passaggio a tavola più piccola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

passaggio a tavola più piccola

Messaggioda alefaya » mar mar 19, 2013 7:02 pm

Ciao a tutti!!volevo chiedere a voi un parere sull'acquisto di una nuova tavola!vorrei passare ad una misura più piccola dei 7'0", pensavo ad una tavola tra i 6'4"/6'8" ma vorrei anche una tavola che non sia troppo leggera e sottile..insomma una tavola bella tozza che nonostante una misura inferiore mi dia la possibilità di non uscire frustrato dall'acqua!volendo fare il passaggio a tavole più piccole pensavo di cercare un approccio più morbido!!avete consigli da darmi?una tavola un pò sotto i 7' ma che sia robusta con una buona galleggiabilità??quale modello?vi ringrazio già da ora!buone onde a tutti!
alefaya

Re: passaggio a tavola più piccola

Messaggioda Inghi » mar mar 19, 2013 8:58 pm

un egg potrebbe andar bene, secondo me, se ho capito bene quel che intendi

oppure un biscuit, anche se in genere li si sceglie di misure inferiori
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfz » mar mar 19, 2013 9:42 pm

Quotone per inghi !! Un egg per le poche info che ci hai dato penso sia l'ideale... Comunque dai qualche info in più da quanto surfi?! A che livello sei?! Il 7' immagino fosse un minimalibù giusto? Quanto sei alto ? Peso?

Ps non è un interrogatorio è per poter dire qualcosa di più preciso rispetto a " un egg potrebbe andare.."
Ciao
surfz

Messaggioda Nevermind » mar mar 19, 2013 9:44 pm

Alefaya magari dovresti dare qualche dettaglio in +, tipo età, peso, dove surfi, livello.....
così è un po' impossibile consigliarti :o
Nevermind

Messaggioda alefaya » mar mar 19, 2013 10:12 pm

ahaha vi accontento e nel frattempo vi ringrazio delle risposte tempestive!!sono sardo e surfo da un paio d'anni!!sn alto 1,78 e peso 66/67 kg!!anch io avevo pensato a quei modelli ma appunto del modello biscuit conosco solo misure più piccole
alefaya

Messaggioda alefaya » mar mar 19, 2013 10:19 pm

ah visto che mi avete chiesto l'età: ho 28 anni!
alefaya

Messaggioda DoRaeMon » mar mar 19, 2013 11:05 pm

Ti hanno fato tutte le domande possibili tranne quella fondamentale.
Cosa ci vuoi fare con la nuova tavola? Quali aspetti del tuo surf vorresti migliorare?
Cosa sai fare?
Poi pensiamo al peso e tutto il resto
In ogni modo non credo che un egg sia una buona scelta, sono tavole per un surf evoluto e su onde buone.
DoRaeMon

Messaggioda Inghi » mer mar 20, 2013 10:06 am

quoto Dorae, le egg in realtà son fatte per onde belle formate anche se non di misura eccessiva

maaaaaa, sotto i 7, con buon volume...mhh...potrei pensare ad un fishone retro...ma nn mi sembra che neanche queste sian tavole facilissime

poi, oh...è questione di opinione, l'ideale sarebbe provarne più d'una e vedere

Inghi

Messaggioda davidelba » mer mar 20, 2013 3:43 pm

che tavola usi adesso e come riesci ad usarla ?
dove surfi abitualmente ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfz » mer mar 20, 2013 7:34 pm

Io ho detto egg perchè è un pò più corta ma ancora buon volume,ovvio che non stiamo più parlando di tavole per principianti... cmq quoto inghi dovresti provarne un pò magari dagli amici,è questione anche di feeling... :surf:
surfz

Messaggioda DoRaeMon » gio mar 21, 2013 3:35 pm

Ovvio mica tanto dato che a fare la domanda è un principiante ...magari gli si dovrebbero dare dei consigli adatti a un principiante.
Poi surfz tu l'hai mai surfato un egg? Almeno bisognerebbe averla provata la tavola che si consiglia, o per lo meno averne provate parecchie per permettersi di andare a intuito altrimenti i consigli sarebbe meglio chiederli piuttosto che darli.
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » gio mar 21, 2013 5:05 pm

egg, biscuit, fish retro....tutte tavole completamente diverse e sopratutto per chi già è capace.
Mi permetto di consigliarvi di aspettare che l'interessato risponda a questa domanda

DoRaeMon ha scritto:Cosa ci vuoi fare con la nuova tavola? Quali aspetti del tuo surf vorresti migliorare?
Cosa sai fare? .

prima di iniziare una lotteria di modelli di tavole che a mio parere non porta ad una soluzione, ma anzi confonde le idee già abbastanza confuse del nostro interessato.
bombolo

Messaggioda Inghi » gio mar 21, 2013 11:18 pm

ti quoto Bombolo

ma qua i dati in possesso son scarsi si va a muzzo si tiene conto solo del fattore volume, ecco

resto dell idea che è comunque difficilissimo dare consigli assoluti

Inghi

Messaggioda surfz » ven mar 22, 2013 12:16 am

@doraemon: si l'ho provato l'egg di un mio amico.
Ora sto cercando senza pretese di shaparne uno mio... Quindi sto girando per capire meglio le varie parti, spessori, lavorazioni sui bordi ecc.... Con questo non dico di avere la verità in tasca,ma nemmeno di scrivere sul forum cosi per sport.... Cmq ribadisco io ho detto egg per via del volume e senza altre info è difficile dire qualcosa....
surfz

Messaggioda DoRaeMon » ven mar 22, 2013 1:59 pm

Surfz non funziona così. Non è che tanto volume=tavola facile
Secondo me invece scrivi per sport scusa la sincerità...senza altre info non si dovrebbero dare consigli del genere perché le tavole costano soldi e soprattutto si fa perdere tempo alle persone e le si confondono.
Non si dovrebbe consigliare nulla finché non si hanno elementi sufficienti e soprattutto basandosi su luoghi comuni errati e/o sul sentito dire, e/o su sensazioni un po approssimative permettimi di dirlo dato che anche tu sei un beginner....
DoRaeMon

Prossimo

Torna a Tecnica