CONSIGLIO SUP

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

CONSIGLIO SUP

Messaggioda mahalo » mar nov 20, 2012 4:23 pm

Prima o poi colpirò e me lo compro...anche perché no posso sta tutto sto tempo lontano dal mare...
Aspetterò l'occasione buona, il momento buono ma insomma l'idea c'è...
Pero ce ne so 3000 modelli non saprei cosa prendere. Sarei orientato ad usarlo per cruising e piccole onde, come allenamento per l'equilibrio e per gustarmi le gitarelle...mi piacerebbe arrivare a fare il giro degli spot e piano piano imparare a suppare pure sulle onde...
Considerando che l'equilibrio ce l'ho e che cmq preferisco qualcosa che mi aiuti a migliorarlo piuttosto che una zattera, che peso 93 kg alto 183 su che mi dovrei orientare?
Grazie mille in anticipo!
mahalo

Re: CONSIGLIO SUP

Messaggioda zion » mar nov 20, 2012 4:30 pm

Io ho anche questo che uso sia per cruise che su onde http://shop.surftech.com/s.nl/it.A/id.3487/.f

Poi ho un 11.6 solo per fare giri e andare in 2 cm la donna ... È poi un 9.2 per onde molto tirato....

Quanto vuoi spendere che chiedo ad amici ..
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar nov 20, 2012 4:41 pm

Non lo so quanto voglio spendere zizu...dipende cmq sicuro no mi va di spendere tanto eh...c'è crisi...diciamo meno possibile haha...famme sape se ti va...la mia era un'idea e non dico che voglio fa l'affare ma non ho fretta nè particolari esigenze ecco...
mahalo

Messaggioda numero01 » mar nov 20, 2012 7:44 pm

passa da citybeach ne aveva diversi in saldo,oppure dai un'occhiata anche a quelli gonfiabili australiani che vendono su internet sulla 400 euri!io quest'estate me lo volevo prende!come avrai visto in giro sta prendendo una cifra piede!
numero01

Messaggioda Waterman » mar nov 20, 2012 7:47 pm

anch'io ogni tanto ci faccio il pensierino maha...ma constano na botta..... :banghead:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar nov 20, 2012 8:04 pm

Secondo me con 400 500 Max con pagaia in carbonio trovate il sup che fa per voi ... Quelli gonfiabili li sconsiglio soprattutto se usate sulle onde .. Non sono esattamente shapati sono molto abbozzati come linee almeno quelli che ho visto
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mer nov 21, 2012 10:17 am

Orca troia ...magari a trovallo...
Penso che a questo scopo (sup) venderò una delle mie tavole indeciso tra lost rocket 6'1 o rusty dwart 5'10...
mahalo

Messaggioda Holy Snap » mer nov 21, 2012 10:45 am

Trovo il SUP aberrante, è più forte di me...
a quel punto o un bel longboard o una canoa. :surf:

Se il mare è moscio o gioco a beach volley o faccio un castello di sabbia ahah. :lol:
Holy Snap

Messaggioda zion » mer nov 21, 2012 10:59 am

Se usi un suo la canoa la butti nella rumena ... Il sup e 100 volte più bello e ha una prospettiva sull acqua diversa e più bella in più fa benissimo a tutti i muscoli e non da controindicazioni invece la canoa spacca la schiena ... Qui molti canoisti sono passati al sup e ne sono felicissimi ... In più ... Con il mio ci vado in 2 con la donna sdraiata .. Arrivò alla boa mi faccio un tizzone e stiamo in pace con il mondo ...magari da me il contesto e più bello... Scogliere a picco mare blu cobalto e verde dei monti .... Con le micro onde quando nemmeno il long va e una piccola manna da cielo ... Provato e poi mi dirai ...

Poi ovvio io ad una gara di biglie non rinunciò mai ! Il culo però lo mettete voi
zion

Messaggioda surfina » mer nov 21, 2012 11:04 am

Quoto Zion. Sup Vs Canoa = 100 a 0. :headbang:
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda mahalo » mer nov 21, 2012 11:11 am

Eh invece pensa che a me piace piu il sup del longboard...che poi non è che sia un'invenzione moderna, mi pare che è roba tradizionale hawaiiana anzi li il sup è na mezza religione. Poi se va bene x Liard Hamilton va bene anche per me...hahahah...
mahalo

Messaggioda zion » mer nov 21, 2012 11:18 am

Polinesiana credo .. Io faccio entrambi pure con le onde e sono 2 cose diverse non si possono paragonare long e sup ... Il long ha manovre diverse e il sup usa anche la pagaia per girare e passare sezioni ... Sono 2 discipline diverse ....
Io ho iniziato 6 7 anni fa con un vecchio vindsurf anni 70 e un Remo in legno di un gozzo che pesava 15 kg ..... Quindi potete fare come ho fatto io per anni ...
Andavo negli stabilimenti e chiedevo i vecchi Wind buttatali li da anni e non usabili ne usati .. Solo pinna dietro ...è Remo di fortuna .. È ci sono andato avanti per 3 4 anni poi mi sono comprato i sup .... Potete prendere un Remo in alluminio costano pochissimo
zion

Messaggioda Holy Snap » mer nov 21, 2012 11:22 am

Ho provato st'estate un demonio da 11' RRD, riuscivo praticamente solo ad andare dritto.
Girarsi e prendere le onde è stato un pò un delirio, mi ci sono voluti spazi di manovra da autotreno, ma li penso sia inesperienza.

Fatto sta che per le gitarelle può andare bene, ma gli ingombri e i pesi mi scoraggiano a portarmelo appresso.

Poi quando li vedo arrivare tutti sorridenti al line-up mentre sto a mollo con l'acqua al collo confesso che la tentazione di affondarli è tanta. :lol:
Holy Snap

Messaggioda zion » mer nov 21, 2012 11:28 am

Alt ... Così no non mi piace ....ti spiego ...

Il sup e enorme e lo tengo nel rimessaggio in spiaggia se dovessi fare sempre avantie indietro no mai .. Infatti i vecchi Wind li lasciavo diretto in spiaggia. Ciao .....

In line up li odio ... Per me dovrebbero avere un loro spot adibito e non in mezzo ai surfer ... Io la penso così anche se lo uso ...
Per girarono devi fare tipo Wind surf .,, pagai poi vai tutto indietro e pagai da un lato e gira su se stesso . Tipo strambata con il Wind ...
Le gitatelle in estate e mare piatto ti assicuro sono meravigliose e poi fai il bagno e vedo il fondo del mare e i pesci ecc con la canoa impossibile pure fare i bagno a momenti dai
zion

Messaggioda numero01 » mer nov 21, 2012 11:34 am

cmq molta gente prende i bilici del windsurf e li adattano a sup!secondo me è un pò un pagliativo al surf specialmente in italia e nei posti carenti di onde!
numero01

Prossimo

Torna a Tecnica