Go-pro camera

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Go-pro camera

Messaggioda alessiopss » gio dic 13, 2012 2:50 pm

Salve,
vorrei sapere se qualcuno ha provato a fare surf con la go-pro con il supporto da polso. E' scomoda in quella posizione quando si nuota?Che ne pensate?
Grazie
alessiopss

Re: Go-pro camera

Messaggioda surfproject » gio dic 13, 2012 3:35 pm

non ci ho mai provato, ma visto che lo fanno in molti immagino che ci si abitui facilmente.
sicuramente è facilissimo rispetto alla megavideocamera che si porta brian conley, uno dei miei surfisti preferiti, con cui ha fatto due stupendi video, in particolare my eyes won't dry 2.
http://radiojoe106.com/rj/wp-content/up ... 24x768.jpg

penso sia più difficile invece fare delle belle riprese tenendola nella posizione giusta, per capire qual'è la porzione di immagine che prende il grand'angolo della camera e per tenerla stabile, vista la leggerezza.
se è vero che è difficile tenere una videocamera come quella che ha brian, è anche vero che per il suo peso rimane più stabile...
Immagine
surfproject

Messaggioda Waterman » gio dic 13, 2012 7:13 pm

cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Holy Snap » gio dic 13, 2012 8:27 pm

Ha senso solo se fai i tubi.
Altrimenti i polsi (spero per te eh) li muovi insieme alle braccia mentre serfi, a meno che non vai dritto sulla parete per inquadrarti bene.

Il posto migliore è sulla prua che guarda te.

Ho letto che c'è l'attacco per FCS ma non ho ben capito cosa significhi. :-o
Holy Snap

Messaggioda Tahoo » gio dic 13, 2012 8:40 pm

Holy Snap ha scritto:Ho letto che c'è l'attacco per FCS ma non ho ben capito cosa significhi. :-o

E' un attacco della go-pro che si inserisce in un bicchierini FCS... ma naturalmente non sotto...
in pratica dovresti violentare la tua tavola e mettere un bicchierino sulla parte superiore... una cosa immonda!

Immagine
Tahoo

Messaggioda Holy Snap » gio dic 13, 2012 8:44 pm

In effetti, suona un pò strano. :-o

Mmmh, spè.
Mica si mette sul bicchierino del leash? :confused:
Holy Snap

Messaggioda bruto » gio dic 13, 2012 8:47 pm

Tahoo ha scritto:
Holy Snap ha scritto:Ho letto che c'è l'attacco per FCS ma non ho ben capito cosa significhi. :-o

E' un attacco della go-pro che si inserisce in un bicchierini FCS... ma naturalmente non sotto...
in pratica dovresti violentare la tua tavola e mettere un bicchierino sulla parte superiore... una cosa immonda!

Immagine

Sai che non mi trovi d'accordo ?

Lasciamo perdere l'Italia qua più che immondo è inutile ( forse non per tutti) ma se fossi un fissato dei personal video e surfo uno spot da paura , non ci trovo nulla d'immondo , fare un bicchierino non è violentare una tavola.
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Tahoo » gio dic 13, 2012 9:06 pm

Holy Snap ha scritto:In effetti, suona un pò strano. :-o

Mmmh, spè.
Mica si mette sul bicchierino del leash? :confused:

no, su quello del leash credo ci sia la cordicella di sicurezza, l'attacco per la go-pro ha proprio il "dente" come le pinne FCS e si ferma in un bicchierino come quello delle pinne

bruto ha scritto:Sai che non mi trovi d'accordo ?

Lasciamo perdere l'Italia qua più che immondo è inutile ( forse non per tutti) ma se fossi un fissato dei personal video e surfo uno spot da paura , non ci trovo nulla d'immondo , fare un bicchierino non è violentare una tavola.

beh, è questione di punti di vista... probabilmente è perchè non mi piacciono molto i video con la go-pro attaccata sulla tavola, ma io non la bucherei mai per metterci un bicchierino sopra
certo, anche la patacca tipo dischetto anti taccheggio che viene usata di solito non è un bel vedere, ma la trovo meno invasiva

poi ti ripeto, probabilmente a me sembrano cose fuori dal mondo perchè non sono un amante di queste riprese, ma sulla mia non lo farei mai... e prima di comprarne una con la patacca -e tanto più con il bicchiere sulla coperta- ci benserei non bene... di più :-D
Tahoo

Messaggioda Holy Snap » gio dic 13, 2012 9:18 pm

Chiaro.

Ma spiegatemi una cosa, se uno volesse montarla sul tail a circa 20 cm di altezza dalla tavola?
Ho visto parecchi video in questo modo, dove cacchio è montata?
Holy Snap

Messaggioda zion » gio dic 13, 2012 10:20 pm

Alcuni montano un 3 piede in alluminio tipo ... Bordo tali bordo ... Altri usano bicchierini sempre 3 punti ... Alti fanno cose assurde .. Altri cose professionali ... Dipende in certi video su youtube si vedono i montanti .. Sono quasi tutti invasivi sulla tavola chi più chi meno
Come sicurezza meglio il bicchierino perché l adesivi e capitato che si togliesse anche senza la ho pro sopra però è meno invasivo per la tavola e poi staccando lo poi puoi cambiare inquadrature e capire dove meglio metterlo per filmare ciò che si vuole

Altri usano un bastone e si inquadrano da davanti ma viene tutto mosso ... Idem per il polso e la testa ,,, non sono buone riprese .. Ho provato un po' tutto e il meglio sul long per adesso e di lato sul bordo fuori acqua e nel primo terzo di tavola che guarda in avanti per inquadrare i noseride ... Nelle tavolette dire avanti per i tubi che guarda il surfer o avanti che guarda il tubo ... Anche sul casco hanno fatto ottime riprese nei tubi
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda alessiopss » ven dic 14, 2012 10:28 am

Quello che piu mi interessava, al di la della qualità del video, era sapere quanto è "scomoda" una go-pro al polso. Ad esempio, quando nuoti, rischi di sbatterla sulla tavola?. Regge bene alle sollecitazioni che subisce quando nuoti? Cose del genere... :confused:
alessiopss

Messaggioda Waterman » ven dic 14, 2012 10:40 am

alessiopss ha scritto:Quello che piu mi interessava, al di la della qualità del video, era sapere quanto è "scomoda" una go-pro al polso. Ad esempio, quando nuoti, rischi di sbatterla sulla tavola?. Regge bene alle sollecitazioni che subisce quando nuoti? Cose del genere... :confused:

c'ha ragione holy...se non fai tubi o drittoni il polso non è proprio il posto più stabile dove metterla...a me romperebbe parecchio, la scasserei subito e tuonerei pure la tavola in un nanosecondo :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » ven dic 14, 2012 10:42 am

Si da noia perché un po' pesa e sbatte a volte sulla tavola .. A me da noia e poi non. È fissa ma un po' loccia mentre nuoti perché il laccio e elastico ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda alessiopss » ven dic 14, 2012 10:59 am

zion ha scritto:Si da noia perché un po' pesa e sbatte a volte sulla tavola .. A me da noia e poi non. È fissa ma un po' loccia mentre nuoti perché il laccio e elastico ...

Più o meno è come immaginavo :( ...Grazie.
alessiopss

Messaggioda Waterman » ven dic 14, 2012 11:11 am

Waterman ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dOiCflXTDZA#! una cosà così ?? :-D

troppo bello sto video

L'HAI GUARDATO STO VIDEO ALESSIO ???? NON MI FARE INCAZZARE EH !!!!! MICA L'HO MESSO A PUFFO !!!!!!!!!!!!!! :-D :lol: :lol: :lol:

guarda la scena con il fermo immagine ripresa con la rastrelliera di gopro....esagerata :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Prossimo

Torna a Tecnica