Space surfing e tavole da lancio

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Space surfing e tavole da lancio

Messaggioda bombolo » mer gen 29, 2014 1:38 pm

Non so assolutamente di cosa si tratta, ma sono molto curioso
bombolo

Re: Space surfing e tavole da lancio

Messaggioda SilverSurfer 81 » mer gen 29, 2014 2:32 pm

Allora naturalmente con tavola da lancio intendevo riferirmi alla squashet dato che una tavola con cui molti iniziano ad entrare nel surf vero una sorta di entry level avanzata anche per lo space surfing.
. Niente biccone, plasticone. naturalmente non è assolutamente consigliabile subito e senza una persona che faccia da guida.
Per lo space surfing facevo riferimento alla confraternita creata da un gruppo di amici, gli sapce surfer. Noi crediamo che la meditazione(oltre a tantissima preparazione) non in senso orientale del termine ma come comunione con tutti gli elementi naturali sia essenziale per surfare onde di una certa portata. quindi lo space surf è uno stato mentale, una sorta di iperuranio, un modo particolare di surfare. Niente di ufficiale se non un modo originale di approcciarsi al mondo del surf con rispetto e crescita anche spirituale. Tutto questo è nato dopo la visita di un amico nello sri lanka che ha visto la necessità di fare del surfare qualcosa che va oltre.
SilverSurfer 81

Messaggioda bombolo » mer gen 29, 2014 2:46 pm

SilverSurfer 81 ha scritto:Allora naturalmente con tavola da lancio intendevo riferirmi alla squashet dato che una tavola con cui molti iniziano ad entrare nel surf vero una sorta di entry level avanzata anche per lo space surfing

non sono assolutamente d'accordo sul fatto che le tavole corte e ciccie siano entry level nel surf vero. Un funboard on un evolutive con molto volume può essere una tavola da "lancio", ma non di certo una tavola thruster corta e ciccia come lasquashet per un tizio alto 190cm che si vuole lanciare nelle onde epiche. Nonostante Biolos la ritenga una ibrida non credo facesse al caso suo. Il principio era sbagliato...ovvero far andare bene una tavola al surfista perchè conveniente economicamente

Riguardo alla meditazione e tutto il resto non meto bocca perchè, come deto sopra, non so. In italia le onde non sono come in oceano facilmente prevedibili quindi il solo fatto di giostrare gli impegni lavorativi e familiari per essere liberi e surfare è uno stress. Almeno per un comune mortale con casa, lavoro, tasse, etc etc...
Lo space surfing comunque mi pare una cosa del "vostro gruppo" più che una pratica consolidata in quanto non ne ho trovato traccia in rete (e non in italia). Fatto sta che è una cosa rispetabilissima anche se magari potresti sviscerarla meglio in quanto spiegata così sembra una cosa molto peace and love e piuttosto sui generis.

Che io sappia i bigwave rider fanno meditazione, yoga, ma accompagnano con estenuanti allenamenti di resistenza fisica che sono la base per uscirne vivi.
L'aspetto mentale lo curano anche i pro per essere in focus ad ogni heat.

mi piacerebbe che me lo spiegassi meglio. E' comunque un aspetto del surf che vale la pena discutere (il primo a meditare e a cercarfe la sintonia con la natura è Rasta che non è proprio l'ultimo dei cretini).
In pratica cosa fate?
bombolo

Messaggioda SilverSurfer 81 » mer gen 29, 2014 3:36 pm

Allora bombolo anzitutto io non sapevo che l'amico di prima fosse un principiante infatti mi scuso data la leggerezza con cui forse mi sono approcciato alla questione. io infatti se ricordi parlavo della necessità di avere un livello alto.
per qaunto riguarda le tecniche space surfing non posso esplicare qua tutto ciò che lo riguarda. Necessiterei di molto tempo e tanta voglia di scrivere e non mi sembra giusto soprattutto farlo senza consultare gli altri. posso fare qualche es. noi anzitutto stazioniamo in loco per lungo tempo in modo da prender confidenza con lo spot. sempre nel massimo rispetto dell'ambiente durante i quali la notte stiamo molto tempo in immersione cercando di instaurare un dialogo fra noi e l'oceano costruendo un rapporto con lo stesso: questa è la karma submersion come noi la chiamiamo. E ci esercitiamo molto nel surfare a occhi chiusi per imparare a percepire le onde.
. Gradirei però un certo rispetto quando parlo di questo perché si può non condividere ma lo scherno è fastidioso.
Io ho specificato prima infatti con non era qualcosa di ufficiale.
SilverSurfer 81

Messaggioda SilverSurfer 81 » mer gen 29, 2014 3:38 pm

Se ci sarà il consenso degli altri membri e quando avro un po' più tempo se vi va posto un documento ben fatto che illustri in modo completo lo spacesurfing.
SilverSurfer 81

Messaggioda planza » mer gen 29, 2014 4:11 pm

https://www.youtube.com/watch?v=FsxkJ1NtP_c
Scusami silver ma non ho resistito, non pensare che però io sia un materialista, solamente credo nel grande potere terapeutico dell'ilarità, in ogni caso rispetto le tue opinioni. Ciao
planza

Messaggioda Inghi » sab feb 01, 2014 1:49 pm

surfare è prendere una tavola e buttarsi a mare quando ci son le onde.

Il primo obiettivo, per quanto mi riguarda (ma rispetto l'opinione di tutti), è DIVERTIRSI.

Se la cosa diventa un lavoro non mi diverto più.

Poi naturalmente ci son diversi livelli per tutte le attività. Di certo se si perde la giocosità si perde gran parte della gioia..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda miguelsurf » lun feb 03, 2014 7:04 pm

SilverSurfer 81 ha scritto:Se ci sarà il consenso degli altri membri e quando avro un po' più tempo se vi va posto un documento ben fatto che illustri in modo completo lo spacesurfing.

Sì dai sono molto curioso.
miguelsurf

Messaggioda SilverSurfer 81 » ven feb 14, 2014 12:16 am

Non è un lavoro ma uno strumento di evoluzione per noi.
SilverSurfer 81

Messaggioda bombolo » ven feb 14, 2014 8:45 am

SilverSurfer 81 ha scritto:Non è un lavoro ma uno strumento di evoluzione per noi.

Si ok, ma in soldoni di che si tratta?
bombolo

Messaggioda miguelsurf » ven feb 14, 2014 2:36 pm

Silver, se continui a fare il misterioso poi non ti lamentare se ti do del fasullo o del poser.
Finora hai parlato solo vagamente di roba da fricchettone, tutto bello il vostro karma, le notti in spiaggia, il respiro dell'oceano... Mi immagino anche qualche schitarrata attorno al falò, un po' di robetta relax, qualche bella tipetta in stile hippy, ecc ecc. tutto molto stereotipato in realtà.
Ma concretamente in acqua in cosa si traduce? Gentilmente se ci puoi spiegare, altrimenti e' solo fuffa e tale resta. Grazie
miguelsurf

Messaggioda davidelba » ven feb 14, 2014 3:35 pm

Dai che l'ambiete si stà rilassando e questa cosa freak intorno al falò mi garba di molto, io e Miguel condividiamo anche la robetta rilassante :smoke:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda SilverSurfer 81 » sab feb 22, 2014 9:13 pm

Ripeto in acqua la differenza la fa il nostro stato mentale. Avevo già spiegato sopra. Sto cercando di convincere il mio maestro johnny preparare qualcosa. purtroppo mi sto scontrando con la corrente meno aperta del nostro gruppo. vediamo forse per aprile ci sarà una sorpresa.
SilverSurfer 81

Messaggioda miguelsurf » sab feb 22, 2014 9:35 pm

Senza che scomodi il maestro johnny, ti trovi in Italia a fare queste attività o vivete in qualche località sull'oceano?
miguelsurf

Messaggioda miguelsurf » mar mar 18, 2014 8:52 pm

Ciao silver, come sta il maestro di vita johnny do nascimento?
miguelsurf

Prossimo

Torna a Tecnica