al merrick average joe

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

al merrick average joe

Messaggioda tommysurf87 » gio set 25, 2014 4:32 pm

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, spero possiate aiutarmi con questo mio dubbio amletico: avevo intenzione di comprarmi una tavola abbastanza corta ma con un bel po' di volume per divertirmi anche quando le condizioni non sono delle migliori, e ho puntato gli occhi sulla average joe della al merrick. Giunti a questo punto però non so se prendere la 5.5 da 33l o la 5.7 da 36.5l... inizialmente ho pensato fosse meglio la 5.7 e sinceramente lo penso ancora, avendo più volume si adatta meglio ad onde meno potenti... ma leggendo la descrizione della tavola sul sito ufficiale ho trovato scritto che la misura consigliabile è dai 5 ai 20cm al di sotto della propria altezza. Ora, considerando che sono 1.70m x 72-73kg e stando alla descrizione sul sito la meglio per me sarebbe la 5.5 (1.65m) (FORSE, anche perchè penso sia più importante considerare il peso), però mi sembra una misura troppo estrema... Voi che ne pensate?! :confused: :confused: :confused:
tommysurf87

Re: al merrick average joe

Messaggioda davidelba » gio set 25, 2014 5:16 pm

hai esperienza con shortboards di dimensioni del genere, sotto i 6' ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda tommysurf87 » gio set 25, 2014 5:21 pm

mmmmh no, il mio minimo è stata una 6.1
tommysurf87

Messaggioda Inghi » ven set 26, 2014 8:54 am

il volume non ha mai ammazzato nessuno, fidati
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » ven set 26, 2014 9:38 am

davidelba ha scritto:hai esperienza con shortboards di dimensioni del genere, sotto i 6' ?

Quello che intendo dire è se sei già esperto con la shortboard, sai già surfare in ogni condizione con una shortboard corta oppure se usi tavole più lunghe e voluminose, come minimal, eggs, logs e vuoi una tavola corta del genere.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda tommysurf87 » mar set 30, 2014 10:39 am

Dunque io fino ad ora di solito andavo con una 6.8 fatta a short da una 40ina di litri (la 6.1 che ho detto è una mia vecchio stile che ho provato giusto qualche volta col mare parecchio incazzato) e volevo prenderne una più corta, magari con qualche litro in meno, per avere più mobilità nelle curve... Però in effetti quello che c'è scritto sul sito è relativo, io sinceramente la penso come Inghi, meglio qualche litro in più che in meno, almeno vado tranquillo anche sulle onde più fiacche...
tommysurf87

Torna a Tecnica