Rimuovere Pad

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Rimuovere Pad

Messaggioda rik91 » lun lug 01, 2013 11:55 am

Buongiorno come da titolo vorrei avere qualche dritta su come rimuovere il pad dalla tavola senza rischiare di rovinare la resinatura, aldilà dell'utilizzo del fono avete qualche dritta risolutiva? Grazie in anticipo a tutti! :-D
rik91

Re: Rimuovere Pad

Messaggioda Inghi » mer lug 03, 2013 8:07 am

ci vuole solo molta attnzione

se non lo rimuovi è meglio

se proprio devi farlo per il residuo di colla passa un solvente ma con mooooooolta attenzione a non rovinare la coperta
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Re: Rimuovere Pad

Messaggioda davidelba » mer lug 03, 2013 10:43 am

tira il pad con delicatezza senza dare strappi cerca di farlo il più possibile in orizzontale e mai in verticale/ perpendicolare alla tavola, sopratutto se la tavola è vecchia, ingiallita e con un principio di delaminazione.

tolto il pad, togli più colla possibile con una lama tipo quella del taglierino sempre con molta cautela, resta più possibile orizzontale/parallelo alla tavola.
Poi ci sono anche dei prodotti che sciolgono gli adesivi, in ferramente tipo CRC, come ha detto Inghi non abusarne e non lasciarli troppo a lungo sul deck. Io ho sempre usato un velo di acquaragia, non è il massimo per la resina dicono ma non ho mai avuto problemi sucessivi, se riesci fanne a meno, togli il grosso, pulisci e ci rimetti sopra un pad nuovo.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Tecnica