noseride mctavish original

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

noseride mctavish original

Messaggioda zkalaman » mer feb 13, 2013 10:48 am

Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi, o meglio ho bisogno solo di conferme su un argomento che mi lascia perplesso...
Ho un fantastico mctavish original 9'1", premettendo che sul sito di mctavish e su tutte le varie descrizioni che ho letto della tavola in molti dicono che mantiene anche buone doti da noserider, mettendoci che sono 180 cm x 83 chili di scarsa forma fisica :wc: e che quindi,pure per povertà di tecnica, nn sono mai riuscito ad arrivare in punta, volevo sapere:
ma qualcuno di voi con sta tavola, ci riesce ad andare di punta? nn sono stato capace di trovare una caXXo di foto o video online che potesse togliermi sto dubbio.... e soprattutto... che onde ci vogliono per andare di punta con sta tavola?
Grazie a tutti x le eventuali info
zkalaman

Re: noseride mctavish original

Messaggioda davidelba » mer feb 13, 2013 12:33 pm

zkalaman ha scritto:mettendoci che sono 180 cm x 83 chili di scarsa forma fisica ... e che quindi,pure per povertà di tecnica, nn sono mai riuscito ad arrivare in punta,

Perdona la franchezza, con queste doti: forma fisica e povertà tecnica, difficilmente riusciresti ad arrivare sul nose. questo con qualunque longboard.

.. che onde ci vogliono per andare di punta con sta tavola?

Il noseriding lo puoi fare sia con onde di 1ft che con onde di 10ft, tutto dipende dalle capacità e dalla tecnica.

La tua tavola è un'ottima tavola, non è sicuramente la migliore per fare noseriding su onde piccole ma sarei pronto a scomettere che con un metro d'onda, ci si fai tranquillamente un hang five.
Ripeto quel modello non è un noserider puro come potrebbe essere una Takayama "in the pink" ma ci puoi fare noseriding.

Se il tuo surf è camminare sul longboard, cambia tavola, se vuoi una tavola all round tienitela stretta.

ciaooooo
:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zkalaman » mer feb 13, 2013 2:34 pm

davidelba ha scritto:
zkalaman ha scritto:mettendoci che sono 180 cm x 83 chili di scarsa forma fisica ... e che quindi,pure per povertà di tecnica, nn sono mai riuscito ad arrivare in punta,

Perdona la franchezza, con queste doti: forma fisica e povertà tecnica, difficilmente riusciresti ad arrivare sul nose. questo con qualunque longboard.

eheheh tranquillo, in realtà la forma fisica nn fa neanche proprio così schifo... (anche se ultimamente l'unica tavola che frequento con assiduità è quella da pranzo :cry: ). sicuro che la tecnica purtroppo manca.
Come tipologia di tavola è veramente fantastica, nulla da dire, quello che intendevo era:
Fatta eccezione per me, che di tecnica manco a parlarne (e ultimamente mi sono arrotondato), qualcuno di voi in punta con sta tavola ce va?
l'original è da intendersi un all around board (quindi in punta ci si può andare), un performer (grande "fatica" ad andare di punta) ... cosa?
tnx
zkalaman

Messaggioda zkalaman » mer feb 13, 2013 2:37 pm

eheheh la seconda parte della tua risposta mi era un pò sfuggita :headbang: :headbang:
zkalaman

Messaggioda davidelba » mer feb 13, 2013 3:19 pm

zkalaman ha scritto:eheheh la seconda parte della tua risposta mi era un pò sfuggita :headbang: :headbang:

Allora, spero di essere più chiaro: la MC Tavish Original è una tavola all round con delle grandi doti di performance, basta guardare il tail che si potrebbe definire un pin tail, il rocker ( la curvatura della tavola guardandola di profilo ) il fin set e i bordi. Questa tavola funziona molto bene su onde diciamo medie e grosse per lo standard italiano. Essendo comunque un longboard puoi anche surfare il metrino scarso ma è ovvio che non esalterà le doti di questa tavola.

Discorso noseride: se vuoi fare noseriding sul metrino scarso di un beach break italiano, la vedo molto dura, lo può fare una persona di corporatura leggera, molto bravo con una buona tecnica e un timing perfetto sull'onda.
Per nosering intendo camminare sulla tavola, cross step, hang five o hang ten.

la tua tavola in che materiale è ?
davidelba

Messaggioda davidelba » gio feb 14, 2013 12:06 am

libeccio ha scritto:il mc tavish original è un performer
il takayama è un all round

Grazie per la precisazione. :)
davidelba

Messaggioda zkalaman » gio feb 14, 2013 3:01 pm

ottimo grazie per le risposte...
il discorso è che ultimamente nn ho avuto grossisime occasioni di entrare in acqua e onestamente nn è praticamente mai successo che ci fossero grosse onde, quindi pensavo ad una tavola che mi permettesse di sfruttarla un pò di più. avevo pensato ad un takayama, magari proprio un in the pink, ma nel caso dovrei prima "sbarazzarmi" :sosad: dell'original....
zkalaman

Messaggioda davidelba » gio feb 14, 2013 3:15 pm

In che materiale è la tua Mc T original ?
davidelba

Messaggioda davidelba » gio feb 14, 2013 5:07 pm

libeccio ha scritto:e se non è surftech gliela compri tu al volo......furbacchione....... :wink:

Ti sbagli e allora forse non mi conosci, a me piace molto il Tuflite infatti ho sia tavole in Tuflite che tavole in Poly.
davidelba

Messaggioda alem83 » gio feb 14, 2013 11:23 pm

alem83

Messaggioda alem83 » gio feb 14, 2013 11:27 pm

scusate la foto in questione e' la numero 10

non sono riusscito aad allegare direttamente la pagina
alem83

Messaggioda planza » gio feb 14, 2013 11:30 pm

Non tutti gli original del mitico bob sono uguali controlla se accanto alle misure c'è la scritta DET
planza

Messaggioda davidelba » ven feb 15, 2013 10:27 am

Gran bei video, grazie
L'original è quello rosso, rider con lycra bianca giusto ?

Bravi, bella surfata e belle onde.
davidelba

Messaggioda zkalaman » ven feb 15, 2013 1:37 pm

eheheh lo sapevo che da qualche parte c'era!!!
cmq se nn erro anche sul contest al banzai del 2009 se nn erro matteo fabbri? accenna un hang 5 su quello che da dati incrociati risulterebbe essere un original 9'1.
Ma tu guarda se bisogna fa ste cose per tovare un video su internet...
comunque si... è in tuflite...
zkalaman

Torna a Tecnica