Camper o furgone?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Camper o furgone?

Messaggioda Ico » mer nov 23, 2005 3:52 pm

Oggi a pranzo i colleghi mi chiedevano quale fosse l'automezzi migliore per noi surfisti. Io ero indeciso fra un camper, anche vecchio, ed un furgone.
Voi che ne pensate?
occorre tenere conto sia del costo iniziale, sia del mantenimento sia dell'uso che se ne fa. Io sarei più orientato su un comodo camper munito di cesso, per citare Filini in uno dei film di fantozzi "io senza le mie piccole comodità non mi muov" (è una battuta non mi assalite :-P )
ciao Fede :surf: :surf: :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda vagabondo » gio nov 24, 2005 10:05 am

furgone camperizzato! :smoke: :surf: :surf: :-D
vagabondo

Messaggioda Ally » gio nov 24, 2005 1:23 pm

non potendo avere nessuno dei due io propongo la station wagon... tavola dentro e una marea di spazio... non potendo disporre di una sw, ragazzi, io vado con la panda (vecchia) ed è da paura!!! tavola sul portapacchi, e dentro un sacco di spazio per tutto, dentro ti puoi cambiare senza pensare ai sedili, alla sabbia, al fango... poi è alta e non si impantana...

sennò vorrei un furgone ben attrezzato. :surf:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda ilforaz » dom nov 27, 2005 1:00 pm

Certo il camper sarebbe proprio il massimo (cucina, bagno, frigo ecc...), ma ti assicuro che anche il furgone, se allestito a dovere, e' de paura!!!
Spazioso, caldo e stiloso offre un comodo riparo per cambiarsi la muta e cazzeggiare di fronte al picco con un paio di amici e buona musica!!!
insomma...se proprio ci devi vivere il camper, altrimenti il furgone e' un ottimo compagno di viaggi!!
ilforaz

Messaggioda Ospite » lun nov 28, 2005 3:36 pm

IL furgone secondo me è più versatile perchè lo puoi portare ovunque come ad esempio nei parcheggi degli autogrill (dove ai camper è proibito sostare), perchè nei periodi di piatta lo si può usare tranquillamente per altre mille cose, e perchè lo si può camperizzare a seconda delle proprie esigenze.
Ospite

Messaggioda bando » lun nov 28, 2005 3:48 pm

io prima di compiere 18 anni,cioè di recente,pensavo che la mia macchina sarebbe stata al 100% un furgone con dietro un letto e lo spazio per portarci la moto da enduro.
ebbene ieri mio padre mi ha fatto notare che oltre essere quasi impossibile girarci in città,il consumo medio è 18 lt. x 100 km. :o :o :o
ebbene sabato siamo andati a vedere il nuovo doblò:se si abbattono i sedili puoi dirmirci alla grande,vendono un set di tre barre fatto apposta per la tavola e consuma 6lt x 100km (1.9 multijet).
mi sa che...................
però se vivi dove c'è parcheggio e hai i soldi x la benza il furgone è il massimo
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

Messaggioda vagabondo » lun nov 28, 2005 6:43 pm

hai dimenticato il "e se non sei alto un metro e novanta" come il sottoscritto..... col cavolo che ci dormi sul doblò!!!! :fuming:

cmq scherzi a parte il mio sogno e' il California coach dell VW solo che costa na botta di soldi....
li trovi anche con motore Tdi tipo golf che non consumano piu' di tanto e sono sufficentemente veloci (con il camper scordati di fare piu' dei 120!!) ed ormai sono cosi' attrezzati che ci puoi vivere le ferie tranquillamente!! (gia' fatto alcune volte!!)
peccato che di seconda mano del 1990 con 100.000 km mediamente te lo fanno pagare ancora 15.000 euro!!!!! :shock: :wc: :banghead:

pero quando li vedi che arrivano la sera prima, doemono sullo spot e appena escono dall'acqua si cambiano al caldo..... :smoke: :surf:

per la cronaca in francia ce ne sono davvero tanti cosi'...
vagabondo

Messaggioda R » mar nov 29, 2005 10:11 am

l'unico problema del furgone e ancora più del camper è che quando vai in sardegna devi pagare un botto...!!!
Va be che dopo non hai la casa da affittare... però.. :wink:
R

Messaggioda bando » dom dic 04, 2005 6:51 pm

dopo aver fatto 2 calcoli sulla mia altezza+moto+aver rivisto bene i consumi.......vado sul furgone.
voi conoscete qualcuno che prepara allestimenti interni?
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

Messaggioda vagabondo » lun dic 05, 2005 9:57 am

ce ne son diversi...
vicino a noi ci dovrebbe essere la Solaria ma dovrei cercare meglio x dirti qualcosa....
cmq te lo puoi fare tu, basta che te lo fai coimbentare da qualche ditta (ce ne son diverse che lo fanno per i furgoni frigo) e poi te lo arredi alal bene e meglio.
cmq ora ce butto un okkio e poi te dico... :surf:
vagabondo

Messaggioda vagabondo » mar dic 06, 2005 10:40 am

Solaria Special Cars Di Otta E Dutto S.n.c. Costruzione Campers
12023 Caraglio (CN) - Via I Maggio, 3/C
0171 817441

prova a chiedere li'....
:smoke: :surf: :-D
vagabondo

Messaggioda Occultus » sab dic 17, 2005 2:18 pm

io ti dico: avevo un furgone camperizzato, ovvero un daily 4x4 passo corto con letto basculante.... una figata assurda...ci siamo arrivati anche sulle sterrate sulle coste della spagnadel nord e in bretagna...appena ho i soldi me lo rifaccio, secondo mè è il meglio :surf:
surf it's way of life
Occultus

Messaggioda bando » sab dic 17, 2005 7:28 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
ancora non ci credo,oggi sono diventato il proprietario della 4 ruote da me sempre desiderata.
un westfalia california!!!!!!!!!
bando

Messaggioda vagabondo » lun dic 19, 2005 9:51 am

GRANDE BANDO!!!!
lo stesso mio sogno!!
lo hai comprato da privato o concessionaria?!?!
quanto ti e' costato??
:surf: :smoke:
vagabondo

Messaggioda bando » lun dic 19, 2005 5:38 pm

l'ho preso alla concessionaria nuova nordaffari a brusnengo in provincia di biella.
ne hanno molti e si possono vedere sul sito www.nordaffari.com
riguardo al prezzo lo ha scelto mio padre dato che io avevo sì dei soldi da parte ma sarebbe toccato a lui mettere gli altri,è un 1999 110.000 km completamente revisionato con accessori etc.=26.500 euro
ne hanno comunque altri pi√π economici.
la figata è che paghi circa 30 euri di bollo annui e se lo assicuri come autocaravan paghi circa 400 euri di assicurazione senza bonus e malus o depenalizzazioni se neopatentato!
:smoke:
bando

Prossimo

Torna a Bla Bla...