quali tavole in futuro?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

quali tavole in futuro?

Messaggioda lorcar » lun nov 12, 2012 5:23 pm

dai orsu è lunedì
e viaggiare di fantasia puo' far male ma non dovrebbe ucciderci

quali tavole vorreste provare (non più di 5 vi prego) o programmate di comprare a breve o la prossima volta dovete mettere mano al portafogli?
inizio io
1- MR supertwin
2- Griffin modfish 5 fin
3- un Coil, anche se non so ancora bene che modello
4- ...lost rocket, il classico o la V2
lorcar

Re: quali tavole in futuro?

Messaggioda ilseva » lun nov 12, 2012 5:47 pm

un long di tyler (di comprare per ora non se ne parla)
ilseva

Messaggioda zion » lun nov 12, 2012 6:25 pm

seva che modello vorresti di tyler ?

io è un periodo che non so davvero che tavola prendere ... a dire il vero non so nemmeno cosa sviluppare ... sono in attesa di un long e di un bonzer ... appena arrivano faremo una discussione a riguardo ....

mmm ora come ora non so che tavola comprare ...... sono un po poco innammorato ... cioe ne provo tante e nessuna mi spacca il cuore .... boh ..
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » lun nov 12, 2012 7:10 pm

mi piacerebbe provare il riddler e il 777...
se potessi comprare, a sentimento, prenderei il 777

P.S.: sto per fare un esperimento sul mio hull... voglio renderlo asimmetrico :headbang:
ilseva

Messaggioda mahalo » lun nov 12, 2012 8:35 pm

Vorrei provare un minisimmons, un simmons e un'alaia giusto per...senza pretesa alcuna eh figuriamoci... :-D
mahalo

Messaggioda zion » lun nov 12, 2012 8:42 pm

No fatene un altra non violentare quella tavola ! Ogni tavola e unica per cui fatene un altra e cmq un pezzo di shaping italiano va conservata nel tempo

Il 777 dici eh ?... perche ? Molta larga senza concave e molto scoopata giusto? Pinna stupenda ...
Il rddler lo hai visto quando lo porta scorra ? Tavola davvero particolare e mostruosa nel noseride ... Almeno lui ci va da dio

Io vorrei lo zchip pero non in balsa per ovvi motivi di peso e prezzo ... Pero il potato chip e uno shape che ho sempre amato e mai surfato .. Oppure anche un glider pintail stretto a punta alla skip frie vorrei ... Ma poi dove minkia li uso ? Qui al massimo si fanno 12 metri ...

Alaia ne ho 3 ... Impossibili .. Troppo sbattimento e come surfare a petto la partenza e poi non so perche non sono capace a starci sopra e non ho voluto sbattermi ...
Il minisim lo DEVI provare per forza pero prima decidi come vuoi che vada perche sono moltissimi shape totalmente diversi come surfata piu skaty o piu smooth
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lucabagnino » lun nov 12, 2012 8:46 pm

Anche io vorrei farmi un long nuovo.. al momento ho un 9.2 23 3/4 2 3/4 , 2+1...però boh..cioè mi trovo bene, ma vorrei prendere qualcosa che sia un pochino più generoso per i miei 85 kg. Un long one board quiver che mi aiuti nei nr ma che sia maneggevole, da usare sul piccolo al relativamente medio (in misura adriatica). Esiste?
lucabagnino

Messaggioda lucabagnino » lun nov 12, 2012 8:52 pm

* 9.2 22 3/4 2 3/4
lucabagnino

Messaggioda Fleur » mar nov 13, 2012 11:34 am

a me mi piacerebbe un robot che farebbe i compiti miei e piu' meglio di tutta la scuola sarei!
Fleur

Messaggioda ilseva » mar nov 13, 2012 11:35 am

zion ha scritto:No fatene un altra non violentare quella tavola ! Ogni tavola e unica per cui fatene un altra e cmq un pezzo di shaping italiano va conservata nel tempo

lo so sono combattuto... è da un po' che ci penso e ieri mattina mentre ero in mare e prendevo solo destre mi sono quasi convinto... in backside faccio cagare, però sentivo troppa "resistenza" sulla parte di tail che stava nell'onda...
da un lato la vorrei modificare perché quella tavola è nata come un prototipo... dall'altro è come una donna che va dal chirurgo plastico...
basta che sono già off topic
zion ha scritto:Il 777 dici eh ?... perche ? Molta larga senza concave e molto scoopata giusto? Pinna stupenda ...
Il rddler lo hai visto quando lo porta scorra ? Tavola davvero particolare e mostruosa nel noseride ... Almeno lui ci va da dio

il 777 è un classicone... pinna fantastica, leggero belly bottom sul nose e basta... pochissimi fronzoli
il riddler è l'opposto, wing a metà tavola, concave sul nose molto esteso, step deck sul tail... c'ha un fottìo di accorgimenti tecnici.
si l'ho visto sotto i piedi sapienti di scorra... e lui secondo me è uno di quelli con più stile sul long.
ilseva

Messaggioda RWS » mar nov 13, 2012 11:44 am

shapare una copia della SpermWhale 5'8'' di Channel Islands.
When asked if he's getting rich from surfing,
Nathan replies, "Yeah, but not in dollars".
Nathan Fletcher

Il sonno del mare genera mostri.
RWS

Messaggioda Nevermind » mar nov 13, 2012 12:28 pm

mahalo ha scritto:Vorrei provare un minisimmons, un simmons e un'alaia giusto per...senza pretesa alcuna eh figuriamoci... :-D

idem! zero pretese ma tanta curiosità! e aggiungo anche un hull all'elenco

seva mica male la tua idea come test, una tavola asimmetrica potrebbe essere interessante...ma come svilupparla per aiutare la surfata in backside?!?
Nevermind

Messaggioda Waterman » mar nov 13, 2012 10:26 pm

Shortboard singlefin nat young replica 1969

Freedom fish bear

Un bonzer
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lorcar » gio nov 15, 2012 5:04 pm

sta lovelace di TC sembra superslurp

http://www.surftotal.it/jack/images/sto ... ASSI21.jpg
lorcar

Messaggioda zion » gio nov 15, 2012 5:07 pm

l ho provata a fuerteventura (ero con lui) e devo dire che va davvero bene mi piace parecchio !!!! ovvio che lui la fa andare molto meglio di me ..... pero mi è piaciuta parecchio ed e piu tirata di quanto si possa pensare anche se non tiratissima eh

lorcar tu ti depili ?
zion

Prossimo

Torna a Tecnica