sicuramente il simmons ha una certa "versatilità" (ora riceverò un sacco di insulti) mi spiego per come surfo io, me la cavo sia con buona misura che su qualcosa di più moscio, elba ha capito il mio livello e sa che non ci penserei neanche a entrare su un reef con bombe di 3 mt ne con un simmons, ne con un egg, ne col long ho short....la pecca è che il simmons ha le pinne resinate e in viaggio, specie se aereo sono quasi certo che me le romperebbero...
per rispondere a Miguel chi me l'ha fatto fare di entrare con un 8.4?? la risposta è l'inesperienza....quello di cui sono orgoglioso e di essere riuscito lo stesso a surfare in mezzo ai local (parecchio incazzusi) e prendermi delle belle bombette tubanti che mi hanno fatto stringere non poco le chiappe...
altro errore è stato non osservare bene lo spot nel momento in cui lavorava...li con alta marea le onde tendono a franare e la misura è molto più contenuta, con la bassa delle ondine che sembrano una scoreggina si alzano velocemente in simpatiche pareti nere decisamente inquietanti e tubanti...un 7' fun o egg mi avrebbe aiutato..
Rispondo anche a papi, non so se riesco a spiegarmi ma non ho le ambizioni di diventare un pro mi piace entrare in acqua sempre e comunque, e in base alla giornata e all'umore scelgo la tavola (anche se non faccio sempre la scelta giusta) per il 90% delle mie uscite surfo onde franose anche di misura ma franose li di solito entro con il 9.6 se è più glassy con il simmons se sono più sporche, ma non è una regola, magari ho voglia del long e di provare 2 passetti ed entro con long anche se è ventoso...
l'egg è 6 x 21 x 2 1\2 sono entrato 2-3 volte e non sono riuscito a fare nulla, mi sembrava di essere tornato indietro di 2 anni
bho, forse devo insistere con l'egg che tra l'altro mi piace un sacco come idea di surfata o forse conviene che salgo di volume magari sempre con un egg ma più generoso tipo 7-7.4
?
diciamo che l'obbiettivo sono curve ampie, surfata fluida, nulla di radicale.
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]