Mrblue79 ha scritto:davide l'hang ten c'ho provato a farlo un paio di volte, ma non ci sono riuscito, probabilmente è colpa mia, ma forse anche della tavola...
forse per provare il noseriding dovrei montare una pinna piu grossa, quella che ho da 7,5' e ogni volta che sono nella parete dell'onda e la tavola ha la velocita' massima e provo a mettermi in punta la tavola si ingava facendomi perdere l'equilibrio...
Per fare noseriding ci vuole una tavola adatta, tralasciando il fatto che bisogna esseere capaci, ripeto ci vuole la tavola, la pinna giusta e posizionarsi sull'onda nel modo giusto......è un discorso molto lungo e cercando nel forum tecnico abbiamo discusso di questo argomento diverse volte.
materiale: con una pinna da 7.5 + 2 laterali, puoi fare noseriding ma non avrai mai la stabilità che ti da una pinna oltre 9''
il fatto che ingavon il nose, non dipende dalla pinna ma dal posizionamento sull'onda che deve essere preciso nel punto in cui l'onda spinge, appena la parete si appiattisce, l'onda non è più ripida, perdi pressione, spinta e il nose ingavona....questo detto in 2 parole semplici.....in pratica devi andare sul nose quando l'onda davanti a te diventa ripida e non quando sei uscito dal pocket e la parete si appiattisce.....in quest'ultimo caso, devi fare uno/ due passi indietro, fare un cut back, ritornare nel pocket e camminare fino al nose.
open your mind and your board will follow...