consiglio tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

consiglio tavola

Messaggioda freddy55 » gio giu 06, 2013 7:09 pm

ciao a tutti ! sono nuovo di questo forum .
dopo un anno e mezzo che serfo con una mini malibu 7.3 BIC volevo qualche consiglio sulla prossima tavola.
premettendo che sono un principiante, il mio livello attuale è che non ho piu nessun problema a eseguire take off e a mettermi in parete sia in front side che in back . sono alto 1.80 e peso 65 kg . l altro giorno in un negozio di roma mi hanno consigliato una al merrick biscuit 5.8 o una motorboat 5.10 , a me sembrano ancora tavole un po troppo corte , nonostante abbiano poco rocker , litraggio alto , e siano molto larghe. inoltre essendo il prezzo molto elevato vorrei prendere qualcosa che mi duri , non dico per sempre , ma che almeno sia utilizzabile anche quando progrediro di livello, se no ogni volta 600 e passa euro è un salasso .
voi che ne dite possono essere adatte come tipo di tavola? sapete consigliarmi qualche altro modello di altre marche?
grazie a tutti in anticipo per le risposte e i consigli!!
freddy55

Re: consiglio tavola

Messaggioda davidelba » ven giu 07, 2013 3:42 pm

Ciao e benvenuto

Le tavole che ti hanno proposto sono entrambe belle tavole, adatte anche a nostro mare, la biscuit è una tavola ormai consolidata e imitata da molti altri shaper semplicemente perchè funziona bene in condizioni di onda piccola come qui da noi, la motorboat 1à serie è un'altra tavola spettacolare per le nostre onde, la motorboat 2 è più tirata, più sfilata.

Sono entrambe tavole che ti rimangono a vita, le usa chiunque anche l'esperto.

Altre tavole o marche ce ne sono tantissime , troppe per poterne dire una...
Magari cercane tu qualcun altra e poi le posti cosi si può fare un paragone con quello che ti piacerebbe avere, ok ?

ciaooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda freddy55 » ven giu 07, 2013 8:17 pm

grazie mille del consiglio .
a questo punto sono piu propenso per il motorboat normale ..mi sembra la giusta via di mezzo per arrivare a una short un po piu tirata.
un ultima cosa ... pensi che la misura vada bene ?
freddy55

Messaggioda davidelba » ven giu 07, 2013 10:46 pm

freddy55 ha scritto:grazie mille del consiglio .
a questo punto sono piu propenso per il motorboat normale ..mi sembra la giusta via di mezzo per arrivare a una short un po piu tirata.
un ultima cosa ... pensi che la misura vada bene ?

La motorboat prima serie andrebbe usata piuttosto corta,per le sue caratteristiche di larghezza e volume, se tu avessi raggiunto un livello intermedio o avanzato in base alla tua statura e peso ci vorrebbe una 5'6 ma visto che devi ancora raggiungerlo, da quello che hai scritto, una 5'10 potrebbe aiutarti maggiormente in certe situazioni e tutto sommato anche più avanti non dovrebbe darti problemi.

quando la prendie e se la prendi facci sapere come ti sei trovato

ciaoooooooooo
:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda freddy55 » sab giu 08, 2013 1:06 am

ok grande ! e grazie ancora . vi faro sapere :surf: :surf: :surf:
freddy55

Torna a Tecnica