Ciao!
Finalmente fra poco mi cimenterò nello shaping, dopo aver aspettato mesi per comperare tutto l'occorrente.
Ho intenzione di replicare la Spermwhale di CI+Reynolds con queste misure: 5'8'' - 22' - 2' 5/8.
Ho trovato immagini ad alta risoluzione di foil e template e le ho scontornate più precisamente possibile. Data l'inesperienza mi rimane criptico se il widepoint della tavola sia ben posizionato ed ho ancora delle incertezze su come lavorare i rail.
Quindi ogni consiglio è oltremodo ben accetto!
Come potete vedere dal link ho sistemato anche le pinne in assetto quad. Le misure le ho prese da McKee (e chi altro?).
Mi resta comunque un dubbio: dopo aver fissato i 4 punti (per le 4 pinne) resta da calcolarne l'inclinazione; io ho fatto in questo modo ma spero di non aver cannato:
ho misurato la larghezza del tail ad un piede dalla poppa della tavola;
ho visto nella tabella McKee la distanza dal nose al longherone, sia per le pinne anteriori che posteriori,
a questo punto mi sorgono dubbi...comunque ho riportato queste 2 misure dalla punta del nose sul longherone, stabilendo due punti sullo stesso a cui ho mandato delle perpendicolari (al longherone) che si incrociano con l'outline in 4 punti; tali punti li ho uniti con i 4 punti trovati nel tail ed ho avuto l'inclinazione...
comunque si capisce tutto meglio nell'immagine! ma è una cosa che ho fatto senza suggerimenti certi...voi che ne pensate?
Poi avevo intenzione di prendere un blank di poliuretano preshapato e resinare di epoxy...madonna che lavoro mi aspetta
Pareri, aiuti, consigli??? Grazie!
http://img22.imageshack.us/img22/7224/t ... cutivo.jpg