Consiglio tavola.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio tavola.

Messaggioda lollo562 » mar nov 27, 2012 3:32 pm

Ciao a tutti, chiedo lumi a persone esperte. Ho la possibilità di acquistare una tavola firewire kingfish 6.2 di 46 litri, che ne pensate di questa tavola? Il mio livello è quello che è. Take off in un movimento solo, taglio le onde e faccio i primi rientri. Sono 1.84 per circa 74 kg. Ora sto surfando con un 7.0 che ha però uno shape ta tavoletta ed infatti la sento poco stabile e faccio fatica ad entrare nell'onda perché ha poco volume in punta. In realtà ero orientato su una bear wombat ma non riesco a trovarla usata.
Grazie a tutti. Ciao
lollo562

Re: Consiglio tavola.

Messaggioda Holy Snap » mar nov 27, 2012 8:41 pm

Ciao, dipende molto da cosa vuoi.

Visto che ti da ancora grattacapi nella gestione io continuerei ancora con questa.
Perchè poco volume nella prua parlando di un 7 piedi è un pò azzardato.
Altrimenti se vuoi passare a una tavoletta (questo fish è bello grosso) può andare bene, anche se personalmente non mi piace. Troppo "buzzicone".
Holy Snap

Messaggioda Inghi » mer nov 28, 2012 9:45 am

se hai difficoltà col 7 figuriamoci con un 6.2; se vuoi scendere di lunghezza prendi un fish retro o un minisimmons
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda lollo562 » mer nov 28, 2012 10:03 am

Grazie per le risposte. Il fatto non é che voglio scendere di misura é che facendo esperienza ho capito che la mia tavola non é adeguata. Un mio amico mi ha fatto provare la sua tavola, un egg 6.o bello voluminoso e fidatevi era di gran lunga piű stabile del mio 7.0, vorrei una tavola che mi consenta di sbagliare un pő di piű in maniera tale da aumentare le onde prese e di surfare piű facilmente quelle che prendo.
lollo562

Messaggioda Fleur » mer nov 28, 2012 10:06 am

Inghi ha scritto:se hai difficoltà col 7 figuriamoci con un 6.2; se vuoi scendere di lunghezza prendi un fish retro o un minisimmons

inghi ho provato a resistere ma nn ce l'ho fatta.......hai risposto senza nemmeno andare a vadere che tavola è il kingfish della firewire che guarda caso è proprio un fish cd retro........non aggiungo altro perchè ogni commento sarebbe sprecato.
secondo me il king fish 6.2 se hai la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo lo puoi azzardare certo la duck non sarà proprio semplice pero' ma sempre meglo di un wombat, unica perplessità è che è un due pinne che da usare nn è proprio immediato.
Fleur

Messaggioda Waterman » mer nov 28, 2012 10:53 am

Parto dal presupposto che la king fish non l'ho manco guardata :-D però
per prendere un twin 6.2 con il volume di una botte del kentucky per il jack daniels allora è meglio il wombat 100 volte...o pesi 190 kg o è troppo. E poi se devi ancora impratichirti il twin proprio no......
Tu pensa che il wombat è ciccione, dopo mezza duck dive sei morto e ha 39 lt di volume... :shock:
Il grande vantaggio del wombat è che ha configurazione doppia per le pinne...( 2+1 per i giorni grossi o sul piccolo per manovrarlo con più semplicità e singlefin per gli appassionati) ed ha uno shape versatilissimo.
Non è una tavola per principianti anche se è una macchina "prendi onde", ma può essere un'ottima tavola per progredire....nel senso che man mano che migliori la spingi sempre di più verso il suo potenziale.
Io ce l'ho da anni e lo uso con grande soddisfazione su svariate condizioni d'onda.
Il twinny va corto....io peso 85 kg e ho un fish 5.6 e un minisimmons 5.5..... fa un po' te
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » mer nov 28, 2012 10:59 am

Fleur ha scritto:secondo me il king fish 6.2 se hai la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo lo puoi azzardare certo la duck non sarà proprio semplice pero' ma sempre meglo di un wombat,

specifico perchè forse non si capisce, meglio del wombat intendo nella duck, poi che il wombat sia piu' user friendly di un twinny non ci sono dubbi, tuttavia se si ha la possibilità di prendere un twinny ad un prezzo buono io dico che l'utente ci puo' anche pensare.
Fleur

Messaggioda Waterman » mer nov 28, 2012 11:04 am

Fleur ha scritto:
Fleur ha scritto:secondo me il king fish 6.2 se hai la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo lo puoi azzardare certo la duck non sarà proprio semplice pero' ma sempre meglo di un wombat,

specifico perchè forse non si capisce, meglio del wombat intendo nella duck, poi che il wombat sia piu' user friendly di un twinny non ci sono dubbi, tuttavia se si ha la possibilità di prendere un twinny ad un prezzo buono io dico che l'utente ci puo' anche pensare.

claro...... :-D la duck e il wombat non vanno proprio d'accordo....io per buttare la tavola sotto l'onda cago sangue e non riesco a fare più di due duck ....ti spara fuori come una molla :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lollo562 » mer nov 28, 2012 7:35 pm

Ragazzi grazie a tutti per le risposte precise ed immediate. Le perplessitá che avete sollevato sono le stesse che ho io, forse una tavola 2 + 1 sarebbe piű facile, in effetti trovassi una wombat ad un prezzo accettabile non ci penserei neanche un attimo a prenderlo. La duck mi spaventa relativamente considerando che dove esco quando c9é mare veramente grosso in genere ci buttiamo dal molo, e poi sento proprio che é la stabilitá ed un po di volume sul nose che mi mancano. La firewire la prenderei a 300 euro, il prezzo a mio modo di vedere é buono, perő non vorrei pentirmi e prendere una tavola che rallenta il mio apprendimento. Come dicevo ho bisogno di una tavola che mi consenta di aumentare il numero di onde prese e che mi dia quel pelo di margine di errore in modo da provare a fare le prime manovre.
Grazie ancora. Per alzata di mano, la prendo o no??
lollo562

Messaggioda Inghi » mer nov 28, 2012 7:59 pm

kiedo umilmente venia, signor Fleur...

in effetti non son andato e vedere che tavola è perdonami il grave errore non accadrà più...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » mer nov 28, 2012 8:22 pm

Inghi ha scritto:kiedo umilmente venia, signor Fleur...

in effetti non son andato e vedere che tavola è perdonami il grave errore non accadrà più...

perdonato!
ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda zion » mer nov 28, 2012 8:39 pm

Oh non ne fai passare una eh .... Te ne devo dare un po' mi sa .... :supergrin:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Torna a Tecnica