

zion ha scritto:Entra fino allo stremo poi ci penserai quando torni .... Non segarti pero

Per il resto .... Suoino ... Prono ... Sesso estremo ? Ma come parlate tutti ?

hahahahahahahaha hai ragione
okemberg

Messaggioda madmonkey » dom nov 04, 2012 7:58 pm

zion ha scritto:Non faccio e non faro mai nulla del genere .... Girare a bandiera aiuta uguale?

Come no!?!? Anche portare sacchi di cemento aiuta :-D
Comunque è impossibile che un surfista tosto come te non sia più che uso allo stretching.
madmonkey

Messaggioda Inghi » dom nov 04, 2012 9:48 pm

zion ha scritto:A me si ma solo quando faccio piu di 4 ore in mare

...oppure quando fai il timone olandese... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zion » dom nov 04, 2012 10:29 pm

Mai fatto stecing in vita mia e mai avuto crampi ecc ... Pro non mi sono mai toccato le punte dei piedi arrivo a meta stinco e sono un nano ..... Non sono un surfer tosto al massimo tostato ...bruciato non so credo sia usura

Inghi sei un fottuto genio ahahahaha donbiamo farlo tutti insieme un giorno :capt:
zion

Messaggioda Waterman » dom nov 04, 2012 10:59 pm

Cambia mano quando ti fai le seghe....é la prima cosa giusta da fare....credimi.
Fattele fare che é anche più divertente...garantito.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » lun nov 05, 2012 9:46 am

water ti credo e se ti va di venirmele a fare io sono disponibile :supergrin:
zion

Prossimo

Torna a Tecnica