Consiglio muta

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio muta

Messaggioda surfinitaly » ven ago 30, 2013 4:20 pm

Purtroppo o per fortuna si avvicina sempre di più l'autunno e con esso l'inverno , è ora di prendere la muta ,dare un occhio al mare e buttarsi in acqua a surfare :surf:
Volevo chiedervi una cosa , secondo voi quale modello/spessore si può utilizzare in un arco di tempo abbastanza lungo come da ottobre/novembre sino a febbraio/marzo?
I pareri delle persone a cui ho chiesto si dividono in due risposte che sono 3/2 e 4/3 ...
In tanti mi dicono di preferire la prima e altrettanti la seconda...
Voi cosa consigliate?
Vi sembra più adeguata la 3/2 o la 4/3?
Modelli specifici?
Ho un budget di 150€ circa vedo le Down patrol in offerta su molti siti come anche le billabong...
Chedt o back zip?
Volevo provare la prima che dicono sia quasi miracolosa e non entra nemmeno un po' d'acqua...
Voi che dite?
surfinitaly

Re: Consiglio muta

Messaggioda bombolo » ven ago 30, 2013 5:22 pm

Con la 3.2 a dicembre/ gennaio muori. Spendi di piu e prendi una muta migliore. 200Euro e prendi oneill ottime. Dawn patrol e' di legno.
bombolo

Messaggioda surfinitaly » sab ago 31, 2013 4:00 pm

Grazie a tutti ma mi son preso una Rip Curl E Bomb 4.3 chest zip ad un prezzaccio :-D
Ciao!
surfinitaly

Messaggioda bombolo » sab ago 31, 2013 4:12 pm

surfinitaly ha scritto:Grazie a tutti ma mi son preso una Rip Curl E Bomb 4.3 chest zip ad un prezzaccio :-D
Ciao!

Bravo picciotto
bombolo

Messaggioda surfinitaly » dom set 01, 2013 2:30 pm

Grazie :) , ho preso anche calzari , cappuccio e guanti per quando farà proprio freddo...
Posso fare una domanda forse un po' stupida? :-D
Vabbè , ci sono e la faccio ...
Quando farà molto freddo quindi suppongo Dicembre/Gennaio/Febbraio/Marzo , sotto la muta si può indossare una maglietta termica tipo quelle di decathlon molto sottili?
Grazie! :surf:
surfinitaly

Messaggioda bombolo » lun set 02, 2013 9:56 am

ho degli amici che lo fanno, io personalmente non sopporto nulla sotto la muta. Comunque credo che con la Ebomb+calzari+guanti+cappuccio non avrai problemi a meno che non surfi alle foci dei fiumi o vuoi fare session di 8h
bombolo

Messaggioda surfinitaly » lun set 02, 2013 12:12 pm

Purtroppo surfo principalmente alla foce di un fiume e quindi l'acqua fino a giugno è ghiacciata ( quest'anno era più fredda a giugno che a marzo :lol: ).
Comunque ho sentito parlare bene della E Bomb pro , per l'autunno invece ho la fidata west 3.2 che penso di riuscire ad usare fino a dicembre :surf:
surfinitaly

Torna a Tecnica