Che tavola compro?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Che tavola compro?

Messaggioda nicorob » ven ott 21, 2005 12:20 pm

Vorrei comprarmi una tavola, sono un principiante alto 186cm e peso 78Kg. Cosa mi consigliate? questa estate ho provato più volte in toscana a Ronchi al BeatCafè con tavole a noleggio.
Mi piacerebbe prendere un usato e non spendere pi√π di 200euro.
nicorob

Messaggioda Ico » ven ott 21, 2005 12:49 pm

Io ti consiglieri un bel long, comunque non prendere una tavoletta troppo tirata, per le tue caratteristiche tecniche e fisica per iniziare hai bisogno di una tavola con un buon volume, una facile remata e che prenda facilmente le onde. Quindi ribadisco da un mini malibù in su va tutto bene, poi una volta che hai imparato puoi passare ad un'altro tipo di tavola, in ogni caso una tavola con volume ti tornerà utile in giornate con onde piccole e con poca forza!
ben venuto nella comunità surfistica italiana! Insisti e persisti!
ciao Ico :surf:
Ico

Messaggioda nicorob » ven ott 21, 2005 2:39 pm

Ico ha scritto:Io ti consiglieri un bel long, comunque non prendere una tavoletta troppo tirata, per le tue caratteristiche tecniche e fisica per iniziare hai bisogno di una tavola con un buon volume, una facile remata e che prenda facilmente le onde. Quindi ribadisco da un mini malibù in su va tutto bene, poi una volta che hai imparato puoi passare ad un'altro tipo di tavola, in ogni caso una tavola con volume ti tornerà utile in giornate con onde piccole e con poca forza!

Quali sono circa le misure di una mini malib√π e si trovano usate in buone condizioni ad un buon prezzo?
nicorob

Messaggioda Ospite » ven ott 28, 2005 4:17 pm

nicorob ha scritto:
Ico ha scritto:Io ti consiglieri un bel long, comunque non prendere una tavoletta troppo tirata, per le tue caratteristiche tecniche e fisica per iniziare hai bisogno di una tavola con un buon volume, una facile remata e che prenda facilmente le onde. Quindi ribadisco da un mini malibù in su va tutto bene, poi una volta che hai imparato puoi passare ad un'altro tipo di tavola, in ogni caso una tavola con volume ti tornerà utile in giornate con onde piccole e con poca forza!

Quali sono circa le misure di una mini malib√π e si trovano usate in buone condizioni ad un buon prezzo?

Da una 7,8 in su va bene, in giro nei surf shop se ne vedono il prezzo è relativo allo stato della tavola e di quanto vuoi spendere tu :surf:
Ospite

Messaggioda Ico » ven ott 28, 2005 4:25 pm

se ce l'hai ormai impara con quella ma poi passa ad una tavola pi√π leggera, io personalmente non amo molto le bic, anche se come long, tavola di emergenza nei periodi di magra, ho un bic, ma per le short sono intrassigente ed un po' tradizionalista.
Ico

Messaggioda Ico » ven ott 28, 2005 4:27 pm

scusate ho sbagliato post...il lavoro mi distrugge! voglio vivere in Costa Rica!!! :banghead: :surf: :surf: :surf: :surf: :surf:
Ico

Messaggioda LUPHUS » dom ott 30, 2005 4:05 am

PERSONALMENTE TI CONSIGLIO UN BEL LONG CHE, PER INIZIARE,SECONDO ME E' L' IDEALE E POI CMQ TI TORNA SEMPRE UTILE NELLE GIORNATE DI MARE POCO POTENTE MA LO STESSO DIVERTENTE CON UNA TAVOLA DI QUEL GENERE...GO SURFING!
LUPHUS

Messaggioda bando » ven nov 04, 2005 4:41 pm

il mio consiglio è di orientarti su quelle tavole dette minilong o malibulong.
per intenderci un bic 8.4magnum,o il malibu xsurfboards da 8 e qualcosa piedi.
unisci la maggior manovrablità di un malibu alla galleggiabilità e la possibilità di noseriding di un long(spendendo meno) :-D
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

Messaggioda Inghi » mer apr 26, 2006 8:07 pm

ha ragione luphus!!!!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Tecnica