A parita' di tavola preferite un set thruster o quad ?
E perché?
Fleur ha scritto:visto la mia stazza fisica (90 kg) , il tipo di tavole che uso (fish) e il mio modo di surfare decisamente tavole quad!
anything but 3!
Holy Snap ha scritto:In 15 anni che sto in acqua ancora non ho mai provato un quad, questo mi urta sensibilmente...
Fleur ha scritto:visto la mia stazza fisica (90 kg) , il tipo di tavole che uso (fish) e il mio modo di surfare decisamente tavole quad!
anything but 3!
Waterman ha scritto:io sono 180x 80 circa (85 in zona FESTIVITA' NATALIZIE ) e devo dire che il thruster non riesco a farlo andare bene se non ci sono onde potenti, mentre con il quad mi viene naturale la pompata ed in generale il feeling di surfata.
Il quad da un "release" come han detto sopra notevole rispetto al thruster a parità di pompata e devo dire che A MIO GUSTO E SENTIMENTO si inquadra perfettamente con il mio modo di surfare.
Anche sulle sezioni più mosce si riesce ad accelerare in maniera strepitosa.........devo dire che tra le configurazioni che ho provato (single, twin, thruster, quad, 2+1) è senza dubbio la MIA.Holy Snap ha scritto:In 15 anni che sto in acqua ancora non ho mai provato un quad, questo mi urta sensibilmente...
male..è tanta roba il quadFleur ha scritto:visto la mia stazza fisica (90 kg) , il tipo di tavole che uso (fish) e il mio modo di surfare decisamente tavole quad!
anything but 3!
gli insulti e le minacce sono ben accette
miguelsurf ha scritto:Secondo me è meglio thruster. La gente forte, quelli che fanno gare ecc., surfa tutta con tre pinne.
Ghost Trees ha scritto:miguelsurf ha scritto:Secondo me è meglio thruster. La gente forte, quelli che fanno gare ecc., surfa tutta con tre pinne.
Scusa ma questo ragionamento fa acqua da tutte le parti . .
Waterman ha scritto:tutto questo perchè devo mettere a bagno una bella short diamond tail 5plug e, nonostante il mio spiccato orientamento verso il quad, essendo sempre elucubrante e totalmentre privo di pace tra una swell e l'altra , avevo voglia di sviscerare per l'ennesima volta la cosa....
Altro cazzo grosso quando si parla poi di pinne (cosa che mi sto studiando come uno scolaretto) è poi stabilirne le caratteristiche più idonee per la tavola e l'onda (base,depth, sweep,cant, foil, flex e cazziemmazzi)........dunque
siccome ora ho speso tutto per pagare le tasse ho assemblato un quad set molto flessibile utilizzanto le laterali di un thruster in polimero (tipo le g5 ma di marca ignota) davanti e sul retro le sidebite di un long 2+1 ultraflessibili..... (il risultato ve lo diro' poi, ma intanto voglio farmi seghe mentali su quello che potrebbe essere)
In teoria, essendo un set flessibile, dovrebbe essere buono in onde non troppo grosse e ottimo per i mushy days in quanto dovrebbe avere quel giusto flex da consentirmi di pompare e generare spinta di risposta anche con poca potenza di risalita dell'acqua sul lip...ho fatto una troiata o c'ho imbroccato di striscio??? ...mo vado a magnare poi appena riesco vi descrivo pure il set per le onde cazzute
i consiglil, le opinioni, gli insulti e le minacce sono ben accette
PS: mi piacerebbe capire a fondo il rapporto di collaborazione tra le rear e le front e come lo si può implementare o semplicemente cambiare facendo il cazzone come me...
PPS: nel mio caso le rear sono più flex delle front....buon appetito
ilseva ha scritto:io dico 6!
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti