sentendo parlare i "veri" surfisti e leggendo il forum sembra che la plastica sia naturale nemica del surfista!?!
anche io i primissimi giorni la pensavo così,poi ho notato che quelli davvero bravi vanno su un fish di "plasticaccia" come su uno di resina.
nei long poi quelli di plastica sono gli unici che non ti riducano sul lastrico per comprarli.
ovvio,se sei bravo per davvero o usi la tavola anche agonisticamente,quello è un'altro discorso,ma vi siete mai chiesti cosa succederebbe se un kelly o un bruce girassero in free-surf con tavole in epoxy quanti le comprerebbero senza esitazione alcuna?
per non parlare di quelli che arrivano nei camp con i loro short piccoli piccoli con aria da veri pro,dicendo che la tavola gliel'hanno fatta fare ad uno shaper loro amico brasiliano,e poi dopo 2 lezioni li abbassano di gruppo e gli danno il morbidone come tavola,che con il nose scavano nella sabbia per nascondersi.
a quel punto puoi avvicinarti e dirgli"coss'è quella?ma prenditi una tavola di plastica che fa principiante ma non incapace!"
per poi non volere ripetere che la differenza la fa chi ci surfa sopra(vedi filmati,specie di long,sul sito bic).
detto questo dico che anch'io quando mi sentirò abbastanza bravo e pronto mi prenderò una tavola di resina,magari evolutiva,forse addirittura italiana!! sembrerò uno che va in giro con gli stracci firmati perchè per essere un surfista figo dovrei avere una 5.10 io che peso 90 kg.,checcevòfà?
tutti coloro che si saranno sentiti offesi potranno spaccarmi le loro tavole in testa(in quello sono certamente meglio le plasticone) tanto ce l'ho dura....come la plastica.
p.s.-a fine di tutto questo dico che non ho niente contro le tavole di resina,e neanche con gli short(dato che voglio diventare poi in grado di surfare anche con quelli) e non dico che le plasticone sono meglio(spesso è il contrario),identifico piuttosto le categorie:dei veri surfisti(qualsiasi materiale,tanto spaccano cmq),gli aspiranti veri surfisti(quelli che pur di imparare ad andarci davvero surfano con il materassino gonfiabile) i bull-shit(quelli che......il surf da figone potrebbero pure venderlo ai veri).
un aspirante vero surfista