libeccio ha scritto:il fatto che tu confermi il tu consiglio è preoccupante.....
quindi tu consigli ad un PRINCIPIANTE un wombat 6.4 (tavola tecnica e non da principiante) che in commercio si trova tra i 500 e gli 800€ a seconda del tipo di construzione o se è di prima o seconda mano?? senza sapere peso e altezza del rider?? senza sapere dove surfa?? gli dici pure di cambiare la configurazione di pinne?? AD UN PRINCIPIANTE ???? IN PUGLIA IONICA CHE NON HA PROPRIO LA FREQUENZA E LA QUALITA' SARDA???? davvero confermi il tuo consiglio o stai scherzando?
forse non sarebbe meglio sapere altezza, peso e onda da surfare e poi indirizzarlo su una tavola, magari una bic, di buona misura che possa essere reperita a 200euro magari di seconda mano?????
è allucinante sentire certe idiozie spacciate per consigli!!!! twinf se hai un minimo di cervello non rispondere nemmeno a questo post.....
e poi cosa significa "in pane" ???? ma cosa pensi che il tuflite sia un canotto gonfiato ad aria??? che il pane non ce l'ha??? non ha il longherone, ma il pane si...
magari potevi dire in "resina" che non sarebbe stato correttissimo visto che anche l'epoxy (di cui è costituito il tuflite) è anch'essa una resina, ma almeno avresti fatto più bella figura....
Mamma mia come te la prendi!!! ahahahaha!! Premetto che ogni utilizzo di qualsiasi tavola è molto soggettivo e che il mio è un consiglio che dò a lui visto che mi è già capitata tra le mani una questione simile. Poi Gigetto magari oggi lo compra e domani lo vende, chi lo sa!! ( Planza, tanto per chiarirti ogni malizia,
il mio Wombat non è quello in vendita sul mercatino) Ti preciso che il Wombat non è una tavola solo per esperti, magari il prezzo la fa più adatta ad esperti ma non lo shape, e quando si parla di surfata (cosa che mi sa che tu fai davvero poco) di shape si parla. Forse leggi troppe guide che ti vorrebbero dare dritte sul surf, ma l'unico modo per imparare a fare surf ed a stare in acqua davvero è quello di buttarsi in acqua e imparare sul campo, di tutto quello che leggiamo molto poco è utile, al massimo può darti una direzione per capire cosa stai andando a fare.
Io confermo il mio consiglio eccome!! E giusto per curiosità, dove surfi tu?? Hai fatto un osservazione giusta però, il peso. Io sono alto è peso, ho quindi dato per scontato fosse piu' piccolo di me. Secondo me se lui è sotto 1,78 di altezza e i 74 kg va bene. I volumi del Wombat sono davvero permissivi. Quella configurazione di pinne è per avere una tavola più versatile. E' vero che all'inizio penserà solo ad andare dritto, ma primo o poi dovrà fare i conti con quel settaggio che non da versatilità alla tavola. Caro Libeccio, TAVOLA IN PANE in gergo significa tavola in resina, puoi dirlo anche così. E' un espressione che adesso si usa molto poco e sicuramente tu sei un novellino e non la conosci. Il Tuflite è risaputo che è un materiale che in certe condizioni da dei problemi, o comunque (tornando sempre alla questione soggettiva) non si comporta come la resina che rende bene praticamente sempre. Se tu passassi meno tempo sui forum e più tempo in acqua sapresti anche questo.
Gigetto prenditi un bel Wombat se vuoi una tavola che potrai utilizzare anche dopo aver imparato le basi e che riutilizzerai sempre con piacere. Se no anche il consiglio sui plasticoni indistruttibili va bene, sopratutto se hai poca disponibilità monetaria.
P.S. Libeccio, quando capiti da queste parti mandami un messaggio privato, cosi' ti porto a prendere due onde come si deve. A presto!