VANGUARD Tomo firewire

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

VANGUARD Tomo firewire

Messaggioda marcoval » lun mar 25, 2013 10:02 pm

Quanto m'attizza........qualcuno ha avuto la fortuna di provarla?
marcoval

Re: VANGUARD Tomo firewire

Messaggioda davidelba » mar mar 26, 2013 10:36 am

Di che tavola si tratta ?
Non l'ho mai vista.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda marcoval » mer mar 27, 2013 10:49 am

tomo è uno shaper australiano trapiantato in California. Lavora su design atipici sugli short applivando il concetto di hull. Firewire produce 2 modelli suoi il vanguard è questo

http://vimeo.com/55254761
marcoval

Messaggioda davidelba » mer mar 27, 2013 11:43 am

ahhhhhhhhhhh si ho capito il concetto e ho già visto tavole con questa outline.....personalmente non mi piacciono per niente, parlo a livello estetico, a livello pratico potrebbero anche andare molto bene ma non ne ho mai provata una.

:surf:
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » sab mar 30, 2013 9:18 pm

de gustibus
DoRaeMon

Messaggioda marcoval » mer apr 03, 2013 2:32 pm

....dell'estetica di una tavola non me ne frega molto, mi interessa la funzione. Nessuno che ha notizie tecniche ?
quanto mi manca Zion :roll:
marcoval

Messaggioda DoRaeMon » mer apr 03, 2013 3:08 pm

Ti senti limitato dalle tavole normali? Così a naso non mi sembra che il tipo faccia cose diverse da quelle che fanno tutti i pro con tavole normali. Non vedo grossi vantaggi a parte la voglia di avere una tavola strana...magari sarò retrogrado io...
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » mer apr 03, 2013 8:16 pm

http://www.firewiresurfboards.com/surfboards_custom.php?boardid=vanguard

sta tutto scritto qui. Non è solo un problema di estetica. Questa tavola è effettivamente un esperimento.
bombolo

Messaggioda marcoval » gio apr 04, 2013 2:13 pm

DoRaeMon ha scritto:Ti senti limitato dalle tavole normali? Così a naso non mi sembra che il tipo faccia cose diverse da quelle che fanno tutti i pro con tavole normali. Non vedo grossi vantaggi a parte la voglia di avere una tavola strana...magari sarò retrogrado io...

Non mi sento limitato, ma mi piace provare shape diversi; e questo vanguard mi sembra interessante.....
marcoval

Messaggioda bombolo » gio apr 04, 2013 2:31 pm

marcoval ha scritto:
DoRaeMon ha scritto:Ti senti limitato dalle tavole normali? Così a naso non mi sembra che il tipo faccia cose diverse da quelle che fanno tutti i pro con tavole normali. Non vedo grossi vantaggi a parte la voglia di avere una tavola strana...magari sarò retrogrado io...

Non mi sento limitato, ma mi piace provare shape diversi; e questo vanguard mi sembra interessante.....

Infatti e' molto interessante e ridurlo ad un mero fatto d'estetica e' superficiale.
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » gio apr 04, 2013 4:25 pm

Per carità dell'estetica nemmeno ne parlo che mi viene la depressione.
Solo che ste robe tipo meyerhofer o formule matematiche tradotte in tavola sono interessanti come concetto d'accordo ma poi?
Secondo voi la differenza la senti anche facendo un normale up and down e qualche cutback o magari devi saper surfare al limite per apprezzare?
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » gio apr 04, 2013 6:20 pm

DoRaeMon ha scritto:Secondo voi la differenza la senti anche facendo un normale up and down e qualche cutback o magari devi saper surfare al limite per apprezzare?

bisognerebbe provarla, non sono tuttavia sicuro che uno possa gridare "al miracolo" surfandola per la prima volta. Se non ho capito male è una tavola concepita per surfare radicale. Ne segue che se uno non surfa radicale già ad un certo livello credo non possa apprezzarla, a meno che non sia particolarmente di piede sensibile.
bombolo

Messaggioda davidelba » mar apr 23, 2013 5:45 pm

Alla fine Marco sai cosa mi sembra questa vanguard ?
Una tavola tronca.....sai quelle che trovi nei rent in Indonesia o Africa, giallissime anzi marroni da tanto sole hanno preso.... :-D
davidelba

Messaggioda marcoval » sab mag 04, 2013 7:24 pm

Ho visto un paio di surfer a Caparica durante il ponte del 25 che la stavano usando in acqua, ma non ho avuto occasione di parlarci......non avevano una surfata radicale ,ma sembravano divertirsi.....
marcoval

Torna a Tecnica