E' soltanto l'ultimo di una serie di furti che sembra non avere mai fine....
la scorsa domenica la macchina di due miei amici è stata svuotata mentre surfavano ad Adria (per chi non lo sapesse, a Casalborsetti RA). I due si sono ritrovati senza portafoglio, celllare e vari effetti personali, oltre ai VESTITI (bello tornare a casa in mutande...) e con una serratura rotta (150 euri di danni).
IL problema è che questi episodi accadono SEMPRE ormai da qualche anno. Basta lasciare la macchina lì dove NESSUNO VEDE E NESSUNO SENTE e ti ritrovi inchiappettato. Il bello è che , una volta alla polizia, gli è stato detto: "SONO I SOLITI ZINGARELLI CHE FANNO SEMPRE IL GIRO". E come al solito i pullotti, invece di cercare di risolvere il problema (basterebbe un appostamento di due ore per beccare 'sti stronzi e fargli capire che è meglio cambiare aria...), se ne fregano.
Forse scrivendo a qualche giornale locale e denunciando la cosa come "periclo per il turismo" e balle simili qualcosa si potrebbe tirare fuori. O siamo ridotti a doverci organizzare "ronde" private per potere surfare in pace, col pericolo che si tiri fuori un coltello o peggio?
Cmq non se ne può più, sarebbe ora di risolver questa questione. Fatemi sapere che ne pensate