Aspetta le risposte da chi di tavole ne ha già sfornate un buon numero.
I numeri certi e i dati te li daranno loro, un wide point avanzato rispetto al centro da sicuramente alla tavola una buona caratteristica in particolare se lo shape è quello di un EGG, migliore nel take off ( lo anticipa) e migliore stabilità a scapito di un po di manovrabilità, ma a te quest'ultima non importa poi tanto.
Cerca nozioni sui bordi ma vedrai che più difficile sarà realizzarli che capire quali vorresti realizzare. Comunque la risposta l'aveva già data Inghi: bordo morbido ( 60/40 )sui 2/3 di tavola a partire dal nose per poi diventare piuttosto angolato ( 70/30) sull'ultimo terzo di tavola ( tail )
Io sono solo un teorico e nemmeno tanto bravo....
Il mio concetto di tavola per un surfista di livello medio basso, con tutto rispetto, perchè lo siamo stati tutti, é una tavola molto semplice, molto lineare e pulita per cui, importante lo shape, importante il volume e la distribuzione, importanti i bordi ma io non mi soffermerei troppo nei dettagli cioè non starei ad ammattire per delle lavorazioni finissime che per prima cosa non ti riuscirebbero alla prima tavola e secondo non sfrutteresti nell'immediato.
Questo è il mio pensiero, poi sei liberissimo di sbizzarrirti in mille varianti e filosofie di shaping.
se avessimo trovato dei buoni interlocutori ne avremmo parlato direttamente nell'altro 3D, abbiamo dovuto resettare ancora una volta, andiamo avanti qui, sperando che qualcun altro abbia voglia di intervenire nel modo giusto.
ciaoooooo
open your mind and your board will follow...