spirito in surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

spirito in surf

Messaggioda patt » ven nov 18, 2005 8:01 pm

tre definizioni
per un perfetto profilo del vero spirito di un surfista...
anche un aneddoto per rendermi chiaro..

...eee come la prendete quando non fa' onda
come via spettavate!?
cosa pensate cosa dite cosa fate!?!?

(potete mandarmi anche a :wc:...è lo stesso)
sal√πt :smoke:
patt

Messaggioda Ospite » sab nov 19, 2005 9:51 am

Ma come scrivi?? :shock:
Io non ti mando a :wc: , ma non ho capito bene le tue domande.
Se non c'è onda si fa quello che fanno tutti o altrimenti, cosa più probabile, si viaggia in cerca di onda, dipende dal periodo e dai soldi :iced:
Ospite

Messaggioda R » sab nov 19, 2005 11:55 am

Dipende:

se sono a casa mia e non fa onda come doveva fare penso: che palle, ma non è niente di nuovo...va beh! ne approfitto per fare qualcos'altro

se ho fatto 3 ore di macchina, sono depressissimo !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
R

Messaggioda pat » sab nov 19, 2005 1:50 pm

mi sembrano semplici le domande...cmq...
...
ma pi√π a fondo spiritualmente cosa scuote o culla il surf??

(questa è più difficile? :-o )
:shock:
pat

Messaggioda Ally » sab nov 19, 2005 7:40 pm

difficilmente vado al mare se non so con certezza se c'è onda... e quando soffia mistral forza 8 lo sai che mare ce n'è... magari ce n'è troppo ed rovinato dal vento... allora ti fai un giro, cioccolata da lepori con gli amici, due foto e tutti a casa... cosa significa il surf? bè, ognuno ha la sua idea, la sua visione, e la sua spiritualità, quindi è una domanda impossibile!!! :roll:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda Ospite » dom nov 20, 2005 3:23 pm

tre definizioni
per un perfetto profilo del vero spirito di un surfista...
anche un aneddoto per rendermi chiaro...

...eee come la prendete quando non fa' onda
come via spettavate!?
cosa pensate cosa dite cosa fate!?!?

Non è che sui forum si deve per forza usare un italiano corretto, ma questo messaggio è talmente sgrammaticato che non si capisce nulla.
Se togli dalle tue domande i VERBI ed i punti interrogativi, che cosa rimane? una frase senza alcun senso.

"come via spettavate!?" poi è un vero capolavoro. La parola spettavate non esiste, è chiaro che volevi, o avresti voluto scrivere vi aspettavate. Ma pensaci, qualcuno ti ha mai chiesto "come ti aspettavi"? No, si dice infatti "cosa ti aspettavi". Si apetta QUALCOSA, poi come si aspetta è un altro discorso, ma intanto bisogna aspettare qualcosa.
E se anche questa domanda fosse stata posta correttamente, comunque non ha senso. Cosa vuol dire?

Se andiamo al mare con la tavola, è perchè sappiamo o speriamo che ci siano onde, mi pare ovvio. Mi pare anche ovvio che siamo più contenti se ci sono.

Ed infine cosa "scuote" o "culla" spiritualmente il surf pi√π a fondo.
Anche questa domanda è un pò enigmatica, ma almeno se ne comprende il senso (anche perchè hai messo verbo e punto interrogativo!).

Il surf non è una religione, nè una setta, è un banalissimo sport come gli altri, solo che è molto più bello.

ciao

L
Ospite

Messaggioda ken » lun nov 21, 2005 10:16 am

rispondo al magister del post precedente che fa sfoggio di proprietà linguistiche fuori dall'ordinario: "ma smettila. se vuoi rispondi alle domande che ti ha posto, altrimenti leggi l'argomento e cambi pagina sapientone!"
ken

Messaggioda pat » lun nov 21, 2005 7:38 pm

Un grande grazie ad "L" x la lezione...(sei molto poetico tu eh!?)
mi chiedo quanto tempo hai impiegato per comprendere
la mia domanda...
evidentemente ci tenevi alla spiegazione...grazie davvero..
..cmq ti sei sbattuto anche troppo per definire il surf un banalissimo sport... ma è il tuo parere e mi può servire...

ciao
:-D
pat

Messaggioda Ospite » lun nov 21, 2005 7:41 pm

Ally ha scritto:difficilmente vado al mare se non so con certezza se c'è onda... e quando soffia mistral forza 8 lo sai che mare ce n'è... magari ce n'è troppo ed rovinato dal vento... allora ti fai un giro, cioccolata da lepori con gli amici, due foto e tutti a casa... cosa significa il surf? bè, ognuno ha la sua idea, la sua visione, e la sua spiritualità, quindi è una domanda impossibile!!! :roll:

Questa è una bella Fotografia!
grazie!
Ospite

Messaggioda pat » lun nov 21, 2005 7:43 pm

Anonymous ha scritto:
Ally ha scritto:difficilmente vado al mare se non so con certezza se c'è onda... e quando soffia mistral forza 8 lo sai che mare ce n'è... magari ce n'è troppo ed rovinato dal vento... allora ti fai un giro, cioccolata da lepori con gli amici, due foto e tutti a casa... cosa significa il surf? bè, ognuno ha la sua idea, la sua visione, e la sua spiritualità, quindi è una domanda impossibile!!! :roll:

Questa è una bella Fotografia!
grazie!
pat

Messaggioda F. » mar nov 22, 2005 11:41 am

Ho iniziato principalmente perchè mi ero stufato di rischiare la vita su flat di 15 metri e più in snow ma dopo poco è diventata una droga peggio del caro snobol!
unico neo dello sport se mi posso permettere, considerato che vengo da un'altro ambiente (snowboard) è che la gente mi sembra un po' troppo in fotta co sta storia del localismo, ovvero in acqua trovo spesso ostilità ed aggressività, ma magari sono io che non capisco!
mi piace da morire quando dopo una bella surfata con il sole faccio la doccia a occhi chiusi e rivedo le onde!
F.
F.

Messaggioda Ally » mar nov 22, 2005 12:34 pm

Anonymous ha scritto:......... Si apetta QUALCOSA, ..........L

Professore, guardi che ha sbagliato pure lei... E se non è in grado di capire che "via spettavate" non è altro che un errore di battitura come il suo, bè, allora zio, vada a prendere qualche onda in più...

:surf:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda B » mar nov 22, 2005 1:24 pm

IL SURF UN BANALISSIMO SPORT!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

COSA SONO QUESTE ERESIE ??????

SE PER TE IL SURF E' UN BANALISSIMO SPORT ALLORA HAI SCELTO PROPRIO BENE...

SCUSA PAT, MA COSA STAI FACENDO ? UNA RICERCA DI MERCATO ?
B

Messaggioda pat » mer nov 23, 2005 12:07 am

sto cercando sensazioni per un lavoro che ho in mente..
piuttosto creativo...quindi mi servono sensazioni, descrizioni...pensieri..
sul vostro surf...mi serve una visione intima...ma anche molto semplice...
niente di pi√π..

anche "L" con il suo appunto: "...banalissimo sport però più bello!" mi è servito! :-D

"F. " dice:....mi piace da morire quando dopo una bella surfata con il sole faccio la doccia a occhi chiusi e rivedo le onde!
E' molto espressivo x me è come un piccolo tuffo in quella sensazione..
Grazie!
:surf:
pat

Messaggioda FIAMMATA » mar dic 20, 2005 2:30 pm

IL SURF è: (OLTRE A UNA FORTE PASSIONE, O ANCHE DETTA "MALATTIA") UN MODO DIVERTENTE PER NON PENSARE A NULLA: LAVORO, SCUOLA, CASA, SOLDI, CAZZI VARI ED EVENTUALI.
ALMENO IO QUANDO SONO IN ACQUA ,CON IL MIO INSEPARABILE AMICO LINO NELLE ACQUE VERSILIESI, PENSO SOLO A PIAZZARMI SUL PICCO E CAPIRE CHE ONDA FA.
LA GODURIA NON FINISCE QUANDO RITORNIAMO A LAVORO, MA CONTINUA PER TUTTO IL GIORNO PERCHè ABBIAMO LA TESTA LIBERA! PERCHè SIAMO SODDISFATTI!E MAGARI PERCHè CONTINUA A POMPARE LIBECCIO E SAPPIAMO CHE IL GIORNO DOPO SIAMO DI NUOVO IN ACQUA.
IN SOSTANZA POSSO AFFERMARE PER NOI (FIAMMATA E LINO), CHE SURFARE è: SENTIRSI VERAMENTE LIBERI!
SPERO DI ESSERE STATO CORRETTO NELLA GRAMMATICA, E COMPRESO NEL CONCETTO!
:zot: :zot: :zot: :zot:
FIAMMATA

Prossimo

Torna a Bla Bla...